Saga Dragon Quest | DQI&II HD-2D Remake - 30 Ottobre | DQVII Reimagined - 5 Febbraio | DQXII - TBA |

Pubblicità
Ufficializzo il topic, secondo me è giusto avere topic ufficiali sulle nuove uscite. Devo dire che il topic di Dragon Quest IX non aveva molta partecipazione all'interno, auguro a questo un futuro migliore.

ricordo solamente che quando uscirono le prime info sulle features di Xenoblade c'era chi già urlava scaffale senza aver capito ne l'impatto sul gameplay ne come sarebbero stato implementate (save ovunque, teleport, exp quando arrivi in certi luoghi, etc etc) e ora è stato elevato a jrpg della gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Jrpg della gen! Xenoblade ovviamente... è perfetto per questo titolo.

ricordo infatti che le critiche erano ridicole "basta camminare e si sale di livello", certo, all'inizio ti dà questa impressione ma in seguito guadagni quantità di exp davvero ridicola al punto che non puoi far affidamento sulle camminate per migliorare il livello, ma sui combattimenti e le quest.

Ho giocato due episodi della saga l'VIII e l'1 (lo sto giocando in questo periodo a dire il vero) e mi sono piaciuti entrambi per bilanciamento del bs (l'VIII anche per la world map esteticamente stupenda).

La notizia che mi ispira di più è sicuramente la volontà di voler implementare una "huge story".

D'altro canto tutte le notizie riguardo alla componente online mi preoccupano molto.

Poi, tanto per chiarire, non sono mai stato un fan estremo di questa saga, per quanto ripeto ho apprezzato gli unici due episodi che ho giocato, e ritengo questa saga un po' troppo sopravvalutata. E sono il primo a dire che se tutti i potenziali aspetti negativi riguardanti componente mmo/online e via dicendo si riveleranno tali, sarà tutt'altro che un KA, anzi:

A me la cosa che puzza di più e che potrebbe significare fail abissale è:The row for price mentions both "price" and "usage fee."

The inclusion of a section for "usage fee" would suggest that Square Enix plans on charging players to play DQX. Of course, we'll have to wait for confirmation and further details

E comunque anche a me la struttura di base simil-mmo non piace
ma rimane comunque una saga storica e rinomata che negli anni ha comunque mantenuto sempre un livello di qualità quanto meno buono e per lo meno dargli il beneficio della potenzialità prima che ci spieghino nel dettaglio dove vogliono andare a parare non credo sia poi tutta questa eresia eh

uhm... non mi convince proprio. magari il sistema di combattimento rivisto potrebbe anche essere di mio gusto, ma per il resto non so

Non mi convince molto, ci sono troppi elementi da MMORPG, però è ancora presto per dare dei giudizi.

che poi sta cosa della "huge story" vuol dire tutto e niente

huge in che senso?

grande come portata delle forze in atto e nazioni coinvolte? grande come numero delle persone coinvolte? grande perchè ci sono tante quest? grande perchè sarà una parte fondamentale del gioco e ci si focalizzerà su quella? grande perchè dura 100 e passa ore?

per come la vedo io avrei perferito un' impostazione simile a quella di WKC in cui dopo la storia principale è possibile affrontare delle missioni aggiunte in rete.

comunque, non voglio fare il complottista, ma sono convinto che l' online sia stato fortemente voluto dalla Nintendo per spingere gli interessati a DQX a comprare Wii-U (sappiamo tutti che l' online del Wii è ridicolo)

che poi sta cosa della "huge story" vuol dire tutto e nientehuge in che senso?

grande come portata delle forze in atto e nazioni coinvolte? grande come numero delle persone coinvolte? grande perchè ci sono tante quest? grande perchè sarà una parte fondamentale del gioco e ci si focalizzerà su quella? grande perchè dura 100 e passa ore?
Forse il fatto che sia il primo DQ main sviluppato internamente dalla Square Enix post fusione e che il produttore sarà lo stesso di Nier influirà in questo senso. Bisognerà vedere in che modo però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La trama sarà probabilmente "huge" per durata ed estensione, imo composta da tante trame più piccole per ogni regione della WM, di anche solo lontanamente complesso non avrà nulla. Se è narrata come DQ7 e 8 a me va benissimo lo stesso, comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi sono sempre piaciuti i DQ... ma nn ho una wii e nn la comprerò per giocare al X!! e poi da quel che ho capito c'è di nuovo il party muto che ho odiato nel IX!!

ma perchè nn l'hanno fatto per la play station 3?? nn capisco questa scelta di farlo sulla wii... se fosse stato per ps 3 l'avrei comprato probabilmente

mi sono sempre piaciuti i DQ... ma nn ho una wii e nn la comprerò per giocare al X!! e poi da quel che ho capito c'è di nuovo il party muto che ho odiato nel IX!!ma perchè nn l'hanno fatto per la play station 3?? nn capisco questa scelta di farlo sulla wii... se fosse stato per ps 3 l'avrei comprato probabilmente
perchè evidentemente credono di vendere di più sulla home console con maggior base installata

A quando le rivolte in giappone? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un Dragon Quest con una struttura ancora più MMORPG di quanto già non abbiano provato a fare con il IX?

No grazie:morris82:, per me il gioco è passato da "Lo compro a scatola chiusa" al "ci penserò moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto attentamente prima di prenderlo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro