PS5 DRAGON BALL: Sparking! ZERO

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Già... Come dicevo tocca aspettare Marzo per capire il primo Daima Pack quanti PG ha dentro magari sono 8, o 9 (seh auguri) e a quel punto si riassesta il conto...

Non so mi sembra proprio strano come concept: SH e Daima1-2 ora, e a fine 2025 (perché i nuovi DLC richiederanno un po' per arrivare) Daima3. Boh.
Però non è detto che poi siano uguali, potrebbero essere 3 DLC con un numero differente di pg ogni volta. Che ne so 11, 7 e 12 per dire :asd:

Però non è detto che poi siano uguali, potrebbero essere 3 DLC con un numero differente di pg ogni volta. Che ne so 11, 7 e 12 per dire :asd:
Può essere. Sarebbe strano per lo stilema tipico dei DLC dei picchiaduro però sì può essere.

Può essere. Sarebbe strano per lo stilema tipico dei DLC dei picchiaduro però sì può essere.
Anche quelli di XV2 erano un po' a caso, alcuni da 5, altri da 4 e altri ancora da 3 senza apperente motivo :tristenev:
Visto l'episodio 19...
AIUTO, sono davvero troppi :sard:

Anche quelli di XV2 erano un po' a caso, alcuni da 5, altri da 4 e altri ancora da 3 senza apperente motivo :tristenev:
Visto l'episodio 19...
AIUTO, sono davvero troppi :sard:
Molto dipende da come vogliono gestirsi
gli Adulti. Se le trasformazioni vanno in coda ai PG già presenti, se mettono nuovi PG con forma base e solo la nuova forma (SS3 e SS4), o se mettono tutto tutto (Base, SS1, 2, 3, 4, 5 ,10, 72).

Molto dipende da come vogliono gestirsi
gli Adulti. Se le trasformazioni vanno in coda ai PG già presenti, se mettono nuovi PG con forma base e solo la nuova forma (SS3 e SS4), o se mettono tutto tutto (Base, SS1, 2, 3, 4, 5 ,10, 72).
Ti direi che avrebbe senso solo metterli come costumi
+ 2 slot per SSJ3 e SSJ"4", ma considerando quello fatto con gli altri personaggi già nel gioco la vedo davvero grigia...questi sono capaci di sprecare 2 DLC solo per Goku e Vegeta tra Mini e adulti e poi farne veramente un terzo per coprire il resto :tristenev:
  1. Goku Mini
  2. Goku Mini SSJ
  3. Goku Mini SSJ2
  4. Goku Mini SSJ3
  5. Goku Mini SSJ "4"
  6. Goku (D)
  7. Goku (D) SSJ
  8. Goku (D) SSJ2
  9. Goku (D) SSJ3
  10. Goku (D) SSJ "4"
  11. Vegeta Mini
  12. Vegeta Mini SSJ
  13. Vegeta Mini SSJ2
  14. Vegeta Mini SSJ3
  15. Vegeta (D)
  16. Vegeta (D) SSJ
  17. Vegeta (D) SSJ2
  18. Vegeta (D) SSJ3

La miseriaccia! 2 DLC da 9 pg ce li siamo già giocati :sard:

Fosse per me metterei solo le versioni adulte e rinuncerei tranquillamente a quelli Mini lol

Ti direi che avrebbe senso solo metterli come costumi
+ 2 slot per SSJ3 e SSJ"4", ma considerando quello fatto con gli altri personaggi già nel gioco la vedo davvero grigia...questi sono capaci di sprecare 2 DLC solo per Goku e Vegeta tra Mini e adulti e poi farne veramente un terzo per coprire il resto :tristenev:
  1. Goku Mini
  2. Goku Mini SSJ
  3. Goku Mini SSJ2
  4. Goku Mini SSJ3
  5. Goku Mini SSJ "4"
  6. Goku (D)
  7. Goku (D) SSJ
  8. Goku (D) SSJ2
  9. Goku (D) SSJ3
  10. Goku (D) SSJ "4"
  11. Vegeta Mini
  12. Vegeta Mini SSJ
  13. Vegeta Mini SSJ2
  14. Vegeta Mini SSJ3
  15. Vegeta (D)
  16. Vegeta (D) SSJ
  17. Vegeta (D) SSJ2
  18. Vegeta (D) SSJ3

La miseriaccia! 2 DLC da 9 pg ce li siamo già giocati :sard:

Fosse per me metterei solo le versioni adulte e rinuncerei tranquillamente a quelli Mini lol
Quelli Mini me li aspetto tutti salvo la versione SS2 (troppo poco usata). Mentre gli Adulti mi sembra davvero strano li mettano tutti visto che non usano praticamente le versioni di mezzo, vanno base o SS "nuovo" (3 per Veggy, 4 per Goku). Fatico ad immaginare altri 7 Goku-Vegeta adulti identici a quelli Z.

Se vogliono fare gli stronzi possono vendere due personaggi a 10 euro l'uno e farebbero comunque il botto di vendite :sard:

PS: madonna che belli quei 2

Quelli Mini me li aspetto tutti salvo la versione SS2 (troppo poco usata). Mentre gli Adulti mi sembra davvero strano li mettano tutti visto che non usano praticamente le versioni di mezzo, vanno base o SS "nuovo" (3 per Veggy, 4 per Goku). Fatico ad immaginare altri 7 Goku-Vegeta adulti identici a quelli Z.
Perché invece Mirai Trunks DBS Base cosa faceva oltre a dare un pugno a Goku appena arrivato nel Presente? Eppure eccolo lì come personaggio a parte quando invece poteva essere usato per il SSJ2 con quello "SSJ" che invece poteva essere usato per l'Ikari da solo, avrebbero creato sempre 2 nuovi Trunks ma con un senso.

Gohan e Piccolo SH? Stessa cosa, potevano dare un costume a quelli Z aggiungendogli le trasformazioni nuove creando così solo 4 Gohan e Piccolo invece di 8 e con gli altri 4 avremmo potuto avere Goten e Trunks ragazzi Base-SSJ :\
Che poi non hanno nemmeno avuto la decenza di dare a quei Gohan e Piccolo anche i costumi di DBS così da creare delle reali versioni DBS visto che mancavano, no, solo SH.

Perché invece Mirai Trunks DBS Base cosa faceva oltre a dare un pugno a Goku appena arrivato nel Presente? Eppure eccolo lì come personaggio a parte quando invece poteva essere usato per il SSJ2 con quello "SSJ" che invece poteva essere usato per l'Ikari da solo, avrebbero creato sempre 2 nuovi Trunks ma con un senso.

Gohan e Piccolo SH? Stessa cosa, potevano dare un costume a quelli Z aggiungendogli le trasformazioni nuove creando così solo 4 Gohan e Piccolo invece di 8 e con gli altri 4 avremmo potuto avere Goten e Trunks ragazzi Base-SSJ :\
Che poi non hanno nemmeno avuto la decenza di dare a quei Gohan e Piccolo anche i costumi di DBS così da creare delle reali versioni DBS visto che mancavano, no, solo SH.
Quelle sono le matrici di partenza delle trasformazioni nuove.

Discorso diverso SS1-2-3 di Goku Adulto/Vegeta Adulto in Daima. Esattamente come c'è Goku Base e SS di Super, ma non c'è Goku SS2-3 di Super.

Idealmente comunque concordo: dovrebbero essere costumi dei Goku e Veggy Z + Nuova Forma.

Ultima modifica:
Quelle sono le matrici di partenza delle trasformazioni nuove.

Discorso diverso SS1-2-3 di Goku Adulto/Vegeta Adulto in Daima. Esattamente come c'è Goku Base e SS di Super, ma non c'è Goku SS2-3 di Super.

Idealmente comunque concordo: dovrebbero essere costumi dei Goku e Veggy Z + Nuova Forma.
E perché il discorso è diverso? Gohan non può nemmeno trasformarsi da forme diverse dal SNS o fare SNS2-Base, bastava aggiungere a quel costume specifico di SH la trasformazione nuova che fa tutte le forme e via senza doverlo separare. Anche con Daima potrebbero
mettere solo le 2 forme nuove tenendo il resto come costume di quelli Z e agganciarlo a quelli con una trasformazione nuova specifica per quel costume di Daima, ma se ragionano come in SH ci becchiamo tutti i doppioni :bah:

Quindi pensi farebbero Goku che fa solo Base-SSJ4 e Vegeta solo Base-SSJ3 un po' come i Goku/Vegeta S a cui senza motivo mancano SSJ2/SSJ3?
Per avere 2 Goku e Vegeta Base nuovi che comunque non hanno fatto una mazza preferirei mettessero solo la forma nuova anche se totalmente separata da tutti gli altri Goku...

E perché il discorso è diverso? Gohan non può nemmeno trasformarsi da forme diverse dal SNS o fare SNS2-Base, bastava aggiungere a quel costume specifico di SH la trasformazione nuova che fa tutte le forme e via senza doverlo separare. Anche con Daima potrebbero
mettere solo le 2 forme nuove tenendo il resto come costume di quelli Z e agganciarlo a quelli con una trasformazione nuova specifica per quel costume di Daima, ma se ragionano come in SH ci becchiamo tutti i doppioni :bah:

Quindi pensi farebbero Goku che fa solo Base-SSJ4 e Vegeta solo Base-SSJ3 un po' come i Goku/Vegeta S a cui senza motivo mancano SSJ2/SSJ3?
Per avere 2 Goku e Vegeta Base nuovi che comunque non hanno fatto una mazza preferirei mettessero solo la forma nuova anche se totalmente separata da tutti gli altri Goku...
Esattamente credo che come con Super potrebbero mettere una Base (ancora di partenza per la trasformazione) + Forma nuova. Mi sembra davvero strano che mettano altri 7 PG di cui Goku-1-2-3 e Vegeta-1-2 identici a quelli già fatti in Z e in parte in Super. Non escludo nemmeno che mettano semplicemente le nuove forme a parte, anche se sarebbe anticlimatico senza tutto il processo di trasformazione.

Nel caso invece volessero mettere tutti i PG quindi 7 (sopracitati) + 2 forme nuove per forza di cose dovrà esserci un Terzo Pack, non si scappa o i conti non tornano.

Salvo che non abbiamo sopravvalutato i Tamagami e decidano di non metterli ma mi parrebbe assurdo. I Tamagami, Gomah, Glorio e Du (ho qualche riserva su Du) sono gli unici PG davvero caratteristici di Daima. Tra una ventina di giorni ci togliamo qualche dubbio sul Pack2 comunque.

DLC 2: 10 Pg Trailer che si apre con Goku contro Glorio e si chiude con Vegeta SSJ 3 vs Tamagami 2

Vegeta Mini: Base, SSJ, SSJ 3 | 3
Goku Mini: SSJ, SSJ 3| 2
Glorio | 1
Tamagami 2, 3 | 2

DLC 3: 8 Pg, Trailer che si apre con Duu vs Tamagami 1 e si chiude con la puntata 19 e 20

Tamagami 1 | 1
Duu | 1 (finisher con Kuu NPC che gli tira il biscotto e diventa SSJ3)
Goku Mini SSJ 4 | 1
Gomah, Gomah Gigante | 2
Vegeta SSJ3 | 1
Goku SSJ4 | 1
Fusione con Glorio | 1

Costumi alternativi di Goku e Vegeta Z
Post automatically merged:

Se si sforzano fanno anche una o due arene nuove

Ultima modifica:
DLC 2: 10 Pg Trailer che si apre con Goku contro Glorio e si chiude con Vegeta SSJ 3 vs Tamagami 2

Vegeta Mini: Base, SSJ, SSJ 3 | 3
Goku Mini: SSJ, SSJ 3| 2
Glorio | 1
Tamagami 2, 3 | 2

DLC 3: 8 Pg, Trailer che si apre con Duu vs Tamagami 1 e si chiude con la puntata 19 e 20

Tamagami 1 | 1
Duu | 1 (finisher con Kuu NPC che gli tira il biscotto e diventa SSJ3)
Goku Mini SSJ 4 | 1
Gomah, Gomah Gigante | 2
Vegeta SSJ3 | 1
Goku SSJ4 | 1
Fusione con Glorio | 1

Trailer che si apre con Duu vs Tamagami 1

Costumi alternativi di Goku e Vegeta Z
Post automatically merged:

Se si sforzano fanno anche una o due arene nuove
Per me questo sarebbe il setup ideale del DLC, senza inutili doppioni. Ma sicuramente troveranno il modo di fregarci. :asd:

Mi aspetto anche
Custom Battle :

A new Pride Trooper
What if Goku went SSJ4 vs Beerus
What if Vegeta had to fight a different King e sfida Darbura

Sul Reddit di SZ vedo molte teorie (Daima 19)
Su Goku SS4 e Vegeta SS3 separati, e come dicevo ieri sera non lo escludo. Ammetto che mi spiacerebbe non avere la progressione della trasformazione, ma non escludo che facciano una roba stile Vegeta GT (che è di base SS4).

Se Goku e Glorio dovessero fondersi, con Goku di base in forma SS4 (creando il teorizzato ""SS5"" come estetica) avrebbe "senso" avere come base di fusione già il Goku SS5 PG autonomo. Non so... Di base hanno 3 opzioni:
  • Autonomi (senza forme pregresse).
  • Appendici di End of Z -> Sarebbe la cosa ottimale.
  • Nuovi Goku e Vegeta rifatti da 0 (quindi Base, SS, SS3, etc.).
Ho il sospetto che la possibilità che siano Autonomi (quindi direttamente SS4 e SS3) non sia così improbabile.

Visto quello che è successo negli ultimi episodi di Dragon ball Daima mi ispira sfidare Gomah. Vorrei vedere con quale personaggio lo butterei giù nella sua versione alla massima potenza. Poi ovviamente i personaggi che abbiamo visto ieri nell'episodio 19, che evito di spoilerare, mi piacerebbe ci fossero. Voglio essere ottimista: se il gioco vende tanto, magari possiamo sperare di avere un supporto come con Xenoverse 2

Visto quello che è successo negli ultimi episodi di Dragon ball Daima mi ispira sfidare Gomah. Vorrei vedere con quale personaggio lo butterei giù nella sua versione alla massima potenza. Poi ovviamente i personaggi che abbiamo visto ieri nell'episodio 19, che evito di spoilerare, mi piacerebbe ci fossero. Voglio essere ottimista: se il gioco vende tanto, magari possiamo sperare di avere un supporto come con Xenoverse 2

Ma mica devi sperarci, ci sono al 100% XD

Così come non c'è bisogno di sperare nel supporto continuativo, sto gioco andrà avanti anni. DB Originale, il resto delle mancanze di GT e Super, e qualunque roba salterà fuori nel nuovo film saranno DLCs.

In ottica DP, quindi gioco online, per vendere voi sapete chi potrebbero pure fare come con Gohan di Super.

Goku (Daima) a 4/5, SS (Daima) a 5/6, Potenziale Sbloccato a 7/8 (Daima) e SSJ4 a 8/9 (Daima) con Base e SSJ che possono diventare Potenziale sbloccato (in pratica il "buff" del vecchio namecciano) e solo questo può diventare SSJ4

Pubblicità
Pubblicità
Indietro