PS4/PS5 Dragon Ball Z: Kakarot

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I vecchi Origins e Revenge of King Piccolo non erano per niente male e, unitamente alle comparsate di alcuni personaggi nei picchiaduro, riescono a soddisfare la richiesta videoludica sulla prima serie; ma solo per poco e pazialmente.
Un open world, o comunque un gioco di alta caratura, sulla prima serie sarebbe cosa necessaria per noi vecchie e nostalgiche cariatidi :sadfrog: .

Immaginate di poter esplorare liberamente il mondo alla ricerca delle sette sfere, sulla nuvola d'oro o magari con mezzi di fortuna (chi si ricorda che Goku, all'inizio della storia, guidò rovinosamente una moto? :asd:). Poi i compagni, segreti, dungeon, allenamenti assurdi col maestro Muten per prepararsi ai tornei, easter egg su Arale magari, e tanto altro…
Eh però devi darlo a team diversi da quelli che se ne occupano adesso, altrimenti esce fuori il solito gioco superficiale e vecchio in ogni aspetto :sadfrog:

Bellissimo kid goku! Cosa ci starebbe bene un action/platform con goku bambino, fighissimo
Post automatically merged:

Tipo questo

1692206938759.png

Ma visto che questo DLC narra una parte di storia precedente a quella dell inizio del gioco originale, se io recupero il gioco e prendo il DLC posso iniziare da questo o devo aver finito per forza la storia principale per giocarlo?

Ma visto che questo DLC narra una parte di storia precedente a quella dell inizio del gioco originale, se io recupero il gioco e prendo il DLC posso iniziare da questo o devo aver finito per forza la storia principale per giocarlo?
Dal sito ufficiale

È possibile giocare a questi contenuti anche senza aver completato la storia principale.
*Questo prodotto è incluso anche nel Season Pass 2. Fa' attenzione a non acquistare duplicati.

Ultima modifica:
Ieri ho battuto MaJunior al torneo Tenkaichi sotto le note di Makafushigi Adventure.
E mentre Goku partiva con Chichi sulla nuvola d'oro per andare a sposarsi, la musica è cambiata in "chala".
Non stavo piangendo, mi era solo entrata una sfera del drago nell'occhio.
E poi che bello vedere Goku così, che arrosisce quando Chichi lo abbraccia e che tratta la futura mogliettina con dignità e rispetto. Non come quel rincoglionito totale del Super.

DLC molto carino. Secondo me si poteva fare qualcosa di più con il combattimento a terra... E invece il gameplay è rimasto praticamente invariato.
Le scene sono riprodotte perfettamente. Il pestaggio che Goku fa a Piccolo verso la fine (una delle mie scene preferite in tutto DB) è PERFETTO.
Comunque il dlc migliore resta quello di Bardack imho.

Non ti conviene perché nel gioco c'è una meccanica fondamentale chiamata "bacheca comunità", che non puoi usare in nessun dlc finché non la sblocchi nella storia principale.
E nei dlc continui ad ottenere oggetti per potenziare questa bacheca, quindi danno per scontato che tu ce l'abbia già.

Inoltre questo dlc ha un post game che dipende fortemente dalle meccaniche che ottieni alla fine della storia principale.
Quindi dovresti abbandonarlo, per poi riprenderlo in seguito.

Ultima modifica:
Portato Goku al livello massimo (150).
Battute tutte le versioni potenziate dei boss.
Devo dire che, non essendoci il volo, le battaglie sono molto più chiare e godibili. Mi sono divertito.

Per quanto riguarda la modalità orde...
Ho completato i primi 2 livelli di difficoltà (di 4) delle gang criminali sparse per il mondo (ogni livello ha 11 battaglie da affrontare).
Questa modalità sta diventando veramente snervante. I nemici tolgono tantissimo, sono numerosi e spammano all'infinito. Il proprio personaggio non possiede mosse safe ed è veramente difficile trovare una finestra di attacco in quel bordello.
Ovviamente, l'abilità che permette di ricaricare la vita quando si è in burst (fondamentale per affrontare le orde negli altri dlc) la si può sbloccare solo prima dell'undicesima e ultima orda di livello 4. Prima ti devi arrangiare...
Veramente mal calcolata questa modalità.

Farmare Sfere Z per massimizzare le mosse speciali è un incubo in questo DLC visto che, non essendoci il volo, non è possibile spazzare via i nemici di livello basso istantaneamente nella world map.
Post game pensato con il c**o.
Mi sa che mi fermo qua, mi ritengo soddisfatto.

Ciao a tutti! Ho deciso di iniziare da capo il gioco e tutti i dlc usciti fino ad ora😍, mi sto divertendo un sacco 🤩🤩
C'è però una cosa che si questo gioco proprio non riesco a digerire, e non riesco nemmeno a farmene una ragione... Perché non hanno messo la possibilità di cambiare i vestiti? Mi piacerebbe un sacco usare Piccolo senza mantello e invece nada... Speravo in un DLC che permettesse di cambiare vestiti a piacimento, però arrivati a questo punto non lo faranno mai..

raga ho recuperato il gioco ps5 sul sito gamestop che era in promozione, allora il gioco è sigillato ma la copertina è in spagnolo mi confermereste che è multilingua prima di aprirlo? dalle info nel retro sembrerebbe di si comunque non comprerò mai più da loro -.-" avete consigli iniziali per un nabbo? :asd::asd:

raga ho recuperato il gioco ps5 sul sito gamestop che era in promozione, allora il gioco è sigillato ma la copertina è in spagnolo mi confermereste che è multilingua prima di aprirlo? dalle info nel retro sembrerebbe di si comunque non comprerò mai più da loro -.-" avete consigli iniziali per un nabbo? :asd::asd:
Il gioco è facilissimo. L'unico consiglio che posso darti è di non giocare subito i dlc se no i personaggi diventano op e shotti tutto nella storia principale.

Dovrebbe essere multilingua :ahsisi:

Il gioco è multilingua.

Ma annunciassero Kakarot 2 che copre tutto il super fino a Super Hero, piuttosto :bah:
E no, i dlc di super su kakarot 1 non li conto, fanno pena

E chissà se non ne annuncino un altro, anche se adesso è presto.. :dsax:
Sì bisogna vedere se DBHype stesse speculando o avesse info concrete quando parlò di un terzo Pass.
Sembra un po' ridondante con Sparking di mezzo, ma in fondo sono diversi come genere, quindi potrebbero portare avanti entrambi. Anche se si creerebbe un po' di sovrapposizione comunicativa.

Sì bisogna vedere se DBHype stesse speculando o avesse info concrete quando parlò di un terzo Pass.
Sembra un po' ridondante con Sparking di mezzo, ma in fondo sono diversi come genere, quindi potrebbero portare avanti entrambi. Anche se si creerebbe un po' di sovrapposizione comunicativa.
Anche io penso ci sarà un terzo Pass.
Sulla comunicazione penso non si andranno ad intaccare, anche perché dovrebbe esserci anche Xenoverse 2 nel mezzo.
Anche ad esempio Shinobi Striker(mancano ancora due Dlc da rilasciare nel Settimo Pass) e Storm Connections, che su quest'ultimo penso sia arrivato il momento di comunicare qualcosa a riguardo i Dlc.

Anche io penso ci sarà un terzo Pass.
Sulla comunicazione penso non si andranno ad intaccare, anche perché dovrebbe esserci anche Xenoverse 2 nel mezzo.
Anche ad esempio Shinobi Striker(mancano ancora due Dlc da rilasciare nel Settimo Pass) e Storm Connections, che su quest'ultimo penso sia arrivato il momento di comunicare qualcosa a riguardo i Dlc.
Dio mio è vero che Xenoverse2 va avanti. :morristenda:

Possono tenere vivi tutti e 3, mentre Xenoverse credo andrà verso la pensione. Sparking come titolo picchiaduro focused. Kakarot come titolo narrativamente oriented. Potrebbe starci (anche perché ho la sensazione che Sparking avrà un roster notevole ma lato story mode... Eh...... Vedremo).

Dio mio è vero che Xenoverse2 va avanti. :morristenda:

Possono tenere vivi tutti e 3, mentre Xenoverse credo andrà verso la pensione. Sparking come titolo picchiaduro focused. Kakarot come titolo narrativamente oriented. Potrebbe starci (anche perché ho la sensazione che Sparking avrà un roster notevole ma lato story mode... Eh...... Vedremo).
a questo punto spero che Zero la storia non ce l'abbia proprio, c'è Kakarot per quello. Spero si siano focalizzati su gameplay e roster, com'è giusto che sia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro