PS4/PS5 Dragon Ball: Xenoverse 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E infatti Xenoverse 2 sta uscendo quasi 2 anni dopo...:pffs:
Secondo me non ha senso fare questo tipo di discorsi...se uno è fan e trova decente il gioco vale sempre la pena recuperarlo, aspettare anche 2-3 per avere il capitolo finale non è che sia proprio pochissimo, meglio spendere quei 30-35 euro prendendo di seconda mano gli altri 2 capitoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si ma hai capito il discorso...aspetti un po e ti ritrovi il seguito migliorato in tutto, con più personaggi, più tutto insomma. Poi se uno è fan sfegatato ok, ci sta..ma per un videogiocatore normale, mediamente appassionato di dragonball, ad aspettare ci si guadagna in tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto riguarda me, l'ho ammesso dal giorno in cui ho comprato il primo XV: volevo sostenere il gioco, conscio dei problemi, dato che erano 10 anni che non acquistavo un gioco su DB, e sapevo si sarebbero giocati la credibilità con il sequel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si ma hai capito il discorso...aspetti un po e ti ritrovi il seguito migliorato in tutto, con più personaggi, più tutto insomma. Poi se uno è fan sfegatato ok, ci sta..ma per un videogiocatore normale, mediamente appassionato di dragonball, ad aspettare ci si guadagna in tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPer quanto riguarda me, l'ho ammesso dal giorno in cui ho comprato il primo XV: volevo sostenere il gioco, conscio dei problemi, dato che erano 10 anni che non acquistavo un gioco su DB, e sapevo si sarebbero giocati la credibilità con il sequel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si ma ripeto alla fine il discorso vale sino ad un certo punto. Se uno non è super interessato e fan magari lo prende di seconda mano a 30 euro (30 euro in 1-2 anni anche se non sei completamente convinto non sono una follia) anziché aspettare 4 anni per avere il titolo finale perdendo però tutto il resto e in questo caso mezza trama di Miira e Towa e il resto delle cose successe nel 1° e che succederanno nel 2° //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si ma ripeto alla fine il discorso vale sino ad un certo punto. Se uno non è super interessato e fan magari lo prende di seconda mano a 30 euro (30 euro in 1-2 anni anche se non sei completamente convinto non sono una follia) anziché aspettare 4 anni per avere il titolo finale perdendo però tutto il resto e in questo caso mezza trama di Miira e Towa e il resto delle cose successe nel 1° e che succederanno nel 2° //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
parlavo del primo capitolo, è sempre molto sperimentale, specie in giochi tratti da anime e manga, vedi tutti i primi titoli di DBZ:

Budokai 1: osceno

Super dragonball Z: osceno

Tenkaichi 1: osceno

Raging blast 1: osceno

Ultimate tenkaichi: osceno

E alla fine in 1-2 anni esce il sequel, dove inizia veramente la saga, difatti budokai 2-3-infinite world-burst limit sono molto simili tra di loro, mentre presentano molte migliorie dal primo, stessa cosa per quanto concerne tenkaichi 1 vs 2 e 3, raging bast 1 vs 2 (anche se come serie non mi è mai piaciuta), naruto storm 2 (la saga parte da li, dopo il primo sperimentale only ps3) vs gen, 3, rev e 4.

Ribadisco esperienza personale, già dai tenkaichi, una volta uscito il 2 ho detto: ok adesso il primo posso anche buttarlo nel cestino :rickds:

Madonna che cazzata 'sta cosa dei preorder //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ricordo che il capitolo precedente lo preordinai perché volevo Vegeta SSJ4, ma alla fine non lo sganciarono per tutti quindi?

Ultima modifica da un moderatore:
parlavo del primo capitolo, è sempre molto sperimentale, specie in giochi tratti da anime e manga, vedi tutti i primi titoli di DBZ:Budokai 1: osceno

Super dragonball Z: osceno

Tenkaichi 1: osceno

Raging blast 1: osceno

Ultimate tenkaichi: osceno

E alla fine in 1-2 anni esce il sequel, dove inizia veramente la saga, difatti budokai 2-3-infinite world-burst limit sono molto simili tra di loro, mentre presentano molte migliorie dal primo, stessa cosa per quanto concerne tenkaichi 1 vs 2 e 3, raging bast 1 vs 2 (anche se come serie non mi è mai piaciuta), naruto storm 2 (la saga parte da li, dopo il primo sperimentale only ps3) vs gen, 3, rev e 4.

Ribadisco esperienza personale, già dai tenkaichi, una volta uscito il 2 ho detto: ok adesso il primo posso anche buttarlo nel cestino :rickds:
Si ma ora con questo Xenoverse non vale più perché ci sono storie originali che continuano...se prima te ne potevi fregare perché tanto c'era Freezer, poi Cell e per ultimo Majin Bu e quindi anche se non ti giocavi la storia di Tenkaichi 1 o RB1 te ne fregavi perché puntavi solo ad avere un gameplay come si deve e una marea di personaggi, ora il discorso cambia almeno un po' perché se prendi direttamente in mano Xenoverse 3 della storia non ci capisci un tubo...è come giocare Uncharted dal 3° //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi vabbé, magari non ti frega niente di avere una nuova storia interessante e vuoi solo dare 2 pugni con Goku però a questo livello credo di arrivino solo i giocatori proprio ultra random che DB manco lo conoscono e lo comprano tanto per comprare un gioco diverso.

- - - Aggiornato - - -

Madonna che cazzata 'sta cosa dei preorder //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ricordo che il capitolo precedente lo preordinai perché volevo Vegeta SSJ4, ma alla fine non lo sganciarono per tutti quindi?
Alla fine non lo sganciarono per tutti...solo Jako diedero se non sbaglio pure nell'ultimo DLC uscito mentre Vegeta è rimasto per sempre only preorder e quindi tagliato fuori dal gioco e sarà lo stesso per Black in questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

Sono manovre di cacca e da maledetti ma vogliono pararsi il sederino e fare copie a prezzo pieno...poi in un periodo d'uscita del genere dove escono un sacco di giochi interessanti questa cosa è probabile che li aiuterà a spingere le vendite perché la gente indecisa deciderà di prenderlo subito per avere tutti i personaggi...

Si ma ora con questo Xenoverse non vale più perché ci sono storie originali che continuano...se prima te ne potevi fregare perché tanto c'era Freezer, poi Cell e per ultimo Majin Bu e quindi anche se non ti giocavi la storia di Tenkaichi 1 o RB1 te ne fregavi perché puntavi solo ad avere un gameplay come si deve e una marea di personaggi, ora il discorso cambia almeno un po' perché se prendi direttamente in mano Xenoverse 3 della storia non ci capisci un tubo...è come giocare Uncharted dal 3° //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi vabbé, magari non ti frega niente di avere una nuova storia interessante e vuoi solo dare 2 pugni con Goku però a questo livello credo di arrivino solo i giocatori proprio ultra random che DB manco lo conoscono e lo comprano tanto per comprare un gioco diverso.

- - - Aggiornato - - -

Alla fine non lo sganciarono per tutti...solo Jako diedero se non sbaglio pure nell'ultimo DLC uscito mentre Vegeta è rimasto per sempre only preorder e quindi tagliato fuori dal gioco e sarà lo stesso per Black in questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

Sono manovre di cacca e da maledetti ma vogliono pararsi il sederino e fare copie a prezzo pieno...poi in un periodo d'uscita del genere dove escono un sacco di giochi interessanti questa cosa è probabile che li aiuterà a spingere le vendite perché la gente indecisa deciderà di prenderlo subito per avere tutti i personaggi...
Quindi avremo di sicuro un Dragonball Xenoverse 3 tra 2 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per chi non vive nelle news di Xenoverse 2 e voleva sapere i personaggi probabili e confermati fino ad ora, rimetto il link.

Domani cerco anche di aggiornare la tabella colorata, che è molto più bella e chiara :morris82:

- - - Aggiornato - - -

Quindi avremo di sicuro un Dragonball Xenoverse 3 tra 2 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
e chi ha voglia di aspettare due anni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Si ma ora con questo Xenoverse non vale più perché ci sono storie originali che continuano...se prima te ne potevi fregare perché tanto c'era Freezer, poi Cell e per ultimo Majin Bu e quindi anche se non ti giocavi la storia di Tenkaichi 1 o RB1 te ne fregavi perché puntavi solo ad avere un gameplay come si deve e una marea di personaggi, ora il discorso cambia almeno un po' perché se prendi direttamente in mano Xenoverse 3 della storia non ci capisci un tubo...è come giocare Uncharted dal 3° //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi vabbé, magari non ti frega niente di avere una nuova storia interessante e vuoi solo dare 2 pugni con Goku però a questo livello credo di arrivino solo i giocatori proprio ultra random che DB manco lo conoscono e lo comprano tanto per comprare un gioco diverso.

- - - Aggiornato - - -

vabbè dai la storia te la leggi in 5 minuti su wikipedia, poi non credo sia molto collegata al primo, torneranno mira e towa a fare casini e poi si svilupperà per i cavoli propri.

Poi io ho già detto che della storia vabbè non è che sia tutta questa grade opera narrativa, diciamo che nei giochi DBZ prediligo sempre il gameplay rispetto a tutto il resto

- - - Aggiornato - - -

Per chi non vive nelle news di Xenoverse 2 e voleva sapere i personaggi probabili e confermati fino ad ora, rimetto il link.Domani cerco anche di aggiornare la tabella colorata, che è molto più bella e chiara :morris82:

- - - Aggiornato - - -

e chi ha voglia di aspettare due anni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ottima tabella, me l'ero persa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque se mai ci sarà il terzo sarà di sicuro rilasciato dopo un anno e non due.

+ profitti

- lavoro

- roba da aggiungere (più avanti vai meno cose ti rimangono da inserire per forza di cose)

- lavoro di rifinitura del BS

ecc ecc

Nella tabella cmq ti consiglio di non mettere i giganti nemmeno come probabili, non li inseriranno mai, immaginati il caos nel 3 vs 3 con i giganti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
vabbè dai la storia te la leggi in 5 minuti su wikipedia, poi non credo sia molto collegata al primo, torneranno mira e towa a fare casini e poi si svilupperà per i cavoli propri.Poi io ho già detto che della storia vabbè non è che sia tutta questa grade opera narrativa, diciamo che nei giochi DBZ prediligo sempre il gameplay rispetto a tutto il resto
La trama di qualsiasi saga che sia un gioco o un film puoi leggerla da Wikipedia per farti un'idea delle cose ma non è ugualmente come giocarla/vederla per intero dall'inizio alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma chiunque predilige il gameplay alla storia, è DB e vogliamo picchiare usando i SSJ, nessuno cerca il tramone super complesso esattamente come nessuno lo cerca nell'anime però in questa saga sono riusciti a dare pari valore a tutte le componenti e quindi giocando direttamente l'ultimo ci si perde molto del lavoro che hanno fatto. Cioè non è un Tenkaichi o RB dove chiaramente il team puntava al gameplay e al numero di personaggi come cose principali per far apprezzare il loro gioco, qui lavorano molto anche sulla storia oltre che al gameplay, i personaggi, l'editor e la componente cooperativa...Poi vabbé, giocandoti direttamente il 3° non è che crepi o non capisci completamente niente però sarebbe meglio farseli tutti invece di rimanere senza niente per 5-6 anni ad aspettare il 3° :patpat:

E' veramente fastidioso che col fatto che il gioco è in real time si sia persa tutta la spettacolarità delle ultimate.

Cioè io in raging blast adoravo turles e la sua ultimate era fedelissima e spettacolare:

E' veramente fastidioso che col fatto che il gioco è in real time si sia persa tutta la spettacolarità delle ultimate.Cioè io in raging blast adoravo turles e la sua ultimate era fedelissima e spettacolare:

Infatti, avrebbero dovuto riprendere il sistema dei budokai dove il tempo si congelava per qualche istante, un secondo circa.Cmq le limitazioni sono dovute principalmente al fattore online ed al fattore 3 vs 3 (imho il gioco resterà sempre indietro come picchiaduro anche e solo per questo fatto, non si può creare un 1 vs 1 bilanciato quando il sistema ruota attorno al 3 vs 3 :/)

Cmq io ancora non concepisco come mai gli effetti speciali di Tenkaichi 3 (PS2) restino superiori a tutti i giochi DBZ usciti dopo:

Perché Tenkaichi 3 è il GOAT di Dragon Ball //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif perfino Raging Blast 2 ha gli effetti e le animazioni inferiori, e parliamo di un titolo partorito dalla stessa sh e su una piattaforma superiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perché Tenkaichi 3 è il GOAT di Dragon Ball //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif perfino Raging Blast 2 ha gli effetti e le animazioni inferiori, e parliamo di un titolo partorito dalla stessa sh e su una piattaforma superiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si ma...why??

anche un sacco di dettagli, vedi i capelli che si alzano quando si carica l'aura ecc.

Ma specialmente le onde, sono meglio di quelle del cartone!

si ma...why?? anche un sacco di dettagli, vedi i capelli che si alzano quando si carica l'aura ecc.

Ma specialmente le onde, sono meglio di quelle del cartone!
Boh, onestamente non saprei. Forse le sh erano più "ispirate" in epoca Ps2. Ti basti anche confrontare un gameplay di KH2 con uno di KH3, e noterai che nel primo le animazioni sono infinitamente superiori, nonostante l'ampia differenza di hardware /OT

Comunque un giorno DEVONO fare un remake di Tenkaichi 3, il gameplay (perfetto) può anche rimanere lo stesso, basterebbe aggiungere i nuovi pg e i (pochi) mancanti al roster, ampliare lo story mode e aggiungere l'online. Cribbio, sarebbe il CAPOLAVORO nel suo genere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Boh, onestamente non saprei. Forse le sh erano più "ispirate" in epoca Ps2. Ti basti anche confrontare un gameplay di KH2 con uno di KH3, e noterai che nel primo le animazioni sono infinitamente superiori, nonostante l'ampia differenza di hardware /OTComunque un giorno DEVONO fare un remake di Tenkaichi 3, il gameplay (perfetto) può anche rimanere lo stesso, basterebbe aggiungere i nuovi pg e i (pochi) mancanti al roster, ampliare lo story mode e aggiungere l'online. Cribbio, sarebbe il CAPOLAVORO nel suo genere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

però non ci credo a questa cosa, console milioni di volte più potenti ma non sanno sviluppare giochi migliori...poi è inutile che saltano fuori con PSneo e scorpio, tanto, se le sh sono incapaci non cambierà nulla.

Ma gli scontri in locale 1 vs 1 si possono fare in un solo stage, del torneo,come nel primo episodio o hanno messo la possibilità di farli ovunque?

Ma gli scontri in locale 1 vs 1 si possono fare in un solo stage, del torneo,come nel primo episodio o hanno messo la possibilità di farli ovunque?
Si possono fare ovunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma.... l'hanno tolto il limite di tempo negli scontri, vero?

Cioè il primo era indecente, non riuscivi a fare uno scontro che dopo 1 minuto finiva. E manco si poteva mettere tempo illimitato finchè uno non perdeva, davvero assurdo :bah!:

Altra cosa fondamentale: Spero abbiano sistemato il sistema dei Drop nelle quest, perché non ho più voglia di rifare la stessa missione 800 volte per avere tutte le sfere per poter sbloccare i personaggi. Davvero, a sto giro mi rifiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro