Saga Dragon Quest | DQI&II HD-2D Remake - 30 Ottobre | DQVII Reimagined - 5 Febbraio | DQXII - TBA |

Pubblicità
Io avrei dato precedenza all'8 o al 9 o ad uno dei capitoli compresi tra il 4 ed il 6. Ribadisco anche in questa sede che ad oggi il 7 è il dq meno interessante che ho avuto modo di giocare.

Annunciato Dragon Quest VII Reimagined che uscirà il 5 febbraio 2026 per PS5, Series, Switch 2, Switch e PC:

è come me lo immaginavo :dajee:
Post automatically merged:

Io avrei dato precedenza all'8 o al 9 o ad uno dei capitoli compresi tra il 4 ed il 6. Ribadisco anche in questa sede che ad oggi il 7 è il dq meno interessante che ho avuto modo di giocare.
palesemente l'8 sarà il prossimo. Il 9 lo vedo molto improbabile invece

Ultima modifica:
Lasciamo il 9 dove sta. Iniziato n mila volte sempre droppato. Quanto odio dovermi creare i pg del party e del mio personaggio in un jrpg con uno stile definito.
Unico che ho tollerato è xeno x per ovvi motivi

Nuovo trailer per Dragon Quest I & II HD-2D Remake:

Lasciamo il 9 dove sta. Iniziato n mila volte sempre droppato. Quanto odio dovermi creare i pg del party e del mio personaggio in un jrpg con uno stile definito.
Il IX non è piaciuto neanche a me e probabilmente è l'unico a cui non rigiocherei. Continuo a considerarlo il capitolo più debole della serie nonostante alcune idee interessanti.

vero però il villain di dq9 e la storia in generale,secondo me sono migliori di quelli del 7, ma anche io non ho amato il fatto di avere un party non definito

Cercavo proprio una discussione del genere. Ho giocato un po solo DQ11 e per un po è stato bellissimo, ma forse non avevo la voglia giusta e dopo un pò mi sono bloccato su un boss fastidioso. Adesso ho letto la notizia del remake del 7 capitolo e lo comprerò al day one, totalmente blind. So solo che la versione originale era lunghissima e che questa nuova sarà più lineare. Sento spesso citare il 5 e l' 8 come capolavori assoluti, quindi spero che li facciano dopo questo

Conosco zero di questi titoli, solo che sono una trilogia insieme al terzo, che è un prequel. Sono titoli carini? Giocabili al giorno d'oggi?
Assolutamente, in particolare se sei interessato a riscoprire dei grandi classici che hanno fatto la storia del genere. Alcune meccaniche potrebbero risultare un po' datate per il giocatore moderno così come la gestione dei menu e la difficoltà di alcuni scontri, ma i remake vengono incontro a tutti inserendo diverse opzioni di accessibilità.

Assolutamente, in particolare se sei interessato a riscoprire dei grandi classici che hanno fatto la storia del genere. Alcune meccaniche potrebbero risultare un po' datate per il giocatore moderno così come la gestione dei menu e la difficoltà di alcuni scontri, ma i remake vengono incontro a tutti inserendo diverse opzioni di accessibilità.
Va bene, allora penso che li prenderò. Anche per giocare poi con una maggiore consapevolezza il 7 e si spera, gli altri remake

Pubblicità
Pubblicità
Indietro