Saga Dragon Quest | DQ I & II HD-2D Remake - 30 Ottobre | DQXII - TBA |

Pubblicità
Alla fine sono dichiarazioni che vanno interpretate, pure uno Xillia 2 o Berseria vengono definiti dark all'interno della serie, ma solo perché si permettono qualche scelta che esula da quelle standard, tipo più sangue, qualche morte vera e propria ecc, mi aspetto qualcosa cosi, non credo andranno troppo ad applicare il concetto sul mondo di gioco, magari giusto un paio di aree per ragioni di plot.

Alla fine sono dichiarazioni che vanno interpretate, pure uno Xillia 2 o Berseria vengono definiti dark all'interno della serie, ma solo perché si permettono qualche scelta che esula da quelle standard, tipo più sangue, qualche morte vera e propria ecc, mi aspetto qualcosa cosi, non credo andranno troppo ad applicare il concetto sul mondo di gioco, magari giusto un paio di aree per ragioni di plot.
Ma infatti è quello che mi aspetto: solito mondo colorato e tono scanzonato, ma in alcune parti della storia questi ultimi saranno un po' più cupi e magari ci sarà qualche scena di morte fuori dagli standard della serie.
Post automatically merged:

Anni a sognare una versione offline di DQX e si presentano con quella cafonata :ehh:
Se modificano la struttura in modo da farlo diventare in tutto e per tutto un DQ classico e non un MMO monco stile DQ IX, con infinite fetch quest senza trama e tutte uguali, palesemente identiche a quelle di molti MMO, così come tante altre meccaniche, a me interessa. Mi piace quel che ho visto.
Ma a parte il dubbio di prima, tra tutte le espansioni, che mi pare ora arriveranno a 6, quante di queste verranno racchiuse e raccontate in un unico pacchetto fatto e finito?

Ultima modifica:
Ma infatti è quello che mi aspetto: solito mondo colorato e tono scanzonato, ma in alcune parti della storia questi ultimi saranno un po' più cupi e magari ci sarà qualche scena di morte fuori dagli standard della serie.
Post automatically merged:

Se modificano la struttura in modo da farlo diventare in tutto e per tutto un DQ classico e non un MMO monco stile DQ IX, con infinite fetch quest senza trama e tutte uguali, palesemente identiche a quelle di molti MMO, così come tante altre meccaniche, a me interessa. Mi piace quel che ho visto.
Ma a parte il dubbio di prima, tra tutte le espansioni, che mi pare ora arriveranno a 6, quante di queste verranno racchiuse e raccontate in un unico pacchetto fatto e finito?
Il titolo è tipo "DQ X Rise of the Five Tribes Offline". Da quel che ho capito è DQ X Vanilla pre-espansioni. Ci sta, mi andrebbe anche benissimo se rilasciassero le altre espansioni ogni 6-9 mesi come DLC.

Il titolo è tipo "DQ X Rise of the Five Tribes Offline". Da quel che ho capito è DQ X Vanilla pre-espansioni. Ci sta, mi andrebbe anche benissimo se rilasciassero le altre espansioni ogni 6-9 mesi come DLC.
Decisamente andrebbe bene anche a me in questo modo.

Quanti annunci. :)

DQX Offline mi lascia un po' perplesso al momento perchè non so come una struttura da MMORPG possa adattarsi a quella di un titolo offline. Non vorrei che fosse simile a DQIX che per me rimane il capitolo più debole di tutta la saga. Lo stile, inoltre, non mi entusiasma più di tanto, sembra il classico giochino per smartphone. Voglio comunque dargli fiducia anche perchè è l'unico capitolo che mi manca nella collezione. :asd:

Molto carino il remake di DQIII in 2D-HD. E' sicuramente un titolo da provare, soprattutto per chi come me è un nostalgico degli episodi classici.

Contento dell'annuncio di DQXII. Non penso che questa ricerca della maturità e uno stile dark possano modificare più di tanto la natura della serie. Mi aspetto una storia semplice, ma piacevole da seguire e spero che non ci saranno grandi cambiamenti a livello di gameplay. DQ è una serie che ha una sua identità ben definita. Va bene inserire tematiche leggermente più mature, va bene innovare, ma deve sempre rimanere fedele alla formula classica. DQXI ha dimostrato che si può ancora creare un prodotto valido pur rimanendo legati a meccaniche e soluzioni già conosciute da tempo. Non a caso si tratta di una saga che seguo ancora con interesse a differenza di quella di Final Fantasy.

Nuove immagini per Dragon Quest: The Adventure of Dai:

Quanti annunci. :)

DQX Offline mi lascia un po' perplesso al momento perchè non so come una struttura da MMORPG possa adattarsi a quella di un titolo offline. Non vorrei che fosse simile a DQIX che per me rimane il capitolo più debole di tutta la saga. Lo stile, inoltre, non mi entusiasma più di tanto, sembra il classico giochino per smartphone. Voglio comunque dargli fiducia anche perchè è l'unico capitolo che mi manca nella collezione. :asd:
Miei stessi dubbi. Ma spero comunque che arrivi anche solo per completare la saga :asd:

Non vedo l'ora di qualsiasi DQ :asd:

Tra tutti gli annunci, ovviamente sono hyppato al massimo per quelli in 2D e il XII. :sisi:

Commento per ognun:
Strano che Dai si sia presentato senza trailer.
La versione offline del X mi ha deluso abbastanza.
Grazioso il remake del III.
Treasures non si capisce cosa sia. Il vibe del trailer mi ispira ma sevre anche il resto.
Per DQXII non si può dire niente se non che manca ancora abbastanza.:asd:

Dragon Quest III è uno dei quei giochi con una fama incredibile, avevo giocato ai primi due, mai al terzo ma sapevo che aveva migliorato e ridefinito la serie oltre a lasciare un eroe indimenticabile. Sicuramente mi fa piacere per il remake.
Non so cosa pensare di DQX offline, ma posso dire che i mmorpg hanno una trama, potranno sembrare fetch quest una dopo l'altra ma alla fine permettono di avere dialoghi con i personaggi che approfondiscono la trama. Quindi c'è la speranza che ne esca qualcosa di decente. Ogni mmorpg che ho giocato aveva la sua trama. Personalmente avrei preferito un gioco completo da 60€ con tutte le espansioni già dentro un po' come il porting di Dragon Quest Heroes in Occidente che ha già dentro tutti i contenuti delle espansioni.
Per quanto riguarda Dragon Quest XII, eh... speriamo che esca un giocone pazzesco! Non capisco il senso di quel 'dark', se sia solo per creare hype attizzando ai gusti degli utenti occidentali che amano il fantasy che si tinge di rosso.

DQX offline, ma posso dire che i mmorpg hanno una trama, potranno sembrare fetch quest una dopo l'altra ma alla fine permettono di avere dialoghi con i personaggi che approfondiscono la trama. Quindi c'è la speranza che ne esca qualcosa di decente. Ogni mmorpg che ho giocato aveva la sua trama. Personalmente avrei preferito un gioco completo da 60€ con tutte le espansioni già dentro un po' come il porting di Dragon Quest Heroes in Occidente che ha già dentro tutti i contenuti delle espansioni.
Mi pare che abbiano confermato solo i contenuti del gioco base magari i restanti arriveranno se il titolo ha successo :ahsisi:

siccome ho iniziato da pochissimo..opinioni vostre su dq7 3ds?
io giocai a quello psx, è lunghissimo ma se riesci ad arrivare fino alla fine ne vale la pena, se invece già dopo qualche decina d'ore dopo la parte introduttiva non ti piglia allora mi sa che non fa per te

io giocai a quello psx, è lunghissimo ma se riesci ad arrivare fino alla fine ne vale la pena, se invece già dopo qualche decina d'ore dopo la parte introduttiva non ti piglia allora mi sa che non fa per te
Ok ma a livello di storia, contenuti ecc siamo sui livelli dell 8 e dell 11?

Ok ma a livello di storia, contenuti ecc siamo sui livelli dell 8 e dell 11?
hmmm è un po' difficile da rispondere perchè penso che la storia dei DQ sia sempre quella alla fine, comunque ti direi di si. E' strutturata con moltissime storielle episodiche e semiautoconclusive (ma tante tante :asd:). Anche gli altri DQ sono così però nel 7 il grosso del gioco è basato su di quelle. Il gioco psx mi durò 100 ore solo per fare la storia, nel remake so che hanno tagliuzzata qualcosina qua e là per snellire il tutto :sisi:

siccome ho iniziato da pochissimo..opinioni vostre su dq7 3ds?
È un buon gioco ma l'ho trovato il dq più pesante da giocare tra l'8 e l'11 (gli altri due che ho finito ad oggi). E ho finito anche la versione "snella" su 3ds.

L'avanzamento dello storia é abbastanza lento e frammentario anche per via della struttura "episodica". Il combat rimane abbastanza "basilare" per decine di ore, fin quando non sblocchi delle novità interessanti - poi diventa di alto profilo.

Devi avere parecchia pazienza in sintesi :)

Sent from Tapatalk

Ho letto solo adesso che in DQXII potrebbero abbandonare il classico combattimento a turni. Spero davvero che non sia così perchè a me la serie piace soprattutto per il suo gameplay e non sopporterei di vederlo trasformato in un ibrido action.
Non farmi questo DQ :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro