Saga Dragon Quest | DQI&II HD-2D Remake - 30 Ottobre | DQVII Reimagined - 5 Febbraio | DQXII - TBA |

Pubblicità
Ma per me è ancora troppo presto per giudicare se sia troppo MMO o meno, che poi non è necessariamente un male se sviluppato bene. La cosa più preoccupante però è che lo sviluppa square internamente (e dopo quel capolavoro di FF14 è tutto fuorchè un bene) e che è per wii che ha un online ridicolo e non regerebbe mai un MMO vero e proprio.

potenziale KA? Maancheno.

Massima perplessità, minimo interesse.

Boh mi sembra ce ne siano già abbastanza di topic per parlare di DQ
uno...?

i tales c'è stato un periodo che avevano una cosa come 5 topic, eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma per me è ancora troppo presto per giudicare se sia troppo MMO o meno, che poi non è necessariamente un male se sviluppato bene. La cosa più preoccupante però è che lo sviluppa square internamente (e dopo quel capolavoro di FF14 è tutto fuorchè un bene) e che è per wii che ha un online ridicolo e non regerebbe mai un MMO vero e proprio.
Guardando la lista delle features nel primo post, 2/3 se non di più sono palesi elementi da MMORPG. Ovviamente è un giudizio temporaneo, ma ora come ora, l'interesse è zero. Specialmente se ripropongono il JOb System di DQ IX, che a mente fredda e riflettendoci su ho trovato atroce.

Io aspetto chiarimenti sulla questione pagamenti/mmo/componente online, dato che potrebbero farmi cambiare l'indice di gradimento verso il gioco di parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mi sembra che abbiano continuato l'idea malsana inziata con il IX ... sono dello stesso avviso di name

ma guarda che non lo decidi tu, eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nemmeno Layton (è lui che ha aperto il topic) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Guardando la lista delle features nel primo post, 2/3 se non di più sono palesi elementi da MMORPG. Ovviamente è un giudizio temporaneo, ma ora come ora, l'interesse è zero. Specialmente se ripropongono il JOb System di DQ IX, che a mente fredda e riflettendoci su ho trovato atroce.
Perché atroce? L'unica cosa che a me realmente faceva sverminare di rabbia era che, al cambio di classe, dovessi ripartire ogni santa volta da Lv.1 (sarebbe almeno stato gradito un sistema di Lv. del Job indipendente dal Lv. del personaggio)!!! A parte questo, le classi le ho trovate ben curate e differenziate tra loro...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Parlando delle impressioni sul gioco, come detto nell'altro thread son preoccupato per la vena da VERO MMORPG che sta assumendo la saga (mi bastava il finto MMORPG del IX)! Se espandono semplicemente il concept del IX capitolo, cioè, lasciare il gioco Off-line con una trama e magari curando anche i personaggi secondari (non come nel IX) per poi concentrare l'online per il multiplayer e cazzate secondarie (IMHO, cosa che potevano fare anche già per il IX su DS, il multi monco al solo "locale" era un bel difettuccio, considerato il potenziale), a me sta benissimo! Se diventerà un vero e proprio MMO stile i bellissimi FFXI e XIV, possono anche non farlo mai uscire...O_O

ricordo solamente che quando uscirono le prime info sulle features di Xenoblade c'era chi già urlava scaffale senza aver capito ne l'impatto sul gameplay ne come sarebbero stato implementate (save ovunque, teleport, exp quando arrivi in certi luoghi, etc etc) e ora è stato elevato a jrpg della gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ricordo solamente che quando uscirono le prime info sulle features di Xenoblade c'era chi già urlava scaffale senza aver capito ne l'impatto sul gameplay ne come sarebbero stato implementate (save ovunque, teleport, exp quando arrivi in certi luoghi, etc etc) e ora è stato elevato a jrpg della gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
dai la cosa è completamente differente ... abbiamo già visto con il IX quanto faccia cagare la componente mmorpg e quanto sia invasiva nella story line offline (*** mio il party creabili da 0 è una delle cose più brutte che abbia mai visto nella mia esperienza di j-rpg)... se vogliono fare un mmorpg lo facciano serio come spin off e la smettano di rovinare la saga principale

Non sto dicendo che verrà fuori sicuramente na figata, eh. Solo che secondo me è un po' presto per sparare sentenze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

dai la cosa è completamente differente ... abbiamo già visto con il IX quanto faccia cagare la componente mmorpg e quanto sia invasiva nella story line offline (*** mio il party creabili da 0 è una delle cose più brutte che abbia mai visto nella mia esperienza di j-rpg)... se vogliono fare un mmorpg lo facciano serio come spin off e la smettano di rovinare la saga principale
Per quanto mi riguarda, Party di ***** a parte (che son convinto si possa rimediare), non mi sono affatto dispiaciute le restanti componenti da finto MMO (anche perché, se andiamo a vedere nel dettaglio, inserire millemila quest non è da attribuire per forza di cose ad un MMO, quelle ci sono in tutti i jRpg)!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro