E comunque, fino a prova contraria, ha molti elementi che lo rendono diverso da un musou: la nave volante come hub centrale, i vari accampamenti dove parlare con le persone e comprare oggetti, ecc ecc. Le mappe inoltre sono più curate ed ampie, con vari livelli, balestre ecc, mentre negli altri musou hai le 50 stanzine tutte uguali (ovvero box piattissimi vuoti) dove spawnano i nemici da maciullare e bon.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Seh... gli accampamenti ci sono in quasi tutti i DW, si parla con persone, si comprano millemila equip (una mole di molto maggiore a quello che s'è visto in questo DQ) abilità, skill e quant'altro, con elementi negli scenari come balestre, cannoni e quant'altro. Ripeto, se non conosci, non dire cose a caso, "ho provato da un amico tot musou per una partitella" non è conoscere i musou, perchè stai facendo di tutta l'erba un fascio.
Sicuramente è molto curato e molto dettagliato questo DQ, è bello da vedere.
Tutta la roba jrpg, le stat, i livelli, etc, ci sono anche negli altri musou, nei DW per la precisione.
Se te vuoi basare tutto il tuo odio su due musou (pw1 e ken1, quasi i peggiori) che avrai giocato 20 minuti l'uno, meglio se eviti proprio l'argomento perchè passi per ignorante (nel senso che appunto ignori gli altri musou, quelli fatti bene) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dimenticavo, nei DW non ci sono le "stanzine" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e come grandezza di mappe, per quello visto finora, proprio non c'è paragone, le mappe di sto DQ sono piccolissime.