PS5 DRAGON BALL: Sparking! ZERO

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ROAD-MAP DEI PROSSIMI EVENTI E RICORRENZE A TEMA DRAGON BALL (LUGLIO 2024)

Gli orari fanno riferimento al fuso orario italiano.

- Sabato 6 luglio ore 2.30
:
All'Anime Expo, ci sarà il Panel "Bandai Namco Summer Showcase 2024" con Sparking! ZERO. Verranno rivelate nuove informazioni sul gioco e i partecipanti all'evento potranno provare una demo.

- Domenica 7 luglio:
Inizia il 9º Anniversario "Global" di Dokkan Battle.

- 15-20 luglio:
Possibile periodo di uscita delle scan del V Jump con informazioni sui vari videogiochi. Il manga di Super dovrebbe essere ancora in pausa.

- Sabato 20 luglio:
Apertura dell'Odaiba Adventure King, parco a tema DAIMA in Giappone, con varie attrazioni, mini-giochi e merchandising legato alla serie in arrivo ad autunno.

- Domenica 21 luglio ore 4:
Jump Carnival
. Ci saranno degli annunci relativi a Sparking! ZERO e DAIMA. Ci sarà anche la possibilità di provare una demo di Sparking! ZERO all'evento.
Se da parte di Sparking! ZERO possiamo aspettarci qualunque tipologia di annuncio, vista la massiccia promozione che sta ricevendo, per DAIMA non si può dire la stessa cosa. Tenendo basse le aspettative è molto probabile che informazioni relative alla data di uscita, un nuovo trailer e la Key-Visual arrivino al San Diego Comic-Con.
Al Carnival saranno presenti anche i videogiochi: Union Arena, Super Dragon Ball Heroes, Fusion World e il nuovo Super Divers. Se le Scan del V Jump non sono uscite nei giorni precedenti, potrebbero uscire in questo lasso di tempo: 21 luglio ore 3-6.

- 25-28 luglio (con anteprima il 24 luglio):
San Diego Comic-Con.
Ci sarà un Panel dedicato a DAIMA. Le premesse per dei grandi annunci ci sono tutte: possibile data di uscita più precisa, Key-Visual e nuovo Trailer.

18e680e2946e30152f07bf9bbda6da67.png

Menomale che questi dovevano essere i pro ai Tenkaichi, diamine almeno UN solo colpo che non sia XXXXX no eh? Peggio della stampa.
Giusto qualche schivata in più ma finita lì.
Un po' fastidiosa questa cosa che i personaggi si illuminano a caso senza avere l'aura attiva...Pensavo fosse un errore della prima demo con Goku vs Vegeta ma succede tantissime volte qua :morristenda:

Quindi l'unica novità è Great Saiyaman, stranamente però nella finale c'è Videl normale e non GS2, quindi mi sa che lei non ci sarà...

Al momento siamo a 112 pg se consideriamo validi i vari pg "rubati" come Goku bambino, Zarbon ecc + Basil e Lavender, ne mancano solo 52.
Se invece consideriamo solo quelli visti in-game allora 103, quindi altri 61 da annunciare.

PS: Ma quant'è bello che per giocare G1 vs G2 in uno studio sono costretti a farlo online con due console? :sard:

Interessante che i personaggi della vecchia demo non avessero le trasformazioni "definitive" e quindi c'è ancora la possibilità che ne vengano aggiunte altre.
A questo punto vorrei pure "Ultimate Gohan" incluso nelle trasformazioni di "Gohan (adulto)" visto che l'anime di Super ha sdoganato questa faccenda.

Interessante che i personaggi della vecchia demo non avessero le trasformazioni "definitive" e quindi c'è ancora la possibilità che ne vengano aggiunte altre.
A questo punto vorrei pure "Ultimate Gohan" incluso nelle trasformazioni di "Gohan (adulto)" visto che l'anime di Super ha sdoganato questa faccenda.
Sarebbe giusto avere Base-SSJ-SSJ2-SNS almeno sul Gohan con il Gi di Goku, anche perché in DBS fa esattamente così nell'allenamento con Piccolo, ma non credo succederà...sicuramente lo terranno separato già trasformato come hanno sempre fatto nei loro giochi e al massimo avrà 2 preset diversi tra Z e S :\

Però potrebbero fare Base-SSJ-SNS con la versione di Super Hero tenendo quello SNS2/Beast separato già trasformato.

Menomale che questi dovevano essere i pro ai Tenkaichi, diamine almeno UN solo colpo che non sia XXXXX no eh? Peggio della stampa.
Giusto qualche schivata in più ma finita lì.
Un po' fastidiosa questa cosa che i personaggi si illuminano a caso senza avere l'aura attiva...Pensavo fosse un errore della prima demo con Goku vs Vegeta ma succede tantissime volte qua :morristenda:

Quindi l'unica novità è Great Saiyaman, stranamente però nella finale c'è Videl normale e non GS2, quindi mi sa che lei non ci sarà...

Al momento siamo a 112 pg se consideriamo validi i vari pg "rubati" come Goku bambino, Zarbon ecc + Basil e Lavender, ne mancano solo 52.
Se invece consideriamo solo quelli visti in-game allora 103, quindi altri 61 da annunciare.

PS: Ma quant'è bello che per giocare G1 vs G2 in uno studio sono costretti a farlo online con due console? :sard:

La cosa interessante è che i server li stanno già testando👍🏻 e l'online sembra abbastanza buono
Kazunoko comunque è un pro player di Fighterz... Magari non avrà avuto modo di provare Sparking Zero in precedenza...

Chiamare qualcuno con un po' di dimestichezza con i Tenkaichi invece di gente che gioca a FZ no? Cosa vuoi che ne capiscano questi...:tristenev:
Post automatically merged:

Solo io trovo incredibilmente assurdo che ancora nessuno gli abbia chiesto del crossplay? :|

Ma questi secondo voi cosa saranno? Gli oggetti o tipo i comandi in stile grazie, ciao ecc?
Durante lo show si vede che premevano tasti a caso e sono sbucati fuori un paio di volte.

3YEb1h4.jpeg

Ultima modifica:
Chiamare qualcuno con un po' di dimestichezza con i Tenkaichi invece di gente che gioca a FZ no? Cosa vuoi che ne capiscano questi...:tristenev:

Solo io trovo incredibilmente assurdo che ancora nessuno gli abbia chiesto del crossplay? :|

Ma questi secondo voi cosa saranno? Gli oggetti o tipo i comandi in stile grazie, ciao ecc?
Durante lo show si vede che premevano tasti a caso e sono sbucati fuori un paio di volte.

3YEb1h4.jpeg

Penso siano le provocazioni

Ma nelle specifiche del gioco c'è già scritto che non c'è il crossplay.
Che altro devono aggiungere e/o chiedere?

Ultima modifica:
Penso siano le provocazioni
4 e con un menù a parte? Mi sembra un po' troppo :morristenda:
Quello me l'aspetto con un solo tasto senza nemmeno avere indicatori su schermo, cioé lo premi e fa la sua cosa e finita lì.
Ma nelle specifiche del gioco c'è già scritto che non c'è il crossplay.
Che altro devono aggiungere e/o chiedere?
A meno che la traduzione non fosse errata lì c'era scritto "crossplatform" che significa PS4 vs PS5, che ovviamente non può esserci perché una PS4 non esiste, ma del crossplay non ne ha parlato nessuno...sempre se non me lo son perso.
Mi sembra comunque assurdo che, anche nel caso fosse scritto lì, nessuno chieda nulla per averne conferma, giusto per sapere perché non c'è o se lo inseriranno in futuro, insomma domande normali come per tutte le altre cose e invece niente di niente :|

A meno che la traduzione non fosse errata lì c'era scritto "crossplatform" che significa PS4 vs PS5, che ovviamente non può esserci perché una PS4 non esiste, ma del crossplay non ne ha parlato nessuno...sempre se non me lo son perso.
Mi sembra comunque assurdo che, anche nel caso fosse scritto lì, nessuno chieda nulla per averne conferma, giusto per sapere perché non c'è o se lo inseriranno in futuro, insomma domande normali come per tutte le altre cose e invece niente di niente :|
Scusami, ma che senso avrebbe specificare una cosa del genere se il gioco è only next gen? Crossplay e crossplatform sono sinonimi e la tabella che hanno scritto è abbastanza inequivocabile.

Compatibilità tra piattaforme
PS5: non supportata
Xbox Series S/X: non supportata
Steam: non supportata

Assente pure il cross-save.

Scusami, ma che senso avrebbe specificare una cosa del genere se il gioco è only next gen? Crossplay e crossplatform sono sinonimi e la tabella che hanno scritto è abbastanza inequivocabile.

PS5: non supportata
Xbox Series S/X: non supportata
Steam: non supportata

Assente pure il cross-save.
Nessuno ma che ne so, leggo quello che c'è scritto e crossplatform è diverso da crossplay...
Se poi la traduzione è stata fatta male ok...e aggiungerei, bella merda :sisi:

Nessuno ma che ne so, leggo quello che c'è scritto e crossplatform è diverso da crossplay...
Se poi la traduzione è stata fatta male ok...e aggiungerei, bella merda :sisi:
Se mi linki il sito jp posso tradurre io (non che sia cosi difficile usando google eh) ma vedo che ci sono dubbi :asd:

Se mi linki il sito jp posso tradurre io (non che sia cosi difficile usando google eh) ma vedo che ci sono dubbi :asd:

Giù alla fine.
Anche il fatto dei salvataggi dovrebbe essere vista come una cosa senza senso visto che non esiste una versione PS4 per importarli, eppure c'è :tristenev:
Però mi sa tanto che intendono proprio il crossplay e che quindi non ci sarà. Mah.

Intendono proprio il crossplay ed è evidente :asd:
Se no non avrebbe neanche alcun minimo di senso rispondere "non compatibile" sotto l'edizione Steam.

Retrocompatibilità
  • PS5: nope
  • XBox Series X/S: nope
  • Steam: -
(da notare che qua su Steam non hanno risposto perché non esistono versioni prima e/o dopo)

Cross-save
  • PS5: non compatibile
  • XBox Series X/S: non compatibile
  • Steam: non compatibile
(qua è evidente che intendano la migrazione del salvataggio tra PS5-XBox-Steam, anche perché non ci sono problemi con Steam a trasferire un salvataggio da un PC all'altro)

• PS5: non compatibile
  • Xbox Series X/S: non compatibile
  • Steam: non compatibile
(クロスプラットフォーム対応 è usato per descrivere giochi come Minecraft, Fortnite, Fall Guys, Pokémon Unite; tutti giochi che si possono giocare assieme online tra piattaforme diverse)

Fermo restando che crossplay e crossplatform vogliono dire la stessa cosa :asd: Poi se uno vuole utilizzarli in maniera diversa per distinguere la compatibilità tra edizioni della stessa famiglia di console e console di marche diverse, è una sua scelta personale che però non ha alcuna valenza in ambito commerciale.

Ora chiudiamo questo ot. Shu, mettiti l'anima in pace, nessuno giocherà con te se lo pigli per Xbox :sard:

Ultima modifica:

Giù alla fine.
Anche il fatto dei salvataggi dovrebbe essere vista come una cosa senza senso visto che non esiste una versione PS4 per importarli, eppure c'è :tristenev:
Però mi sa tanto che intendono proprio il crossplay e che quindi non ci sarà. Mah.
Eh si letteralmente dice crossplatform incompatibile, sembra proprio si riferisca al crossplay :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro