PS4/PS5 Dragon Ball Z: Kakarot

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me stupisce che arrivi addirittura fino a Cell.

Ci avrei visto bene una bella trilogia: saiyan+namek, androidi, buu. Un po' come i vecchi Legacy of Goku per game boy advance.

Si vede che non voglio relegare il super saiyan solo ed unicamente alla boss fight finale :asd:

Non capisco le lamentele sinceramente. Già così c'è abbastanza materiale per fare uno story mode bello lungo e ricchissimo.

Sinceramente preferisco meno avvenimenti fatti bene e lasciare qualcosa per il sequel, che un gioco che ha tutta la storia di DB fatta male e un sequel che per mancanza di idee fa uno schifo di modalità storia alternativa.

A me stupisce che arrivi addirittura fino a Cell.

Ci avrei visto bene una bella trilogia: saiyan+namek, androidi, buu. Un po' come i vecchi Legacy of Goku per game boy advance.

Si vede che non voglio relegare il super saiyan solo ed unicamente alla boss fight finale :asd:

Non capisco le lamentele sinceramente. Già così c'è abbastanza materiale per fare uno story mode bello lungo e ricchissimo.

Sinceramente preferisco meno avvenimenti fatti bene e lasciare qualcosa per il sequel, che un gioco che ha tutta la storia di DB fatta male e un sequel che per mancanza di idee fa uno schifo di modalità storia alternativa.
A livello proprio di avvenimenti non c'è molta ciccia, dopo qualche battaglia siamo già su Namec praticamente. Sicuramente lo allungheranno con roba secondaria inutile se è rpg.

Non ci vuole molto a capirle ste lamentele, mi fai un gioco su Dragon Ball Z e lasci fuori quasi metà opera, manco avesse chissà quanti avvenimenti a livello di trama, son tutte battaglie.

Lasciar fuori roba da qui perchè già devono pensare a cosa mettere nel sequel, quello si mi pare invece un ragionamento sbagliato, della serie "dai raga come viene viene, tanto la gente lo compra e poi lo si migliora col sequel aggiungendo l'altra metà di trama" :asd:

Pensare di fare un prodotto già da subito completo no eh? fai un gioco su Dragon Ball Z, tutto. Poi semmai farai un gioco su DB Super, tutto. etc etc. Se andiamo a frammentare pure le serie suddividendole in saghe, è la fine.

secondo me vi state facendo strane idee sul fatto dell'rpg  :asd:    action rpg  vuol dire tante cose 

secondo me vi state facendo strane idee sul fatto dell'rpg  :asd:    action rpg  vuol dire tante cose 
Ma sarà il solito adventure caciarone con due cazzatine di stat in croce, figurarsi se ripropongono su ps4 una roba come i rpg di dbz usciti su gameboy :asd:

DBZ quello è alla fin fine, se si mettono a fare battaglie a turni ammazzano la voglia di giocarlo quasi a tutti.

Secondo me fanno una roba come quei Naruto usciti su PS2 (non so su PS3 e PS4 come erano, dato che mi sono allontanato totalmente da tutto) che avevano missioni secondarie con combattimenti da "musou" e i combattimenti importanti "normali" con enfasi sulle boss fight. E a me le palle sono già cadute. 

Avrei preferito una cosa alla One Piece World Seeker come impostazione, basta che lo rendevano contestuale al brand di appartenenza (cosa che non hanno fatto con OP).

Io sinceramente non so che aspettarmi, di rpg su Dragon Ball ho giocato i primi Legacy of Goku su GBA ma ovviamente non puoi presentarti con un rpg dove uccidi i cinghiali per livellare su ps4 :asd:

Allo stesso tempo una vena più action l'avrei vista bene con la prima saga di Dragon Ball dove avresti potuto fare sequenze contro i vari membri del fiocco rosso/demoni di piccolo e poi i boss, su Z è più difficile a meno che non tirino fuori una storia nuova da 0 :sisi:

A livello proprio di avvenimenti non c'è molta ciccia, dopo qualche battaglia siamo già su Namec praticamente. Sicuramente lo allungheranno con roba secondaria inutile se è rpg.

Non ci vuole molto a capirle ste lamentele, mi fai un gioco su Dragon Ball Z e lasci fuori quasi metà opera, manco avesse chissà quanti avvenimenti a livello di trama, son tutte battaglie.

Lasciar fuori roba da qui perchè già devono pensare a cosa mettere nel sequel, quello si mi pare invece un ragionamento sbagliato, della serie "dai raga come viene viene, tanto la gente lo compra e poi lo si migliora col sequel aggiungendo l'altra metà di trama" :asd:

Pensare di fare un prodotto già da subito completo no eh? fai un gioco su Dragon Ball Z, tutto. Poi semmai farai un gioco su DB Super, tutto. etc etc. Se andiamo a frammentare pure le serie suddividendole in saghe, è la fine.

Ma è un action rpg, è ovvio che lo riempiranno con cose filler. Non possono mica fare battaglie una dietro l'altra, altrimenti sarebbe un picchiaduro.

Sono piuttosto sicuro che se facessero tutta la storia, verrebbe fuori una porcata riassunta male. Preferisco un prodotto ben confezionato che possa dare vita ad una nuova serie di giochi.

Sul "non c'è molta ciccia" non sono per niente d'accordo. Potenzialmente c'è materiale per fare una ventina di boss fight fighe (ovviamente saranno di meno), quindi non vedo perché il prodotto debba essere scarno se la storia arrivasse "solo" a Cell.

Poi bisogna ancora vedere come sarà strutturato il gioco, però capisco la scelta anche a livello logistico/strutturale, perché dalla saga di Cell a quella di Buu il cast dei protagonisti cambia totalmente. E inoltre nella saga di Bu tutti i personaggi sviluppano un sacco di trasformazioni nuove ed alternative (più le fusioni), le quali introdurrebbero dei considerevoli cambiamenti delle meccaniche di gioco (cosa che si presta di più ad un sequel).

Io ancora non riesco ad inquadrare bene un videogioco di DB unito al genere di action-rpg.

Spero davvero che a fine Gennaio ci siano un bel po di info e magari perché no un breve trailer giusto per farci un'idea..

Non riesco a hyparmi se CC2 fa un action RPG. Nessuno ricorda Asura's Wrath? Ottima veste grafica, ottime cutscenes ma... il resto? Ok non era un action rpg, ma ci siamo capiti. Ho paura di quello che fa CC2 quando escono dal genere picchiaduro 3D :azz:

Dragon Ball Game Project Z: Action RPG “depicts a never before expressed, nostalgic, and new Dragon Ball world”

bè anche se arriva fino a cell,possono mettere i film...come trama secondaria,ergo turles,slug,dott.willow,cooler,broly,e c13!

bè anche se arriva fino a cell,possono mettere i film...come trama secondaria,ergo turles,slug,dott.willow,cooler,broly,e c13!
Non credo, altrimenti sarebbero arrivati fino a fine Z direttamente :stema2:
Io non mi preoccuperei troppo da questo punto di vista, se facessero un sequel potrebbero fare saga di buu + parte del super. Speriamo solo sia fatto bene...

Ultima modifica da un moderatore:
A livello di JRPG comunque i CC2 han fatto la saga di Hack, e lavorato al primo progetto di FFVIIR (di cui abbiamo visto solo pochi scampoli comunque), quindi non sarebbe la prima esperienza su sto genere... 

Fatto sta che pure io non riesco a figurarmi un A-RPG di DB :asd:

A livello di JRPG comunque i CC2 han fatto la saga di Hack, e lavorato al primo progetto di FFVIIR (di cui abbiamo visto solo pochi scampoli comunque), quindi non sarebbe la prima esperienza su sto genere... 

non un gran biglietto da visita

non un gran biglietto da visita
Difficile dirlo onestamente, non avendo visto quasi niente :asd:  (certo il fatto che lo abbiano cestinato non giova a loro favore!)

Ma Hack è comunque una buona serie (per quanto non al top del genere)

Di certo non è il loro primo titolo nel genere e questo è positivo, AW è più un Action che un RPG (per quanto di gameplay ce ne fosse ben poco)... Da vedere quanto realmente sarà RPG e quanto Action.

si ma square ha deciso di fare quello che ha fatto non è che stessero facendo grandi cose.
Difficile dirlo con certezza... Di sicuro non giova a loro favore, ma il controllo qualità di SQEX non è esente da difetti :asd:

Di sicuro il loro reale biglietto da visita in campo RPG è la serie Hack...

Sarei comunque curioso di sapere se quel (poco) gameplay di FFVII che vidimo (gameplay action) fosse farina del loro sacco o della Divisione SQEX.

Per gba ci sono stati i 3 Legacy of Goku. Il primo era tremendo, ma gli altri due erano piuttosto carini e godibili.

Su PS2 ce n'è stato uno, ma è talmente brutto che è meglio che non venga preso in considerazione :sard:  Cercate Dragon Ball Sagas, se volete farvi del male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro