PS4/PS5 Dragon Ball Z: Kakarot

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
a questo punto spero che Zero la storia non ce l'abbia proprio, c'è Kakarot per quello. Spero si siano focalizzati su gameplay e roster, com'è giusto che sia.
Sai che il dubbio che sia proprio così ce l'ho? Mi sa di titolo tutto votato al roster e gameplay, con poca storia. A pelle.

Sai che il dubbio che sia proprio così ce l'ho? Mi sa di titolo tutto votato al roster e gameplay, con poca storia. A pelle.
Anche perché se la Storia la fanno come FighterZ, possono fare anche a meno :asd:
Però ora che c'è Kakarot, fare una modalità storia anche in Zero lo vedrei proprio come un inutile dispendio di risorse e soldi.
La gente vuole Tenkaichi per il roster e il gameplay, la "storia" ce la facciamo da soli :asd:
E speriamo che alla fine mettano anche quel benedetto multi locale a due giocatori :bah:

Tutti i Tenkaichi hanno avuto uno story mode, più o meno curato. Non si pretende quella più libera e profonda del 2 per carità, ma considererei un grave difetto una sua totale assenza.

Tutti i Tenkaichi hanno avuto uno story mode, più o meno curato. Non si pretende quella più libera e profonda del 2 per carità, ma considererei un grave difetto una sua totale assenza.
ma a parte Kakarot che è basato sul single player e Xenoverse 2 che racconto la storia ma con dei grossi What if, davvero avete ancora bisogno di rivivere la storia canonica dello Z tramite un gioco di combattimento 1v1?
Almeno su XV c'è la possibilità di giocare in 6 contemporaneamente, oltre ai what if, ma con l'1v1 che ci sarà in Zero, avete ancora voglia di combattere la squadra Ginyu, i Saibaman o i Cell Jr. uno alla volta?

ma a parte Kakarot che è basato sul single player e Xenoverse 2 che racconto la storia ma con dei grossi What if, davvero avete ancora bisogno di rivivere la storia canonica dello Z tramite un gioco di combattimento 1v1?
Almeno su XV c'è la possibilità di giocare in 6 contemporaneamente, oltre ai what if, ma con l'1v1 che ci sarà in Zero, avete ancora voglia di combattere la squadra Ginyu, i Saibaman o i Cell Jr. uno alla volta?
Vuoi la verità? Sì :asd: Sono un gran nostalgico e non mi stanco minimamente di rivivere la stessa storia per l'ennesima volta.
E vorrei anche una modalità fatta anche con competenza e non buttata lì per fare numero nella lista delle modalità. C'è anche lo spazio di manovra per fare qualcosa di diverso secondo me: inserire condizioni speciali, lotte tag, impersonare villain... Peraltro una campagna è anche un'ottima ragione per utilizzare almeno una volta tanti personaggi che altrimenti sarebbero messi da parte.

Io mi sto rifacendo il rewatch dal primissimo dragon ball in poi in questo periodo :asd:

Considerate che per gli standard odierni investire tanto su una modalità storia curata (cutscenes, set pieces, etc.) e lunga (tutto DBZ, parte di Super? GT? Etc.) vuol dire non investire su altro. Tenkaichi2-3 avevano una modalità storia figa e un roster enorme perché ereditavano di gioco in gioco il roster... Per questo non mi stupirebbe se il 4 avesse una modalità storia più asciutta (per esserci ci sarà), ma un roster di partenza enorme.

Ma vedremo. A fine mese ne sapremo di più.

Per me chiudono tutti quest'anno.
Kakarot con il prossimo DLC su Fine DBZ e XV2 con un altro pack e quindi 2 DLC per quest'anno, poi via di SZ da solo che esce nei primi mesi del 2025 :sisi:

Kakarot a 19,99 vale la pena?Io ancora non riesco a capire questo gioco mi possa piacere o meno....

Per me chiudono tutti quest'anno.
Kakarot con il prossimo DLC su Fine DBZ e XV2 con un altro pack e quindi 2 DLC per quest'anno, poi via di SZ da solo che esce nei primi mesi del 2025 :sisi:
Lo spero anche io, ma se Kakarot continua a vendere e XV2 ad essere popolato mi sa proprio che continueranno.

Kakarot a 19,99 vale la pena?Io ancora non riesco a capire questo gioco mi possa piacere o meno....
Vale anche solo per rivivere la storia di DBZ(di meglio non ne troverai mai), purtroppo con qualche sporadico taglio nel mezzo.

Lo spero anche io, ma se Kakarot continua a vendere e XV2 ad essere popolato mi sa proprio che continueranno.

Vale anche solo per rivivere la storia di DBZ(di meglio non ne troverai mai), purtroppo con qualche sporadico taglio nel mezzo.
Ma dal gameplay cosa devo aspettarmi?
esplorazione con combattimenti in stile monster hunter?

Non ho mai giocato ad un MH, però questo è un action-rpg con macro-aree esplorabili, ci sono missioni secondarie e quant'altro.
Potenzi i pg(sono pochi quelli utilizzabili), e quando combatti sembra una sorta di picchiaduro alla Xenoverse/Tenkaichi ma più semplicistico.
Il gioco è comunque basilare nelle sue maccaniche, ma ripeto hai un skill tree, accessori e abilità da poter potenziare per ogni personaggio, oltre a farli salire di livello.
Io te lo cosiglio, uno dei migliori giochi di Dragon Ball negli ultimi anni. A 20€ è ottimo come prezzo.

Ingiustificabile la sua assenza:

maxresdefault.jpg
Eh si, questo è una di quelle mancanze che non avrebbero dovuto..

Ooooh finalmente si saprà qualcosa dell'ultimo DLC. Pare una vita fa che ho comprato la ubermegaiper complete edition :asd:
Non vedo l'ora di disinstallarlo dalla play :sard:

:sard:
Non c'entra nulla con Monster Hunter.
Immaginati un "picchiaduro" anime 3D (di quelli che basta premere a ripetizione un tasto solo), con statistiche da gdr.

Un po' di crafting e collezionabili per la mappa. Tanti filmati storia. Poca logica. Tanta ignoranza.

Ooooh finalmente si saprà qualcosa dell'ultimo DLC. Pare una vita fa che ho comprato la ubermegaiper complete edition :asd:
Non vedo l'ora di disinstallarlo dalla play :sard:

:sard:
Non c'entra nulla con Monster Hunter.
Immaginati un "picchiaduro" anime 3D (di quelli che basta premere a ripetizione un tasto solo), con statistiche da gdr.

Un po' di crafting e collezionabili per la mappa. Tanti filmati storia. Poca logica. Tanta ignoranza.

a sprazzi la descrizione mi piace e mi fa vomitare ahahaha andiamo bene

Se non ti pesa spendere per i Dlc(praticamente sono due Season Pass), il gioco 20€ è un ottimo prezzo.
Non ci stare troppo a pensare.
50€ di DLC mi pare troppo ahhaha
il gioco a 20 euro è un ottimo prezzo dici, ok lo valuto ancora un attimo e poi credo di prenderlo..giochi di DB un po' mi manca non giocarli....

50€ di DLC mi pare troppo ahhaha
il gioco a 20 euro è un ottimo prezzo dici, ok lo valuto ancora un attimo e poi credo di prenderlo..giochi di DB un po' mi manca non giocarli....
20€ senza dlc è praticamente il prezzo base. Secondo me si può trovare anche a meno.
Mi pare che avevo preso tutto il pacchetto completo a 50-60€ quando stava in offerta.
Adesso cicceranno fuori offerte pure migliori.

20€ senza dlc è praticamente il prezzo base. Secondo me si può trovare anche a meno.
Mi pare che avevo preso tutto il pacchetto completo a 50-60€ quando stava in offerta.
Adesso cicceranno fuori offerte pure migliori.
in questo momento sul psn in sconto c'è solo il gioco base a circa 17€ e il primo season pass scontato, il secondo no.

in questo momento sul psn in sconto c'è solo il gioco base a circa 17€ e il primo season pass scontato, il secondo no.
Ma sì, gli sconti del psn non hanno senso, specialmente per gli anime games.
Tipo adesso:
Naruto gioco base è a 60€
L'edizione Deluxe con gioco base + il season pass a 60€ (stesso prezzo)
L'edizione Ultimate che ha gioco base + season pass + 10€ di costumi a 95€ :sard:

Quindi la deluxe costa come la base e viene 35€ in meno di un'edizione che ha in più un dlc da 10€. Non ha senso.

Basta mettere la uber edition nella lista dei desideri ed aspettare che la scontino.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro