Dragon Ball Super | manga, anime

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Solo 6 episodi, non è un remake ma una sistemazione pezzotta saga per saga giusto per ritrasmetterlo.

Una sorta di Dragon ball super kai dove tagliuzzano qua e la, sistemano 1 frame ogni 12 mila e bona :asd:
Tipo la saga degli uomini pesce per one piece tagliata e rianimata alla ben e meglio in alcuni punti.
Solo 6 episodi? :|
Allora potrebbero rifarlo tutto in tempi decenti.

No vabbè non esageriamo, il lavoro sembra molto buono e il risultato pure...
6 episodi significa praticamente farlo durare quanto BoG...non facevano prima a rimandare in onda quello? :asd:

Solo 6 episodi? :|
Allora potrebbero rifarlo tutto in tempi decenti.

No vabbè non esageriamo, il lavoro sembra molto buono e il risultato pure...

Si solo 6 episodi invece di 18.
Sulla qualità è da vedere nel totale, anche per la saga degli uomini pesce rifatta di One piece avevano mostrato belle differenze, il problema è che poi quando è uscita la saga completa erano pochette sul totale. Per questo ci vado cauto.

Oltre al fatto che purtroppo quando fanno sti tagli enormi ho sempre molto timore visto che il risultato per me nel montaggio purtroppo è quasi sempre più problematico dell'originale.
Si passa sempre al problema inverso, dall'avere saghe troppo lente dove si guardano negli occhi per minuti a robe iper frettolose tagliate con l'accetta dove la progressione narrativa è completamente sminchiata.

Altre info:
- This was called Dragon Ball Super Kai internally. You'll find BoG is now 6 episodes long.
- The Golden Freeza arc will follow with the same length later.
- It's a remaster, not a full remake. A more ambitious version of Fishman Island Remastered
- It will also include light manga elements such as Goku's image training in chapter 1.

Ultima modifica:
Si solo 6 episodi invece di 18.
Sulla qualità è da vedere nel totale, anche per la saga degli uomini pesce rifatta di One piece avevano mostrato belle differenze, il problema è che poi quando è uscita la saga completa erano pochette sul totale. Per questo ci vado cauto.

Oltre al fatto che purtroppo quando fanno sti tagli enormi il risultato per me purtroppo è quasi sempre peggio dell'originale.
Si passa sempre al problema inverso, dall'avere saghe troppo lente dove si guardano negli occhi per minuti a robe iper frettolose tagliate con l'accetta dove la progressione narrativa è completamente sminchiata.

Altre info:
- This was called Dragon Ball Super Kai internally. You'll find BoG is now 6 episodes long.
- The Golden Freeza arc will follow with the same length later.
- It's a remaster, not a full remake. A more ambitious version of Fishman Island Remastered
- It will also include light manga elements such as Goku's image training in chapter 1.
Lo scontro tra Beeeus e Goku è stato il più lungo di tutto DBS e per la maggior parte non era neanche malaccio, passare da non so quanti episodi di combattimento a tipo 2 o 3 sarà effettivamente velocizzare troppo...

Beh dai buono, almeno si fa veloce ad arrivare a Moro e non bisogna aspettare 5 anni per veder adattato tutto DBS. Mi va un po' paura l'ultima cosa, non vorrei che da quella di Champa seguissero il Manga...

Voglio sperare che essendo a stagioni si vada di iper qualità alla Daima....
[automerge]1769332836[/automerge]
Quindi riassunto:

• Moro Arc Anime reveal (late 2027)
• Game Project: Age 1000 (2027)
• Sparking! ZERO New DLCs trailer
• Super: BEERUS Anime PV (Fall 2026)

Ultima modifica:
Quindi fanno una sorta di Kai potenziato di Super ma a stagioni. Quindi il mezzo remake era vero, ma non è un vero remake (è un mix di roba vecchia e nuova) e non è un adattamento del manga come dicevanono le voci (semplicemente ci mettono qualche extra qui e lì).

Babba bia.

Per 2 anni non ci sarà nulla di nuovo su SB.

PV STAFF:
Director: Naoki Miyahara
CG Director: Kai Makino
2D Animation Director: Chikashi Kubota
Theme: "INFINITE FUTURE"
Composer: Hans Zimmer
Arranger: Tom Lucas
[automerge]1769333741[/automerge]
Quindi fanno una sorta di Kai potenziato di Super ma a stagioni.

Penso sarà qualcosa di simile alla saga degli uomini pesce rifatta per one piece. Qua il teaser. Ad occhio mi sembra ci sia qualche FX in più e proporzioni migliorate.

Dragon Ball Super: Beerus uscirà nell'autunno del 2026!

Stando alle parole dell'insider Ajay, questa serie durerà sei episodi. A seguire uscirà l'arco narrativo di Golden Frieza, che avrà la stessa durata. Successivamente usciranno gli altri archi la cui durata è sconosciuta.

Si tratta di una remastered, non un remake completo. La serie sarà una versione più ambiziosa di Fishman Island Remastered (ONE PIECE).

Tadayoshi Yamamuro
come per la precedente serie di Dragon Ball Super, avrà ancora un ruolo di spicco ma saranno coinvolti animatori del calibro di Yuya Takahashi, Ryo Onishi e Takeo Ide. Il controverso "episodio 5" è stato rifatto.

Ci saranno alcuni elementi ripresi dal manga, in particolare l'allenamento mentale di Goku del primo capitolo.

Ultima modifica:

PV STAFF:
Director: Naoki Miyahara
CG Director: Kai Makino
2D Animation Director: Chikashi Kubota
Theme: "INFINITE FUTURE"
Composer: Hans Zimmer
Arranger: Tom Lucas
[automerge]1769333741[/automerge]

Penso sarà qualcosa di simile alla saga degli uomini pesce rifatta per one piece. Qua il teaser. Ad occhio mi sembra ci sia qualche FX in più e proporzioni migliorate.

Dragon Ball Super: Beerus uscirà nell'autunno del 2026!

Stando alle parole dell'insider Ajay, questa serie durerà sei episodi. A seguire uscirà l'arco narrativo di Golden Frieza, che avrà la stessa durata. Successivamente usciranno gli altri archi la cui durata è sconosciuta.

Si tratta di una remastered, non un remake completo. La serie sarà una versione più ambiziosa di Fishman Island Remastered (ONE PIECE).

Tadayoshi Yamamuro
come per la precedente serie di Dragon Ball Super, avrà ancora un ruolo di spicco ma saranno coinvolti animatori del calibro di Yuya Takahashi, Ryo Onishi e Takeo Ide. Il controverso "episodio 5" è stato rifatto.

Ci saranno alcuni elementi ripresi dal manga, in particolare l'allenamento mentale di Goku del primo capitolo.

Sì notavo più effettistica e dei camera angle diversi, ma anche degli shot (dei visi) che ricordo perfettamente. Probabilmente sarà un glorified Fishman Arc, con più budget e il taglio netto dei frame "meme" (tipo Goku SSJ vs Bills).

Onestamente mi sembra una via di mezzo completamente inutile e bisognerà pure vedere se il montaggio non taglierà troppo. Per 2 anni di fatto su DB non ci sarà una singola roba nuova, sarà ancora quella roba lì.

Tra l'altro suppongo che in caso di conflitto anime-manga, come il caso delle trasformazioni (SSJB-Kaoioken, etc.) prevarrà comunque l'anime.

Sì notavo più effettistica e dei camera angle diversi, ma anche degli shot (dei visi) che ricordo perfettamente. Probabilmente sarà un glorified Fishman Arc, con più budget e il taglio netto dei frame "meme" (tipo Goku SSJ vs Bills).

Onestamente mi sembra una via di mezzo completamente inutile e bisognerà pure vedere se il montaggio non taglierà troppo. Per 2 anni di fatto su DB non ci sarà una singola roba nuova, sarà ancora quella roba lì.

Tra l'altro suppongo che in caso di conflitto anime-manga, come il caso delle trasformazioni (SSJB-Kaoioken, etc.) prevarrà comunque l'anime.

Penso sia semplicemente una roba di accompagnamento a super 2, giusto per non avere nulla in 2 anni e intanto ti fai il ripasso ahah

Avrei preferito un film di Daima. Lo trovo anche io inutile. Ancora le stesse robe, che per quanto aggiustate, rimangono quelle. Poi son tante saghe, Beerus, Fukkatsu, 7 vs 6, Black Goku, Torneo del Potere. Se ne fan due all'anno, sono due anni e mezzo. Moro quando arriva, nel 2029?

Avrei preferito un film di Daima. Lo trovo anche io inutile. Ancora le stesse robe, che per quanto aggiustate, rimangono quelle. Poi son tante saghe, Beerus, Fukkatsu, 7 vs 6, Black Goku, Torneo del Potere. Se ne fan due all'anno, sono due anni e mezzo. Moro quando arriva, nel 2029?

Moro è late 2027.

Il remake migliore che possono fare di beerus è prendere il film e spezzettarlo

Magari ci infilano anche una scena di collegamento a daima. Tipo "Mi sto allenando per raggiungere quella forma ma non ci riesco più" :asd:

Penso sia semplicemente una roba di accompagnamento a super 2, giusto per non avere nulla in 2 anni e intanto ti fai il ripasso ahah
La solita storia vista già 3 volte, rivista una quarta volta e manco integralmente rinnovata a livello tecnico. Meh per quanto mi riguarda. Dopo tutto sto tempo praticamente ci sono ancora 2 anni di tempo prima di vedere qualcosa di "nuovo" (a livello animato) su sta IP.

La solita storia vista già 3 volte, rivista una quarta volta e manco integralmente rinnovata a livello tecnico. Meh per quanto mi riguarda. Dopo tutto sto tempo praticamente ci sono ancora 2 anni di tempo prima di vedere qualcosa di "nuovo" (a livello animato) su sta IP.

Eh si, ma il punto e rivederle tutte non solo beerus. Magari ne esce una a stagione fino a fine 2027. Io spero che 2 anni di attesa significhi qualità tecnica alla Daima anche per Moro e successive ....

Momento ma Toyotaro si è visto? Non trovo news sul manga.

Alla fine hanno scelto il piano piú logico: adattare le saghe di Super che mancavano.

Del remaster di BOG frega poco sinceramente, lo salto facilmente. Anche se potrebbe essere l'occasione per aggiustare le incongruenze create da Daima, basterebbe aggiungere una trasformazione per scena :rickds:

In generale mi sembra l'inizio di un progetto di "rilancio" dopo che Iyoku ha risolto la contesa dei diritti con Shueisha.

Spero peró che il manga riprenda presto, perché sennó, cosí come siamo, la storia rimarrá ferma per altri 5 anni tipo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro