PS5 DRAGON BALL: Sparking! ZERO

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dopo che quei malati di Digital Foundry hanno distrutto i neuroni ai giocatori coi segoni sul mezzo frame in meno, i compromessi ormai non li puoi più trovare

Sai che caso di stato poi, se avessero messo il multi a 30 in un picchia nel 2024? :rickds: chi li sente poi?
Ma poi come fai a giocarci a 30 considerando tutti i cambiamenti di telecamera iper veloci e quasi schizofrenici in ogni scontro con tempistiche di input dei comandi che hanno bisogno a volte di una precisione di una frazione di secondo,diventerebbe poco fruibile e toglierebbe ciò che hanno voluto trasmettere con il gameplay e cioè avvicinarsi il più possibile a una simulazione dei ritmi e fluidità degli scontri dell'anime

Chi l'ha preso Retail da G&M o altri mi può dire se dentro c'era il codice preorder oppure no?

Come respingete gli attacchi quando siete di spalle e vi picchiano no stop?

Ma poi come fai a giocarci a 30 considerando tutti i cambiamenti di telecamera iper veloci e quasi schizofrenici in ogni scontro con tempistiche di input dei comandi che hanno bisogno a volte di una precisione di una frazione di secondo,diventerebbe poco fruibile e toglierebbe ciò che hanno voluto trasmettere con il gameplay e cioè avvicinarsi il più possibile a una simulazione dei ritmi e fluidità degli scontri dell'anime
Ripeto: lo split screen è un compromesso. Da sempre. Puoi traslare il discorso che stai facendo ad halo 3, eppure li, due gen fa, potevi giocare ONLINE in split screen diviso in quattro, non in due :asd:
Non tutti sono dei fissati di fps o dei solitari e son ben contenti di godersi il gioco con evidenti compromessi pur di farselo in compagnia. Se si faceva su macchine del 98 lo si può fare anche oggi, se si vuole :asd:

Non si può fare nulla, l'unica opzione sono eventuali abilità di alcuni pg che permettono d usare esplosioni ad area che respingono l'avversario

Oltretutto che non ci sia interesse nello split non so dove l'abbiate intuito, visto che inserirlo in fretta e furia è un evidente segno che le lamentele e preoccupazioni le han sentite.

Non si può fare nulla, l'unica opzione sono eventuali abilità di alcuni pg che permettono d usare esplosioni ad area che respingono l'avversario
In realtà si,se andate nel tutorial nella sezione suggerimenti battaglia>>>tattiche >>>super contrattacco spiega che quest'ultimo funziona non solo frontalmente ma anche di spalle,il commando è freccia su+quadrato
Vi lascio la foto con la descrizione

Allegati

• 20241010_205409.jpg
    20241010_205409.jpg
    152.4 KB · Visualizzazioni: 22
In realtà si,se andate nel tutorial nella sezione suggerimenti battaglia>>>tattiche >>>super contrattacco spiega che quest'ultimo funziona non solo frontalmente ma anche di spalle,il commando è freccia su+quadrato
Sì è vero, però anche questa è un'opzione "a punti" diciamo

L'ideale sarebbe evitare il più possibile di fare andare il nemico alle spalle

Uno dei modi più sfavorevoli di giocare infatti è caricare aura più del dovuto, è una finestra ghiottissima per l'avversario

Mi perdo un passaggio o Gohan contro Dyspo non c'è nella storia?
Post automatically merged:

Ti adoro

Mi perdo un passaggio o Gohan contro Dyspo non c'è nella storia?

Ti adoro
Ahaha di niente ragazzi,ho letto molto spesso questa domanda prima ma non avevo trovato risposta ma spulciando tanto il tutorial l'ho scoperto
Un'altra meccanica che ho scoperto come si effettua:la schivata che "entra" con l'animazione prolungata dove il personaggio schiva qualche colpo per poi contrattaccare in stile ultra istinto si chiama <Elusione Sonica>,praticamente si deve utilizzare la super percezione all'ultimo secondo prima dell'attacco nemico(tasto O tenuto per il parry ma che utilizza i punti abilità rispetto al super contrattacco con su+quadrato,infatti richiede meno tempismo potendo tenere schiacciato)
Da quando l'ho scoperto mi ha stravolto il gioco quasi,perché si può "pushare" il nemico corpo a corpo con più serenità sapendo che qualsiasi cosa lui faccia si ha potenzialmente un qualcosa per parare/bloccare o schivare,infatti dopo nascono degli scontri che non hanno senso di esistere,per esempio:quel contrattacco si può fare potenzialmente a un altro contrattacco,a volte mi è venuto ma è molto difficile
Ha un gameplay veramente con i controcoglioni per il suo genere,più si gioca e più si impara nuove meccaniche e più il gioco sa ricambiare il tuo impegno a diventare più bravo con scontri che fanno impallidire l'anime,il problema però è uno:se andassero a diminuire il livello di difficoltà tutto ciò diminuirebbe perché la CPU non ti indurrebbe a sfruttare la varietà del gameplay diventando più delle spugne per le super mosse

Ahaha di niente ragazzi,ho letto molto spesso questa domanda prima ma non avevo trovato risposta ma spulciando tanto il tutorial l'ho scoperto
Un'altra meccanica che ho scoperto come si effettua:la schivata che "entra" con l'animazione prolungata dove il personaggio schiva qualche colpo per poi contrattaccare in stile ultra istinto si chiama <Elusione Sonica>,praticamente si deve utilizzare la super percezione all'ultimo secondo prima dell'attacco nemico(tasto O tenuto per il parry ma che utilizza i punti abilità rispetto al super contrattacco con su+quadrato,infatti richiede meno tempismo potendo tenere schiacciato)
Da quando l'ho scoperto mi ha stravolto il gioco quasi,perché si può "pushare" il nemico corpo a corpo con più serenità sapendo che qualsiasi cosa lui faccia si ha potenzialmente un qualcosa per parare/bloccare o schivare,infatti dopo nascono degli scontri che non hanno senso di esistere,per esempio:quel contrattacco si può fare potenzialmente a un altro contrattacco,a volte mi è venuto ma è molto difficile
Ha un gameplay veramente con i controcoglioni per il suo genere,più si gioca e più si impara nuove meccaniche e più il gioco sa ricambiare il tuo impegno a diventare più bravo con scontri che fanno impallidire l'anime,il problema però è uno:se andassero a diminuire il livello di difficoltà tutto ciò diminuirebbe perché la CPU non ti indurrebbe a sfruttare la varietà del gameplay diventando più delle spugne per le super mosse
Devo farmi tutto il tutorial mi sa, l'avevo mollato a metà :sisi:

Non credo esistano attacchi infiniti alle spalle se non la combo base ripetuta in massima potenza, no?
Quando ti attaccano alle spalle basta che schivi con la parata non appena ti arriva uno dei colpi dirompenti o come li chiama tipo il pugno in pancia, sgambetto ecc.

Ma io non ho il tempismo. Si deve fare subito dopo essere stati colpiti una prima volta?
Quindi il parry col O consuma punti abilità?

Ma poi per gusto personale è forse l'aura più bella esteticamente,poi anche per me broly z è il nemico più bello che ci sia perché da bambino ero rimasto rapito dalla sua onnipotenza nel spazzare via gli altri come foglie con una forza inarrestabile e da lì sono rimasto in fissa con lui:powah: quello del nuovo film mi piace,ma lo trovo troppo blando,per quanto comunque in futuro ci potrebbero fare cose interessanti essendosi unito agli allenamenti di goku e vegeta:asd:

la penso come te, il fatto che buttasse giù tutti senza sforzo lo ha reso il personaggio che è, nel nuovo film di Broly invece non sembrava cosi inarrestabile e invincibile. Speriamo mettano a posto l'aura facendola diventare quel verde acido classico

Anche col doppiaggio Yamato 😍😍😍
Sto impazzendo a cercare l'Oav con questo doppiaggio😭

pure io amico, pure io. Purtroppo qualsiasi edizione bluray o altro ha il doppiaggio Mediaset e basta

madonna santa l'atmosfera che si respirava in quel film,l'ambientazione,la distruzione,la totale disperazione...che bello :bruniii:
ecco bravo si respirava proprio la disperazione, nel nuovo film di Broly non c'è questa sensazione.

Ma devo dire hanno fatto bene, se avessero provato a fare una copia sarebbe venuta male, meglio fare un Broly personaggio diverso e quindi portare nuove idee

A me è sempre piaciuto il Broly Z sia perchè sono degli anni 90 quindi son cresciuto con quello, sia perchè ci sta avere un nemico che letteralmente è un pazzo scatenato ahahahah

Gli hanno messo l'aura gialla? Strano :morristenda:
Cioé il verde è una scemenza che si erano inventati in Toei tanto per farlo diverso dagli altri SSJ, ma ormai è così in tutti i giochi e hanno persino fatto Kale e Broly con il verde (sempre ignorando le direttive di Toriyama) quindi è strano che qui gli abbiano dato l'aura gialla :hmm:
Avrebbero dovuto seguire la logica stramba dei Movie e dargliela verde per il primo e gialla per il secondo, un mix così è proprio strano :morris2:
Potrebbero anche sistemare, chissà...

eh se guardi un po' di videogameplay di Broly, l'aura gialla ha, quando si muove veloce, quando si carica etc

Ultima modifica:
Ma io non ho il tempismo. Si deve fare subito dopo essere stati colpiti una prima volta?
Quindi il parry col O consuma punti abilità?
Allora per il tasto O hai tre opzioni:
1)premere O al momento giusto prima che tu venga colpito e funge da parry e NON consuma punti abilità>>>colpisci il nemico e lo allontani (si chiama percezione)

2)tieni premuto O quanto e quando preferisci e una volta che il nemico ti attacca tu fai il parry e questo CONSUMA punti abilità (si chiama super percezione)

3)la più difficile,devi premere come nel primo caso O al momento giusto ma NON devi rilasciare il tasto per circa 1 un secondo facendo così nascere l'animazione in cui si schiva in automatico con un'animazione predefinita dei colpi e non solo allontani il nemico ma gli fa anche consumare l'aura (si chiama Elusione Sonica)

Per il super contrattacco (quello che serve per quando ti attaccano anche alle spalle e NON consuma punti abilità): devi premere il comando su+quadrato proprio quando ti sta quasi colpendo,è un lasso di tempo molto corto perché l'animazione del colpo del nemico dev'essere proprio mentre ti sta "sfiorando",se ritardi o anticipi non ti entra il contrattacco,ti lascio una clip che ho creato sta sera dove in qualche secondo (dal 24 al 32 circa) faccio sia quella frontale che di spalle per farti capire più o meno visivamente come e cosa significa

Ultima modifica:
Appunto, il target di 20 anni fa ora ha a che fare con il 730, i contributi e le ferie non pagate, non ha tempo di invitare gente a casa per giocare a dragon ball, a malapena riesce ad accendere la console

Assolutamente no, oggi lavoravamo tutti, ma ieri ci diamo visti in quattro amici, con due ps5 per giocare anche 1vs1 in arene decenti, tutto ciò ha richiesto:
  • Permessi delle mogli
  • Compagne cacciate di casa
  • Permessi a lavoro
  • Ore di preparazione
  • Ore insonni
  • 140 euro di deluxe più dlc musicali

Ci vediamo spesso per giocare in questo gruppo, ma questo livello di malattia lo abbiamo raggiunto solo in questo titolo, abbiamo tutti 28-36 anni e sti cazzi del 730, stavamo li ad alzare le mani per dare la nostra energia a Goku.

Allego bonus pic

Allegati

• 04e17b90-2a49-4178-8665-331f8b6859c1.jpeg
    04e17b90-2a49-4178-8665-331f8b6859c1.jpeg
    428.5 KB · Visualizzazioni: 41
Pubblicità
Pubblicità
Indietro