PS4/PS5 Dragon Ball: Xenoverse 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
quindi niente c13?:tragic:
sembrerebbe di no, mi spiace

- - - Aggiornato - - -

sì come MODELLI 3D è superiore a tenkaichi, ma le "ondine" e le kamehameha varie ecc. sono ridicole a confronto (consistenza, ampiezza, estetica ecc.). E poi c'è il discorso delle collisioni, in rb sembrano due marionette che si menano dai.
è lo stesso paragone che usavo io al tempo:asd:

sì come MODELLI 3D è superiore a tenkaichi, ma le "ondine" e le kamehameha varie ecc. sono ridicole a confronto (consistenza, ampiezza, estetica ecc.). E poi c'è il discorso delle collisioni, in rb sembrano due marionette che si menano dai.
boh a me non sembra proprio anche perchè a tenka ho rigiocato recentemente e pure a rb2 su 360 quindi mi sembra meglio raging blast 2

a me il cell shading di rb 2 nn piace per nulla. Ma anche le animazioni sono molto meh, ricordo ancora che ogni fottuto pg quando urlava aveva sempre un lato della bocca alzato a mo di paresi :rickds:

"se i fan lo vorranno, inseriremmo qualsiasi cosa"
Frase paraculo per eccellenza. Inserite di tutto e di più! merdosi, certe cose le ripetevamo allo sfinimento già da XV1 e non le avete ancora corrette, mentre avete inserito la città 7x che nessuno ha chiesto! :rickds:

- - - Aggiornato - - -

BOZ sarà anche un buon brawler ma come gioco su DBZ non c'entra nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif come sagas, facciamo un action adventure su dbz...no!

DBZ deve restare un picchiaduro, magari puoi farci caxxate random come toki toki e l'editor di Xenoverse ma son cose che stufano dopo un pò, mentre il lato 1vs1 rappresenta nel modo migliore possibile lo spirito dello Z.

Rb2 invece è l'ultimo picchiaduro-centrico creato su DbZ, a me non è piaciuto e l'ho trovato come una copia sbiadita di tenkaichi 3 (IMHO), però si, l'ultimo picchiaduro competitivo su Dragonball. Poi abbiamo avuto il mega facepalm di UT, BoZ che nessuno voleva (infatti tempo 2-3 mesi è sparito dalla faccia della terra), Xenoverse 1 (anche questo, ok le parallel quest ma non ha avuto la stessa fanbase degli storm proprio perchè il versus era semplicemente atroce) ed infine questo XV 2 che si spera possa avere un post game molto più longevo, avendo corretto il sistema di combattimento, tra scontri online ed offline in locale.

Però dopo 2 anni mi sarei aspettato molte più aggiunte, non solo in termini di roster, ma anche in termini di miglioramenti: mi riferisco alle trasformazioni in-game per certi personaggi (misteriosamente assenti), una grafica leggermente più curata (modelli da PS3), magari anzichè mettere i sassolini che si alzano (figo per carità) potevano fare in modo che la tunica di Trunks non gli rimanesse attaccata alle cosce con la colla vinilica, o che i capelli avessero un minimo di fisica (come già accadeva nei giochi ps2) durante la carica dell'aura, o ancora lavorare di più per rifinire il lato estetico di menù, pose vittoria, selezione personaggio, animazioni, espressioni...

Qui abbiamo semplicemente Xenoverse 1 con il lato versus "giocabile" e basta.
sinceramente credo siano stanchi e svogliati di fare giochi su dragonball, namco bandai gli dice di farli a priori e loro fanno giusto il minimo sindacabile o neanche quello

una volta c'era passione e voglia di fare un lavoro mirabile e valido

- - - Aggiornato - - -

esattamente, poi va aggiunto anche il lato estetico del chara design, non mi è mai piaciuto

- - - Aggiornato - - -

spike ad es. dopo tenkaichi 3 ha provato a cambiare un po la formula perchè appunto si sentivano "arrivati" e i giochi su dragonball vendono e quindi ne vanno fatti sempre di nuovi pero non sono riusciti a fare altri giochi validi

secondo me risolvono tutto mettendo tipo una remastered del tenkaichi 3 con l'online, e il prezzo a tipo 20€

sai tu quanto vendono

Raging Blast 2 non é un gioco valido?

Comunque la remastered di tenka 3 ammazzerebbe le vendite dei giochi successivi, é palese che non la faranno mai.

Raging Blast 2 non é un gioco valido?Comunque la remastered di tenka 3 ammazzerebbe le vendite dei giochi successivi, é palese che non la faranno mai.
Certo che lo è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un RB3 avrebbe ammazzato qualsiasi gioco futuro ma purtroppo per colpa di RB1 il 2 ha venduto poco (in realtà nei mesi successivi all'uscita e con l'uscita di Ultimate Tenkaichi ha recuperato parecchio) e quindi non lo vedremo mai ma di sicuro sarebbe stato il top //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Rispondevo a dt90, RB2 é stato l'unico gioco di DB che mi é piaciuto dopo tenka 3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E sì, un RB3 con i pg del GT+i più importanti di DB+i pg giganti sarebbe stato un titolo eccezionale.

Chissà che dopo un paio di sequel per BB gli Spike non tornino su Dragon Ball.

Rispondevo a dt90, RB2 é stato l'unico gioco di DB che mi é piaciuto dopo tenka 3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE sì, un RB3 con i pg del GT+i più importanti di DB+i pg giganti sarebbe stato un titolo eccezionale.

Chissà che dopo un paio di sequel per BB gli Spike non tornino su Dragon Ball.
magari un RB3 sarebbe il top , se gli mettono una mod storia a missioni come tenka 2 lunga a quel modo , con un pò di pg nuovi come i mancati dei movie , qualcuno del gt e perchè no qualcuno di super , sarebbe in gioco del secolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
a me il cell shading di rb 2 nn piace per nulla. Ma anche le animazioni sono molto meh, ricordo ancora che ogni fottuto pg quando urlava aveva sempre un lato della bocca alzato a mo di paresi :rickds:

io la spike dopo j-stars e one piece BB non li voglio più su un gioco di dragon ball, onestamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non che BB sia brutto, ma sembra di controllare dei gundam, dai :bah!:

XV1 aveva ottime basi e si sperava che con il 2 lo migliorassero anche sul lato roster (e non solo sul lato gameplay). Per quanto mi riguarda di sh conosciute, su un gioco di dragon ball ci vorrei solo dimps o cc2. Almeno la cc2 le trasformazioni in-game e le animazioni le azzeccava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Anche io preferisco un upgrade alla formula XV che ad un remastered del Tenkaichi3 (che comunque non faranno mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Non si può vivere di remastered di giochi di 10 anni fa. Tutta la potenza di PS4 e vogliamo giocare a giochi di ps2? NO! devono svegliarsi gli sviluppatori e proporre qualcosa al passo con i tempi. Una remastered non la prenderò mai (anche perchè tenka 3, seppur ottimo, rimane abbastanza vecchiotto in termini di comandi, si sente che è un gioco di un decennio fa)

La base di Xenoverse va benissimo, nel 2 hanno aggiunto ciò che volevo in termini di meccaniche, allineamento e fluidità, nel terzo rifiniranno ancora di più il tutto, ora manca solo la presentazione: personaggi più completi, con trasformazioni in-gae per tutti, editor ampliato a dismisura, più stage, modelli poligonali rifiniti, animazioni migliori, effetti speciali degni di PS4, nuove tecniche, nuove azioni in battaglia e così via.

Riguardo ai modelli poligonali, sostanzialmente mi piacciono, ma non ho gradito la realizzazione dei muscoli (sono troppo muscolosi i personaggi!) e delle chiappe...fanno morire dal ridere :rickds:

Poi vorrei un minimo di fisica nei capelli durante gli spostamenti e durante la carica dell'aura, ora i capelli si muovono solo in alcuni casi e durante i colpi solo per i ssj3. Tipo Trunks pare abbia un casco da militare in testa

esatto, aveva un non so che di "amatoriale" rb 2 rispetto a t3 in certi aspetti (ripeto, non stiamo parlando del gameplay nudo e crudo)
- - - Aggiornato - - -

siete fissati con sto t3. Era bello, per carità, nessuno lo mette in dubbio, ma preferirei un xv2 con i pg del t3 ad un remastered del t3. Tanto per dire, in xv1 puoi sparare una kamehameha verticale (in t3 se non erro al massimo 45°), non ci sono gli scontri 2v2 o 3v3 (a me interessano) e altre meccaniche introdotte con xv1 e 2 che me lo fanno preferire a t3, personalmente. Quindi no, una remastered di t3 non la comprerei probabilmente, io voglio un xv2 con un roster degno di t3. Ce l'ha fatta spike dopo tre capitoli, perché non è in grado di farlo anche dimps? Si fotta la città e gli avatar, che li lasciassero così anche per il 3! Tenete il gameplay di xv2 (con qualche nuova miglioria sempre bene accetta) e ampliate quel fottuto roster. Punto! Non ho bisogno di altro a quel punto! Ma è così difficile?

- - - Aggiornato - - -

io la spike dopo j-stars e one piece BB non li voglio più su un gioco di dragon ball, onestamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non che BB sia brutto, ma sembra di controllare dei gundam, dai :bah!:

XV1 aveva ottime basi e si sperava che con il 2 lo migliorassero anche sul lato roster (e non solo sul lato gameplay). Per quanto mi riguarda di sh conosciute, su un gioco di dragon ball ci vorrei solo dimps o cc2. Almeno la cc2 le trasformazioni in-game e le animazioni le azzeccava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
cc2 è morta spero gli tolgano la licenza di naruto e la diano a qualcun altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Db in mano a spike è perfetto , j star era carino per essere un gioco puramente fan-service quindi:sisi: burning blod non mi è piaciuto per niente formula degli storm copiata male fluidità più lenta di un sacco di patate sulle scale :rickds: e personaggi ultra pompati tipo rufy o ace che hanno il ten-pack di addominali suvvia :rickds:

Se ridassero in mano a spike db per un sequel della saga di raging blast ben venga altrimenti un porting di zenkai non farebbe schifo anche se dovrebbero velocizzarlo un pò perchè ricorda j star //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

CC2 dovrebbe solo aiutare i team con le animazioni e la creazione dei modelli poligonali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Seppur pieno di aliasing da far schifo storm 1 è innegabilmente spettacolare. Anche JoJo ASB è una gioia per gli occhi.

CC2 dovrebbe solo aiutare i team con le animazioni e la creazione dei modelli poligonali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSeppur pieno di aliasing da far schifo storm 1 è innegabilmente spettacolare. Anche JoJo ASB è una gioia per gli occhi.
su jojo hanno usato lo stile del manga di jojo non è una cosa applicabile ad ogni gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche io preferisco un upgrade alla formula XV che ad un remastered del Tenkaichi3 (che comunque non faranno mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)Non si può vivere di remastered di giochi di 10 anni fa. Tutta la potenza di PS4 e vogliamo giocare a giochi di ps2? NO! devono svegliarsi gli sviluppatori e proporre qualcosa al passo con i tempi. Una remastered non la prenderò mai (anche perchè tenka 3, seppur ottimo, rimane abbastanza vecchiotto in termini di comandi, si sente che è un gioco di un decennio fa)

La base di Xenoverse va benissimo, nel 2 hanno aggiunto ciò che volevo in termini di meccaniche, allineamento e fluidità, nel terzo rifiniranno ancora di più il tutto, ora manca solo la presentazione: personaggi più completi, con trasformazioni in-gae per tutti, editor ampliato a dismisura, più stage, modelli poligonali rifiniti, animazioni migliori, effetti speciali degni di PS4, nuove tecniche, nuove azioni in battaglia e così via.

Riguardo ai modelli poligonali, sostanzialmente mi piacciono, ma non ho gradito la realizzazione dei muscoli (sono troppo muscolosi i personaggi!) e delle chiappe...fanno morire dal ridere :rickds:

Poi vorrei un minimo di fisica nei capelli durante gli spostamenti e durante la carica dell'aura, ora i capelli si muovono solo in alcuni casi e durante i colpi solo per i ssj3. Tipo Trunks pare abbia un casco da militare in testa
Quoto più o meno tutto e pure io di un Tenkaichi 3 non me ne faccio un tubo. Se voglio giocarci accendo la PS2 o al massimo scarico emulatore e iso e me lo gioco in HD vero e non fasullo come quello che farebbero loro.

Alla fine XV era un'ottima base e con il 2 sono riusciti a migliorare il gameplay rendendolo accettabile, un altro passetto avanti simile a questo per il gameplay però con una montagna di contenuti ciccioni e verrebbe fuori un 3° titolo fantastico.

Io più che per la grafica assegnerei a CC2 il compito di fare gli story mode o meglio le scenette degli story mode tra cutscene e boss battle QTE perché riescono a riempire gli scontro di filler ma fighi migliorando tutto. Per quanto riguarda la grafica Spike tutta la vita, i modelli che creano loro si mangiano quelli di qualunque altro titolo di anime per quanto riguarda la cura nei dettagli e la fedeltà.

La grafica di XV è carina ma motli personaggi sono fatti in maniera totalmente sbagliata esattamente come lo erano su Burst Limit, poi questi muscoli e nasi esagerati mi fanno cagare. Non si può vedere Majin Vegeta con quel naso alla Usopp o Gogeta e Vegetto ciccioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

PS: Che ci vorrebbe adesso a mettersi in 2 e in un attimo registrare uno scontro veloce tra Vegeta SSJB e Black per far schizzare l'hype del gioco? Non hanno nemmeno la furbizia di sfruttare l'anime per aumentare l'hype del gioco...questo sarebbe l'esatto momento per mostrare Black e spingere gente a preordinare il gioco, brutti cretini :morris82:

Quoto più o meno tutto e pure io di un Tenkaichi 3 non me ne faccio un tubo. Se voglio giocarci accendo la PS2 o al massimo scarico emulatore e iso e me lo gioco in HD vero e non fasullo come quello che farebbero loro.
Alla fine XV era un'ottima base e con il 2 sono riusciti a migliorare il gameplay rendendolo accettabile, un altro passetto avanti simile a questo per il gameplay però con una montagna di contenuti ciccioni e verrebbe fuori un 3° titolo fantastico.

Io più che per la grafica assegnerei a CC2 il compito di fare gli story mode o meglio le scenette degli story mode tra cutscene e boss battle QTE perché riescono a riempire gli scontro di filler ma fighi migliorando tutto. Per quanto riguarda la grafica Spike tutta la vita, i modelli che creano loro si mangiano quelli di qualunque altro titolo di anime per quanto riguarda la cura nei dettagli e la fedeltà.

La grafica di XV è carina ma motli personaggi sono fatti in maniera totalmente sbagliata esattamente come lo erano su Burst Limit, poi questi muscoli e nasi esagerati mi fanno cagare. Non si può vedere Majin Vegeta con quel naso alla Usopp o Gogeta e Vegetto ciccioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

PS: Che ci vorrebbe adesso a mettersi in 2 e in un attimo registrare uno scontro veloce tra Vegeta SSJB e Black per far schizzare l'hype del gioco? Non hanno nemmeno la furbizia di sfruttare l'anime per aumentare l'hype del gioco...questo sarebbe l'esatto momento per mostrare Black e spingere gente a preordinare il gioco, brutti cretini :morris82:
in realtà i modelli più belli li fa cc2 eh, altro che spike //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Poi ripeto, dopo rb2, spike ha fatto ut, j-stars e One piece BB: davvero vorresti ridargli dragon ball? :morristend:

le prossime news a quando? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

in realtà i modelli più belli li fa cc2 eh, altro che spike //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifPoi ripeto, dopo rb2, spike ha fatto ut, j-stars e One piece BB: davvero vorresti ridargli dragon ball? :morristend:
Fanno tutti i personaggi tondi e li colorano in maniera piattissima, nemmeno a paragone con i modelli di One Piece BB che sono praticamente perfetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok UT e J-Stars ma One Piece non è male...certo è un sistema che in un gioco di DB non funzionerebbe per nulla però è un buon titolo di One Piece, certamente migliorabile ma un'ottima base per una saga.

Gli ridarei in mano DB per il semplice fatto che ho giocato RB2 e so cosa possono fare con DB e ho giocato anche One Piece e so che se fanno le cose con passione riescono a differenzare per bene tutti i personaggi e inventarsi un sistema di gioco rifatto da 0 che funziona bene sin da subito quindi si...magari non ora ma dopo i 3 Xenoverse e i 3 One Piece ma gli farei riprendere in mano DB dandogli un'ultima possibilità. Meglio loro che CC2 o Remastered //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

le prossime news a quando? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Se non sbaglio il gioco esce il 27 Ottobre, quindi...:sad2:

A parte le scemenze sicuramente ormai se ne parlerà al TGS e perciò dal 15 al 18 Settembre...speriamo portino qualcosa di nuovo e decente e non le solite cose.

a me piacciono molto gli story mode della saga ninja storm, gli intermezzi con quick time event durante le battaglie sono spettacolari, magari a vederne anche in un xv3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro