Dragon Ball Super | manga, anime

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma punizione decis ada chi, dall'entita' delle sfere del drago? Ma dai :draper:
La second acos ae' un retcon venuto anni dopo dalla dubbia qualita'
Ma non è un retcon visto che non è mai stato detto il contrario :morris2:
E ancora, Dende non c'entra nulla visto che non si tratta di un desiderio ma di un abuso, il suo potere non conta niente in questo caso, quindi potevano fare quello che volevano mentre si rifacevano a quanto detto dal Ro Kaiohshin in DBZ.

E' l'unica idea buona avuta per DBGT, almeno questa lasciamogliela :rickds:

Ma non è un retcon visto che non è mai stato detto il contrario :morris2:
E ancora, Dende non c'entra nulla visto che non si tratta di un desiderio ma di un abuso, il suo potere non conta niente in questo caso, quindi potevano fare quello che volevano mentre si rifacevano a quanto detto dal Ro Kaiohshin in DBZ.

E' l'unica idea buona avuta per DBGT, almeno questa lasciamogliela :rickds:
In realta' in dragon ball z e' stato detto che le sfere della Terra sono state create dal supremo prendendo ispirazione da wuelle di Namec create dall'anziano saggio, non si parla di nessun frammebto divino la' e qui di un retcon e' quella di Super.
Il ro Kaioshin non voleva usare le sfere per non alterare artificialmente il regolare corso degli eventi non perche' si spaventava di un eventuale comparsa do draghi malvagi.
E' l'idea piy' cretina di tutto Dragon ball GT ed e' tutto dire :asd:

In realta' in dragon ball z e' stato detto che le sfere della Terra sono state create dal supremo prendendo ispirazione da wuelle di Namec create dall'anziano saggio, non si parla di nessun frammebto divino la' e qui di un retcon e' quella di Super.
Il ro Kaioshin non voleva usare le sfere per non alterare artificialmente il regolare corso degli eventi non perche' si spaventava di un eventuale comparsa do draghi malvagi.
E' l'idea piy' cretina di tutto Dragon ball GT ed e' tutto dire :asd:
Dio ha copiato il Saichoro e il Saichoro ha copiato i Namekian venuti prima di lui...e quello che sanno era tutto scritto nel loro librone.

Retcon è un po' esagerato visto che è stato sempre tutto abbastanza fumoso, cosa che gli ha fatto comodo per poter espandere con DBS.
La cosa del frammento era una battuta, non mi piace prendere troppo per buono il Manga di DBS, anche perché tratta la cosa un po' come una leggenda e quindi può esserci sia del vero che del falso (alcune cose tornano, altre meno), in ogni caso il potere di Dende non ha niente a che vedere con il risultato dell'accumulo di energia negativa visto in DBGT, non c'era nessun limite alla forza dei Draghi Malvagi visto che non erano nati da un desiderio ma da 50 anni di desideri espressi.

Non ho detto quello, ma le parole del Ro Kaiohshin potevano essere interpretate in diversi modi e loro hanno deciso di utilizzare la cosa per farci sopra una Saga finale per chiudere il cerchio in maniera perfetta mettendo le DB come nemico finale, peccato poi sia stata gestita da schifo, ma l'idea era buona. L'unica di tutto DBGT, infatti sono praticamente tutti concordi che lo fosse, anche chi odia la serie come me :asd:

Dio ha copiato il Saichoro e il Saichoro ha copiato i Namekian venuti prima di lui...e quello che sanno era tutto scritto nel loro librone.

Retcon è un po' esagerato visto che è stato sempre tutto abbastanza fumoso, cosa che gli ha fatto comodo per poter espandere con DBS.
La cosa del frammento era una battuta, non mi piace prendere troppo per buono il Manga di DBS, anche perché tratta la cosa un po' come una leggenda e quindi può esserci sia del vero che del falso (alcune cose tornano, altre meno), in ogni caso il potere di Dende non ha niente a che vedere con il risultato dell'accumulo di energia negativa visto in DBGT, non c'era nessun limite alla forza dei Draghi Malvagi visto che non erano nati da un desiderio ma da 50 anni di desideri espressi.

Non ho detto quello, ma le parole del Ro Kaiohshin potevano essere interpretate in diversi modi e loro hanno deciso di utilizzare la cosa per farci sopra una Saga finale per chiudere il cerchio in maniera perfetta mettendo le DB come nemico finale, peccato poi sia stata gestita da schifo, ma l'idea era buona. L'unica di tutto DBGT, infatti sono praticamente tutti concordi che lo fosse, anche chi odia la serie come me :asd:
Come vedi io no e non solo a vedere vari forum ai tempi di gt :asd:

Stavo rileggendo la saga del Red Ribbon in questi giorni. Tutta la parte con Upa e il padre, Taobaibai e la torre Karin non me la ricordavo cosi bella.

Per chi avesse voglia di lanciarsi in una piccola prova di fede, vi lascio qui il link a una lunga fanfiction che ho scritto e concluso.

Si tratta di una rilettura più dark di Dragon Ball ambientata nell’Universo 9, con una storia che prende personaggi e dinamiche note e le porta verso toni molto più cupi, tragici e drammatici.

Ho cercato di costruire qualcosa di ampio, con diversi archi narrativi, misteri e collegamenti tra più personaggi, dando principalmente un focus all’evoluzione emotiva dei protagonisti e dei villain principali.

In più, andando avanti nella lettura, la storia è arricchita da una grande quantità di immagini e contenuti originali realizzati apposta per accompagnare i momenti più importanti della saga.

Nel corso delle Saghe troverete delle parti sottolineate che vi porteranno alla colonna sonora di quella lettura, per poter immergervi ancora di più.

Tra i temi centrali della storia c’è il ciclo della violenza: il modo in cui il dolore genera vendetta, la vendetta alimenta altro dolore, e quanto sia difficile spezzare quella catena prima che travolga tutti.

Quindi sì, è una lettura bella corposa, ma ci tenevo a spammarlo con chi magari ha voglia di leggere qualcosa di più lungo, più umano e un filo diverso dal solito.

Se qualcuno decidesse di darle una possibilità, spero davvero possa trovarci dentro qualcosa di bello :')

Il tutto è rigiocabile al 100% su Sparking Zero tramite le Custom Battles pubblicate online, di cui trovate il Link nell'intro di ogni Saga.

Ultima modifica:
Ok, adesso sono proprio curiosa di sapere quali sono queste "brutte sorprese".

O recast o adattamento
Beh, se si tratta di un cambio di doppiatori bisogna vedere dove lo hanno doppiato e, in quel caso, avrebbero il mio interesse.

Se si tratta di adattamento invece non sarebbe male se avessero ripristinato una volta per tutte i nomi originali di personaggi e tecniche, non la vedrei come una brutta notizia.

Penso che, in base ai punti di vista, queste presunte "brutte sorprese" potrebbero anche essere negative per Gianluca Iacono che è un doppiatore ma io, che sono una semplice spettatrice, potrei non vederla allo stesso modo.

Che dire, non resta che aspettare e vedere.

yaaay-saturday-night-live.gif

Non penso che Gianluca Iacono penserebbe ad un adattamento fedele come una brutta sorpresa :hmm:
Secondo me si tratta di un qualcosa legato proprio ai doppiatori. Una brutta sorpresa sarebbe stata non ritrovare lui a doppiare Vegeta ma sono sicuro che l'avrebbe detto in maniera diretta quindi non considererei nemmeno questo.
Per quanto riguarda gli altri personaggi adulti, e quindi le vecchie voci, si sentono a malapena per mezz'ora tra inizio e fine serie e non penso nessuno si strapperebbe i capelli nel caso un pg fosse doppiato da altra gente per una battuta o poco più
12.gif

L'unica reale brutta sorpresa che mi viene in mente sarebbe scoprire che Goku Mini non è stato doppiato da Patrizia Scianca, questa sarebbe effettivamente una brutta sorpresa e qualcosa di grave...non mi viene in mente altro.

A meno che con brutta sorpresa non intenda proprio lo stesso Daima? :draper:

Beh, se si tratta di un cambio di doppiatori bisogna vedere dove lo hanno doppiato e, in quel caso, avrebbero il mio interesse.

Se si tratta di adattamento invece non sarebbe male se avessero ripristinato una volta per tutte i nomi originali di personaggi e tecniche, non la vedrei come una brutta notizia.

Penso che, in base ai punti di vista, queste presunte "brutte sorprese" potrebbero anche essere negative per Gianluca Iacono che è un doppiatore ma io, che sono una semplice spettatrice, potrei non vederla allo stesso modo.

Che dire, non resta che aspettare e vedere.
Ma l'adattamento era gia stato reso piu fedele con i film non so con super

Pubblicità
Pubblicità
Indietro