Avendo preso al D1 la versione Deluxe, ho terminato il primo DLC, direi abbastanza corto con due missioni secondarie.
Fermo restando che il vero problema di questo primo episodio è la breve durata in termini di contenuti e quindi di conseguenza il suo prezzo, ipotizzando il costo sui 7-10€, ne vale al massimo la metà, stando proprio stretti.
Dico questo perché almeno il livello sfida è abbastanza alto rispetto al gioco base: affrontare Bills e Whis è stato piuttosto soddisfacente, anche e soprattutto se siete di livello inferiore.
Insomma resta sempre quel senso di sfida solamente se ti trovi sotto di tantissimi livelli rispetto al tuo nemico, altrimenti non c'è storia..
La vera novità di questo DLC sono le versioni God di Goku e Vegeta, dove a mio modo di vedere son fatti benissimo, sia in termini di moveset che animazioni.
Piccolissima nota: nella boss fight di Bills, sia con Goku che con Vegeta, hanno aggiunto un filmatino finale niente male, in pieno stile CC2, ma siamo ancora anni luce dalle boss fight dei Naruto Storm..
La storia vabbe l'hanno praticamente modificata/accorciata: Bills si sveglia dopo 39 anni perché, stando ad una previsione, dovrebbe combattere con un Super Saiyan God, quindi, su ordine di Whis, invita Goku e Vegeta sul suo pianeta.
D'altro canto, Whis, pur di accontentare il suo Dio, accetta di allenarli e.. colpo di scena: Pare sappia del rituale per ottenere la trasformazione in SSJ God, cosa che invece chiesero a Shenron lumi sulla faccenda..
Ovviamente non che Battle of Gods avesse chissà quale trama, anzi serviva giusto per introdurre gli Dei e mostrare a Goku(e anche Vegeta) come ottenere il ki divino, però almeno c'era più interazione anche con gli altri personaggi, mentre in questo DLC interagiscono in quattro, ed è davvero troppo breve...
Insomma, speriamo che nel secondo DLC, ipotizzando che possa riguardare Resurrection of F, ci sia più storia e integrazione con gli altri personaggi della saga, e che quindi possa almeno durare di più..
--
Inoltre qualcosa mi dice che l'ultimo DLC(quello più grosso per essere precisi) possa essere incentrato sulla saga di Trunks del futuro con Zamasu.
Insomma, credo non sia un caso se nel gioco base abbiano completamente saltato la parte dove Trunks torna nel futuro per annientare Cell.
Che poi non riesco a capire perché renderlo utilizzabile anche nell'endgame, dato che la sua parte nella storia di DBZ è finita.
Per dire, avrebbe avuto più senso giocare con Gothenks nell'endgame.