PS4 Dragon Quest Heroes II

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non farti ingannare dalla prima impressione! Il primo Heroes è stata davvero una piacevolissima sorpresa: storia molto semplice, ma simpatica da seguire; nemici ben variegati, di varie grandezze e con attacchi (sia corpo a corpo che dalla distanza) e difese unici; possibilità di portarsi dietro fino a 4 personaggi e switcharli in qualsiasi momento nel mezzo della battaglia; il sistema delle monete che aggiunge al gioco un pizzico di strategia, rendendolo simile ad un tower defense. Mettici pure che ha delle belle Boss Battle (alcune parecchio toste), e un discreto sistema di crescita stile rpg che da la possibilità di spendere i punti abilità acquisiti per potenziare i personaggi o sbloccare nuove tecniche.

Insomma, se tutto questo te lo dice uno che ha sempre skifato, e continua ancora a skifare i musou (sorry, ma purtroppo è un genere che non digerisco), al tuo posto io un pensierino ce lo farei :asd:

Se posso darti un consiglio, recupera il primo che ormai dovresti trovarlo in giro a non più di €15-20 :sisi:
Proprio pad alla mano lo trovo insulso, sia contro i minion ebeti che servono solo a prender mazzate (senza lock on non si capisce nulla), sia nell'esplorazione, trovo tutto troppo legnoso. Da come avevano descritto il primo pensavo fosse molto meno musouoso anche nel gameplay e più simile ad un Rpg, invece la natura musou si fa sentire ancora troppo. Se preso come Action Rpg direi che i vari KH, FFXV e Nier Automata gli fanno mangiare la polvere tranquillamente in quanto a gameplay.

Meglio aspettare l'XI direttamente, almeno per quanto mi riguarda non vedo niente di interessante in questo heroes :asd:.

 
provata la demo e cancellata nel giro di 15 minuti, facilissimo, confusionario, gameplay classico da musou con attacchi devastanti eseguibili con un tasto e nemici come sempre carne da macello. Un insulto a dragon quest per quanto mi riguarda. Di positivo ho trovato solo la grafica, molto colorata, basta :rickds:
Io invece non riuscivo a staccarmi :asd:

Ci sta giocando un mio amico che dovrà recensirlo per un sito concorrente, di base non ama troppo i musou, ma nonostante questo me ne ha parlato più che bene, tanto da definirlo un action jrpg. La semplicità di esecuzione non sempre è un difetto, sopratutto quando hai più personaggi giocabili e ognuno con le sue tecniche utili in base alle circostanze. Se uno cerca un DQ classico ovviamente fa bene ad aspettare il nuovo capitolo main, ma come variante Heroes è una saga più che dignitosa, che riesce nell'intento di inserire quel pizzico di profondità e cura che mancava da un pò.

 
Proprio pad alla mano lo trovo insulso, sia contro i minion ebeti che servono solo a prender mazzate (senza lock on non si capisce nulla), sia nell'esplorazione, trovo tutto troppo legnoso. Da come avevano descritto il primo pensavo fosse molto meno musouoso anche nel gameplay e più simile ad un Rpg, invece la natura musou si fa sentire ancora troppo. Se preso come Action Rpg direi che i vari KH, FFXV e Nier Automata gli fanno mangiare la polvere tranquillamente in quanto a gameplay. Meglio aspettare l'XI direttamente, almeno per quanto mi riguarda non vedo niente di interessante in questo heroes :asd:.
ma davvero in mostri che fanno da "carne macello" hai bisogno del lock on???

nei mostri un po più grandi se non ricordo male, sul primo c'era, ma appunto ssu mostri che andavano giù con più difficoltà dei semplici mob!!!! ^.^

 
ma davvero in mostri che fanno da "carne macello" hai bisogno del lock on???nei mostri un po più grandi se non ricordo male, sul primo c'era, ma appunto ssu mostri che andavano giù con più difficoltà dei semplici mob!!!! ^.^
Si il lock sta solo sui boss. Ma contro tanti nemici creerebbe solo casini, perchè ne agganci uno ma non puoi controllare bene la raffica dei colpi contro gli altri. Non so, non lo vedrei bene anche sui nemici piccoli e in gran numero. Alla fine bisogna solo farci l'abitudine. C'è pure un regolatore della visuale di camera, se allontani un pò si aggiusta parecchio questa mancanza.

 
Chi va di D1, comunque? Dopo l'ottima esperienza avuta col primo io sto hyppatissimo, non vedo l'ora :predicatore:
D1 no.

Però appena scende un po lo prenderò assolutamente :stema:

Proprio pad alla mano lo trovo insulso, sia contro i minion ebeti che servono solo a prender mazzate (senza lock on non si capisce nulla), sia nell'esplorazione, trovo tutto troppo legnoso. Da come avevano descritto il primo pensavo fosse molto meno musouoso anche nel gameplay e più simile ad un Rpg, invece la natura musou si fa sentire ancora troppo. Se preso come Action Rpg direi che i vari KH, FFXV e Nier Automata gli fanno mangiare la polvere tranquillamente in quanto a gameplay. Meglio aspettare l'XI direttamente, almeno per quanto mi riguarda non vedo niente di interessante in questo heroes :asd:.
Vabbè, che Nier e compagnia bella lo massacrano in quanto a gameplay mi sembra anche abbastanza scontato. Contro tre top tier del genere le avrebbe prese facilmente anche se non fosse stato un Musou :asd:

Bisogna tenere a mente che le fondamenta sono pur sempre quelle di un Musou, e che in quanto tale ha dei "limiti" che sono intrinseci nel dna di questi giochi. Però ha delle qualità che lo elevano (a mio parere) rispetto ai suoi "fratellini", quasi da poterlo considerare come una evoluzione del genere, nonchè un titolo che riesce nell'impresa di essere un perfetto anello di congiunzione tra i Musou e gli Action Jrpg.

La parata, il salto, lo switch dei personaggi, meno nemici a schermo ma diversi in quanto a potenza/resistenza/pattern di attacchi, sono tutti elementi che si fanno sentire parecchio ai fini del gameplay. Insomma, se non si fosse ancora capito, non'è il classico gioco in cui devi limitarti a dare pizze a caso come se non ci fosse un domani. C'è decisamente di più.

E ripeto, tutto questo te lo dice uno a cui i musou non piacciono minimamente, anche dopo aver soolpato Heroes :asd:

Non voglio convincerti, però sapendo che sei un amante dell'universo dei Dragon Quest è un peccato che a causa di un giudizio forse un po troppo affrettato (e anche un po prevenuto) rischi di perderti un gioco che potrebbe piacerti!

 
Nel complesso, però, il prodotto si lascia giocare e diverte: non lascerà nessun grande ricordo dal punto di vista della trama né dei personaggi, per la maggior parte già noti, ma grindare e combattere sarà così facile e immediato che quasi non potrete farne a meno.
Ecco, se piace il genere farà questo effetto. E' venuto bene tutto sommato, non pretende di essere un capolavoro ed è giusto così. Dei 7 e 8 se li porterà a casa sicuramente.

 
Ecco, se piace il genere farà questo effetto. E' venuto bene tutto sommato, non pretende di essere un capolavoro ed è giusto così. Dei 7 e 8 se li porterà a casa sicuramente.
Infatti su metacritic ha una media di 80 :ahsisi:

9 da DualShockers, comunque (e questa rece è fatta da un vero fan di Dragon Quest): http://www.dualshockers.com/2017/04/25/dragon-quest-heroes-ii-review-pc-ps4-new/

Per me, da fan sfegatato di DQ, già il primo Heroes è stato un gioco da 9 quindi non dubito minimamente che amerò alla follia questo sequel :)

 
 
Provata la demo.

Ma quanto lag c'ha stò gioco?:morris82: Boh, sarà che venivo da Horizon con il suo frame bello solido e il frame-time perfetto (e da Persona 5, che essendo a turni pure se ha cali manco te ne accorgi)..

Poi bellissima l'erba che cresce man mano che ci avviciniamo :sard: prima volta che vedo questa tecnica. Quasi peggio del pop-up.

Spero che per DQXI la situazione non sia la stessa.

- - - Aggiornato - - -

Finita la demo. Ora stacco, ora stacco, e ho giocato per un'ora intera se non di più :asd:
Molto carino, il combat è semplice ma offre qualche piccola combo, attacchi speciali, attacchi con i compagni, puoi curarti, switch tra i personaggi. Davvero niente male, quasi un action jrpg. Ho beccato pure qualche boss nella mappa, bello il fatto che c'è il lock con loro, così puoi aggirare un pò il problema di una camera che non mi è sembrata sempre molto precisa. Non ho dato uno sguardo alle opzioni però, quindi magari puoi modificare qualcosa.

La struttura del livello mi piace, non devi solo uccidere senza motivo, hanno creato una sorta di mini quest sparse in giro. La grafica non è niente di eccezionale, un pò strana a primo impatto, però è coloratissima e gradevole. Non mi sembra che vada a 60fps, ma non vorrei sbagliarmi. Troppo grandi invece quei font dei danni ai nemici, che a volte coprono troppo i nemici a schermo. Spero che anche questo si possa modificare nelle opzioni.

Forse il musou style che aspettavo da tanto, semplice ma con quel pizzico di profondità e varietà in più.
Ah ecco qual era il mio problema....Dall'analisi di DF và a 60:sisi:, ma mi sà con cali...non sopporto quando il frame è sbloccato. Meglio bloccato a 30 lisci lisci.

- - - Aggiornato - - -

Non oso immaginarlo a 20 fps su switch (sempre dall'analisi di DF) e con grafica inferiore.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Non l'ho manco scartato ancora, ma il primo andava a 60fps rocksolid mentre questo no? vabbè che dementi sono :rickds:

 
Io non sto avendo nessun problema col framerate, anzi devo dire che è bello solido (solo un paio di volte ho percepito un microscatto durante le fasi di esplorazione), i combattimenti li trovo fluidissimi (forse perché ho la patch D1?) :morristend:

Comunque mi sta piacendo un casino, è un capitolo più ricco e rifinito sotto molteplici punti di vista, non potevo davvero chiedere di meglio :gix:

Ma poi qui c'è il mitico Baldo Baldini, ma di che stiamo parlando? :hype: I suoi dialoghi e la sua goffaggine mi fanno morire :rickds:

La selezione della OST è come al solito superba, ho già sentito tracce da DQ IV, VII e VIII :gab:

Avevo dimenticato quanto fosse ottimo il fanservice di questo gioco :bruniii:

Oggi si prosegue :gab:

 
Iniziato anch'io, stavolta con la ragazza, che ha praticamente lo stesso moveset dell'eroe del capitolo precedente, non sto notando cali.

La roba extra col save di DQ Heroes, dove me la ritrovo?

 
Iniziato anch'io, stavolta con la ragazza, che ha praticamente lo stesso moveset dell'eroe del capitolo precedente, non sto notando cali.
La roba extra col save di DQ Heroes, dove me la ritrovo?
I costumi mi pare che li puoi selezionare parlando con un tizio alla locanda :ahsisi:

Io ho ottenuto pure il maglio gigante grazie al save di DQ Builders :D

 
I costumi mi pare che li puoi selezionare parlando con un tizio alla locanda :ahsisi:
Io ho ottenuto pure il maglio gigante grazie al save di DQ Builders :D
Perfetto, dopo gli parlo, thx.

Per il momento mi sono fermato alla prima cittadina, ho salvato e bona lì, vedevo che non c'era l'opzione per equippare i costumi nell'inventario.

 
Dragon Quest Heroes II month-long of free content updates announced

Square Enix has announced a month-long of free content updates for Dragon Quest Heroes II, which launched for PlayStation 4 and PC in North America and Europe last week.
Beginning today, five installments of new content are planned, which feature extended side quests that delve deeper into the game’s characters. The first update introduces two new side quests, “Episode Maribel & Ruff” and “Episode Torenko.”

Here is the full schedule of free updates:

May 4, 2017




Side Quest: Episode Maribel & Ruff

Side Quest: Episode Torneko

May 11, 2017




Side Quest: Episode Carver & Terry

Side Quest: Episode Meena & Maya

Special Boss Map: Estark

Quest for the ultimate co-op spell: Kazzaple

May 18, 2017




Side Quest: Episode Jessica & Angelo

Side Quest: Episode Alena & Kiryl

Additional Characters for Multiplayer mode #1: Luceus, Aurora, Bianca & Nera

May 25, 2017




Additional Characters for Multiplayer mode #2: Dorik, Yangus, Isla & Psaro

Special Boss Map: Dragon Lord

June 1, 2017




Monster Medal Battle: Play online multiplayer competitively against players from around the world.
http://gematsu.com/2017/05/dragon-quest-heroes-ii-month-long-free-content-updates-announced#BiQTkhEf5S7Dei6r.99

:gab:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top