Saga Dragon Quest | DQ I & II HD-2D Remake - 30 Ottobre | DQXII - TBA |

Pubblicità
dragon quest + nemici visibili + customizzazione del personaggio in game = epic win .... DQ IX uber alles

e io l'ho dovuto mettere in stallo per il lavoro, ora finisco BBS e poi mi ci ributto

Pure io devo riprendere il IX...ho fatto una pausa giocando il IV e ormai l'ho quasi finito...:mah:

Spettacolare!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

il IX mi sta catturando in maniera incredibile , ho giocato 5 ore in un giorno e non mi capitava da un anno con fire emblem .... il gameplay e' tutto quello che cerco in un j-rpg, base classica con le migliori innovazioni, imho, che si sono avute nel genere nell'ultimo decennio : nemici visibili su mappa e custumizzazione anche in game dei personaggi .... ma so gia' che nelle mie gerarchie non potra' raggiungere i miei due mostri sacri FF VII e suikoden 2 in quanto trovo assurda la scelta di crearti il party in locanda, quindi hai un cast di personaggi senza nessun background , gia' il protagonista dei vari dragon quest e' per scelta quasi sempre caratterizzato al minimo, qui si raggiunge l'apice eheh ... peccato senno' sarebbe stato il mio j-rpg per eccllenza

Ci sono gli incontri casuali quando si naviga.
non sono ancora arrivato a navigare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ... cmq e' una cosa accettabile .... ora avro' paura a giocare ad altri j-rpg con gli standard di gameplay che mi sta dando questo DQ

No ma infatti, Dragon Quest IX prende il meglio del genere e per questo è un gioco spettacolare, ricco ed assolutamente addictive.

il sei mi hanno detto che è ancora meglio chi ci ha giocato

riguardo al IX: ho letto che a un certo punto si puo' cambiare vocazione ai personaggi con il malus di tornare a lvl 1 ... e' vero ? anche perche' mi sa che ho fatto un po di cagate a distribuire i punti abilita'

il main e' clown e sto mettendo i punti in spada-scudo-abilità clown

poi ho guerriero con punti in pugnale-abilità guerriero

mago con punti in bastone-abilità mago

sacerdote con punti in lancia-abilità sacerdote

può andar bene cosi' ? ci sono abbastanza punti distribuibili per far crescere tre abilità a tutti come sto facendo cn il main ?

tnks

yup, tutto vero.

io per il main ho fatto la quest del gladiatore e gli ho cambiato vocazione, gli altri tre membri sono ladro, sacerdote e mago

yup, tutto vero.io per il main ho fatto la quest del gladiatore e gli ho cambiato vocazione, gli altri tre membri sono ladro, sacerdote e mago
dei miei sono poco convinto del guerriero con il coltello ... solo che farmi un guerriero copia del main principale con spada e scudo mi scazzava ... mi sa che cambiero' lui piu' avanti

cmq gioco fantastico, anche se la storyline fa un po cacare e non vi e' proprio la personalizzazione del cast, mi sta nerdizzando come ai miei tempi migliori grazie al gameplay fantastico ... roba che ad ogni nuova città sto ore a livellare per comprare a tutto il party l'equip migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

p.s. c'e' una guida ufficiale cartacea del gioco con delle mappe dettagliate con indicati tutti i materiali ? senno' con l'alchimia mi sa che e' un degenero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

p.s. c'e' una guida ufficiale cartacea del gioco con delle mappe dettagliate con indicati tutti i materiali ? senno' con l'alchimia mi sa che e' un degenero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
basta usare gamefaqs, semplice e gratuito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ma a me fanno impazzire le guide cartacee :( , gamefucks mi tedia

ma le voci sul decimo capitolo esclusiva wii sono caxxate o ci sono prove ? eheh

Volevo trattenermi fino a quando avrei dovuto finire DQI&II per GBC ma non ce l'ho fatta.

Ho cominciato DQVIII.

Mamma mia è stupendo, mi ha fatto tornare la voglia di giocare ai videogiochi ;_;

raga spero di aver azzeccato il topic, non sono riuscito a trovare il topic ufficiale di Dragon Quest - L'Odissea del re maledetto per PS2

volevo chiedervi un paio di cose:

1) conoscete un metodo per fare soldi facili nel gioco? ho scoperto l'isoletta in basso ad ovest della mappa dove uccidendo i forzieri ottieni di tanto in tanto 300 monete d'oro.... però volevo tentare di far riaprire il casinò degli eredi di mister Golding ma i due boss alla fine del cimitero dei draghi sono troppo forti nonostante abbia anche un livello alto rispetto alla norma (l'eroe è a Lv.35). C'è quindi un altro modo per poter far soldi velocemente? L'altro casinò?

2) avevo nell'inventario l'anello della Fede (quello che, se usato mentre equipaggiato ristora i PM) ad un certo punto dopo aver sconfitto Douhlmagus, l'oggetto in questione è letteralmente scomparso senza motivo, possibile? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

3) il tatuaggio che aumenta la forza d'attacco (accessorio) nella descrizione dice che è un tatuaggio temporaneo... che significa? non vorrà mica dire che pure quello dopo un po' che lo indossi scompare da solo? sarebbe una vera beffa visto che lo hai pagato :patpat:

raga spero di aver azzeccato il topic, non sono riuscito a trovare il topic ufficiale di Dragon Quest - L'Odissea del re maledetto per PS2
volevo chiedervi un paio di cose:

1) conoscete un metodo per fare soldi facili nel gioco? ho scoperto l'isoletta in basso ad ovest della mappa dove uccidendo i forzieri ottieni di tanto in tanto 300 monete d'oro.... però volevo tentare di far riaprire il casinò degli eredi di mister Golding ma i due boss alla fine del cimitero dei draghi sono troppo forti nonostante abbia anche un livello alto rispetto alla norma (l'eroe è a Lv.35). C'è quindi un altro modo per poter far soldi velocemente? L'altro casinò?

2) avevo nell'inventario l'anello della Fede (quello che, se usato mentre equipaggiato ristora i PM) ad un certo punto dopo aver sconfitto Douhlmagus, l'oggetto in questione è letteralmente scomparso senza motivo, possibile? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

3) il tatuaggio che aumenta la forza d'attacco (accessorio) nella descrizione dice che è un tatuaggio temporaneo... che significa? non vorrà mica dire che pure quello dopo un po' che lo indossi scompare da solo? sarebbe una vera beffa visto che lo hai pagato :patpat:
Il topic va benissimo..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Per la prima domanda sull'isola al centro(Neos, forse) trovi i golem d'oro. :unsisi:

Per la seconda domanda: l'anello dovrebbe essere uno di quegli oggetti monouso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro