PS4/PS5 Dragon Ball Z: Kakarot

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
che cagatona, pure messo a cazzò senza seguire BoG forse... quel potete chiamarmi Whis mi fa pensare che BoG non è mai avvenuto come lo conosciamo... se non ricordo male sia nel film che in Super sapevano chi fosse Whis o no?
E' tutto fatto a casaccio tanto per sfruttare i pg...non capisco il senso di questa roba così come non capisco che senso ha andare a toccare DBS quando hai ancora DBZ da concludere.

DBS o lo fai per bene o non lo fai.
Anche se avessero messo solo BoG e RoF fatti per bene sarebbe stata una mezza cacata perché ormai BoG e RoF sono passati da un pezzo, andava bene farlo quando erano appena usciti i movie come per XV1 e BoZ ma ora che si è concluso DBS è Black e Jiren, non puoi mettere solo l'inizio come un assaggino che sa di presa per i fondelli, devi farlo per bene trattandolo almeno come hai trattato DBZ nel gioco base altrimenti evita del tutto.

Che poi il gioco si chiama DBZ Kakarot, per me DBS non doveva esserci proprio ZERO, al massimo potevano fare il cameo finale con Beerus che si sveglia (per dirne uno) ma messo lì per anticipare Kakarot 2, non per farci DLC su DLC

Avrebbero dovuto sfruttare i DLC per tappare i buchi della storia di DBZ che è la base del gioco, l'assenza del futuro di Trunks (e di Trunks combattente in generale) è una mancanza grave che non verrà mai sistemata perché nel caso facessero un Kakarot 2 mica sarebbe nuovamente su DBZ ma su DB, DBS e/o DBGT quindi il momento di sistemare le mancanze per il rushaggio del gioco era adesso...che cavolo mi rappresenta un what if a casaccio su Beerus?

Metti la storia di Trunks, di Bardack o Broly oppure buttaci un bel Fine DBZ che fa da endgame, non un episodio su Goku&Vegeta SSJG che conoscono Beerus e Whis per strada e ci combattono per divertirsi :facepalm:

Tipico DLC senza senso... ci dovrebbe essere uno basato sul futuro di Trunks secondo il datamine (visto le texture di Trunks con la giacca blu)

VERSIONE 1.10
▪️ Implementati i dati per “IL RISVEGLIO DI UN NUOVO POTERE (Parte 1)”;
▪️ Implementati i dati del “MUSIC COMPILATION PACK”;
▪️ Rimosso il limite di trasformazione a Goku e Vegeta durante le storie rigiocate in “Macchina del Tempo”;
▪️ Aggiunta la possibilità di cambiare musica di sottofondo;
▪️ Altri interventi (bug fix, stabilità…);

Anche voi avete notato che le tracce musicali aggiunte dal pacchetto DLC dedicato hanno un volume inferiore rispetto alle altre? In battaglia vengono totalmente coperte dagli effetti sonori.

EDIT: Le ho testate tutte e pare che solo Solid State Scouter sia afflitta da questo problema.

Comunque credo che l'unico DLC buono sarà l'ultimo, quello descritto come "new story arc". Hanno fatto lo stesso con Naruto Storm 4 dove l'unico contenuto aggiuntivo meritevole è la breve espansione dedicata a Boruto.

Ultima modifica:
Tutto sommato mi sta bene come rinarrazione di BoG, che già di base non era nulla di che.

La trovo più coerente con i recenti retcon che ha subito DB Super in corso d'opera (durante il ToP e il film di Broly).

• Rimosso il Goku che in BoG assorbe la forza del god restando allo stadio base e in ssj1.
  • Tolto il saiyan beyond god, che era già stato bellamente dimenticato dalla Toei dopo qualche saga.
  • Il super sayan god che viene usato come trasformazione sin dall'inizio e non come forma rituale.
  • Vegeta che sblocca il super saiyan god (rosso) quando impara ad usare il ki divino. E finalmente vediamo come sarebbe dovuto accadere :asd:
  •  

EDIT: come non detto :sard:  Ho visto alcuni video e fanno entrambi il riturale, solo che come sesto saiyan viene preso

Trunks del futuro invece che Videl incinta  :pepe:

Ultima modifica da un moderatore:
Finito il DLC al 100%. Beerus al 250 è la miglior battaglia del gioco. :sisi:

Escludendo il tempo usato per grindare (tempo comunque non eccessivo, si livella piuttosto velocemente affrontando Whis e usando l'Acqua divina) visto che avevo Goku al livello 108 e Vegeta poco oltre il 100 quando l'ho cominciato, il DLC dura circa 30 minuti di storia, 15 di secondarie e 10 minuti per Beerus al 250.

Ultima modifica:
Finito il DLC. Beerus al 250 è la miglior battaglia del gioco. :sisi:

Escludendo il tempo usato per il grind visto che avevo Goku a al livello 108 e Vegeta poco oltre il 100 quando l'ho cominciato, il DLC dura circa 30 minuti di "storia", 10-15 di secondarie e poco più di 5 minuti per Beerus al 250.
Ma hai dovuto farmare livelli fino al 230 minimo? O adesso non si fa più il danno a "1" quando sei troppo sotto? :asd:  

Ma hai dovuto farmare livelli fino al 230 minimo? O adesso non si fa più il danno a "1" quando sei troppo sotto? :asd:  
Avevo giusto editato il post aggiungendo alcuni dettagli poco prima che mi quotassi. :ahsisi:

Comunque no, non hanno rimosso il danno fisso a 1 quando si è sottolivellati. Ho grindato affrontando Whis (affrontabile più volte e a livelli differenti) e utilizzando l'Acqua divina (oggetto che dona esperienza immediata al personaggio sul quale viene utilizzato) che droppa in quantità generosa ogni volta che viene sconfitto. Anche gli ultimi 50 livelli, in teoria i più tediosi, non richiedono molto tempo dato che sconfiggere Whis al 200 prendendo grado S e con la bacheca allenamento maxata fa guadagnare più di 1 milione di exp, inoltre completare determinate sfide durante la lotta (esempio colpirlo con un tot di attacchi, sconfiggerlo entro un determinato tempo limite, etc) aumenta le unità di Acqua divina droppata.

Ad ogni modo livellare fino al 250 serve solo per quella battaglia speciale contro Beerus e le 2 secondarie. La breve storia è completabile al livello 100.

Ultima modifica:

Escludendo il tempo usato per grindare (tempo comunque non eccessivo, si livella piuttosto velocemente affrontando Whis e usando l'Acqua divina) visto che avevo Goku al livello 108 e Vegeta poco oltre il 100 quando l'ho cominciato, il DLC dura circa 30 minuti di storia, 15 di secondarie e 10 minuti per Beerus al 250.
Miglior battaglia del gioco? 

Quindi dici migliore della boss fight contro Kid Buu?

Miglior battaglia del gioco? 

Quindi dici migliore della boss fight contro Kid Buu?
A livello di spettacolarità quella contro Kid Buu è superiore. In quel post mi riferivo al puro gameplay: contro Beerus livello 250 gli oggetti curativi sono bloccati, il nemico infligge una buona quantità di danni anche a personaggi maxati nel livello e con le bacheche comunità, e l'ia mi è sembrata piuttosto reattiva.

Anche voi avete notato che le tracce musicali aggiunte dal pacchetto DLC dedicato hanno un volume inferiore rispetto alle altre? In battaglia vengono totalmente coperte dagli effetti sonori.

EDIT: Le ho testate tutte e pare che solo Solid State Scouter sia afflitta da questo problema.

Comunque credo che l'unico DLC buono sarà l'ultimo, quello descritto come "new story arc". Hanno fatto lo stesso con Naruto Storm 4 dove l'unico contenuto aggiuntivo meritevole è la breve espansione dedicata a Boruto.
Le musiche sono talmente basse da essere inutilizzabili anche su XV2...e io che le ho prese, soldi buttati :facepalm:

Fortuna che invece di prendere entrambi ne ho preso solo uno altrimenti avrei buttato il doppio.

Si vocifera che l'arco sia la storia di Trunks ma non voglio sperarci troppo :asd:

E quanto costava questa roba?

Le musiche sono talmente basse da essere inutilizzabili anche su XV2...e io che le ho prese, soldi buttati :facepalm:

Fortuna che invece di prendere entrambi ne ho preso solo uno altrimenti avrei buttato il doppio.
Come ho scritto nell'edit, dopo aver testato tutte le tracce ho notato che solo Solid State Scouter soffre di questo problema. Ho scritto il post iniziale dopo aver provato soltanto quella e pensavo fossero tutte così.

E quanto costava questa roba?
Non ne ho idea. Per ora il DLC è disponibile soltanto ai possessori del pass, più avanti verrà venduto anche singolarmente.

Personalmente lo piazzerei a poco più di 5 Euro. E' divertente, ma i contenuti sono proprio risicati. Realisticamente, invece, credo punteranno ai 10 Euro visto che Bandai in altri giochi non si fa problemi a chiedere 5 Euro per una skin o un singolo personaggio.

Ultima modifica:
Ragazzi un piccolo aiuto, stamane ho preso il season pass dallo store ps4, ma avviando il gioco e cliccando su "contenuti aggiuntivi" nel menù, mi viene fuori la scritta "Non è possibile selezionare questo contenuto in questo momento".

Ergo non mi da la possibilità di gioca con il DLC..... Qualcuno sa cosa è successo o come risolvere?

Io l`ho comprato dieci giorni fa ma non l`ho potuto inziare in quanto stavo finendo Spider Man, oggi lo inizio. Speriamo dai video promette bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro