PS4 Dragon Quest Heroes

  • Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
14 ore di gioco, finalmente si è unita al team pure

Maya

Che spettacolo le sue combo e le sue tecniche! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Continuo a ritenere questo gioco fantastico e divertentissimo, un vero must-have per i fan di Dragon Quest! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 
Ma la collector's a 59 euro dove è?Ovviamente l'offerta è passata/finita vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Si é finita mi spiace.

Era su amazon.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sono a 23 ore di gioco, mi dedico ad ogni missione secondaria e faccio tutto nel migliore dei modi, per me sto gioco ha un solo unico grande difetto, l'ia alleata.
Non è possibile che ti corrano sempre dietro ignorando i mostri, magari devi aprire un forziere in un posto e tutti ti vengono dietro, e soprattutto capita spessissimo che mi giro a guardare che fanno E SONO FERMI IMMOBILI CHE SI FANNO MENARE. Tanto valeva mettere un solo pg a schermo e lo switch lo cambiava completamente, almeno non subivano danni.

Idem i mostri, non è possibile che stiano fermi impalati dove li evochi, quando magari a TRE passi c'è un nemico e non lo attaccano, li provi a spingere e ritornano nel punto dove li hai evocati, mi starebbe anche bene se facessero una buona difesa, ma non attaccano un catzo, gli unici veramente utili sono quelli da 3 slot, quelli magari un po' camminano (certi corrono qua e la' addirittura).
Rispondo al primo capoverso: gli alleati ti seguono perché il gioco prevede che tu abbia già raccolto delle monete mostro e piazzato gli alleati-mostri nei posti strategici così da fermare l'avanzata mentre tu sei da tutt'altra parte. Gli alleati DEVONO seguirti, perchè fidati che più avanti andrai con il gioco e più ringrazerai gli alleati che non si staccano mai da te :rickds:

Sul fatto dell'imbecillità dei mostri: ovvio che i mostri a tre slot siano più efficaci. Si chiama bilanciamento. I mostri ad un solo slot servono solo a distrarre per un attimo i nemici, ma di fronte all'avanzare di decine e decine di mostri hai bisogno di mostri più efficaci e più forti. Personalmente non ho mai avuto problemi sotto questo aspetto. Ovviamente se devo difendere SEMPRE un punto preciso della mappa, in quel punto non metto certo i mostri da uno slot, ma i ciccioni che so che non vanno giu subito e che spazzano via i nemici più deboli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo scopo dei mostri alleati è quello di frenare temporaneamente l'avanzata mentre tu sei altrove.

- - - Aggiornato - - -

14 ore di gioco, finalmente si è unita al team pure
Maya

Che spettacolo le sue combo e le sue tecniche! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Continuo a ritenere questo gioco fantastico e divertentissimo, un vero must-have per i fan di Dragon Quest! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Superando le 20 ore ci sono alcune missioni della main quest che sono davvero toste se non si è livellato a dovere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Superando le 20 ore ci sono alcune missioni della main quest che sono davvero toste se non si è livellato a dovere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Eh sì, immagino, già mi è capitato di morire in qualche missione a causa di pessime strategie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque mi piace molto il fatto che la pianificazione delle battaglie abbia un certo spessore e che bisogna studiarsi bene come piazzare i mostri sul campo di battaglia (mi sento molto Lucyus in questo momento XD) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
Ultima modifica da un moderatore:
Eh sì, immagino, già mi è capitato di morire in qualche missione a causa di pessime strategie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque mi piace molto il fatto che la pianificazione delle battaglie abbia un certo spessore e che bisogna studiarsi bene come piazzare i mostri sul campo di battaglia (mi sento molto Lucyus in questo momento XD) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Diciamo che non è come un PW3 per esempio (nonostante sia un ottimo Musou), dove basta pigiare tasti e andare sempre avanti per ogni territorio. Fortuna che qui conti molto la strategia per determinate main quest, altrimenti si muore come scemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Rispondo al primo capoverso: gli alleati ti seguono perché il gioco prevede che tu abbia già raccolto delle monete mostro e piazzato gli alleati-mostri nei posti strategici così da fermare l'avanzata mentre tu sei da tutt'altra parte. Gli alleati DEVONO seguirti, perchè fidati che più avanti andrai con il gioco e più ringrazerai gli alleati che non si staccano mai da te :rickds:
Sul fatto dell'imbecillità dei mostri: ovvio che i mostri a tre slot siano più efficaci. Si chiama bilanciamento. I mostri ad un solo slot servono solo a distrarre per un attimo i nemici, ma di fronte all'avanzare di decine e decine di mostri hai bisogno di mostri più efficaci e più forti. Personalmente non ho mai avuto problemi sotto questo aspetto. Ovviamente se devo difendere SEMPRE un punto preciso della mappa, in quel punto non metto certo i mostri da uno slot, ma i ciccioni che so che non vanno giu subito e che spazzano via i nemici più deboli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo scopo dei mostri alleati è quello di frenare temporaneamente l'avanzata mentre tu sei altrove.
Dai su, l'ia alleata è fatta col qulo, non t'è mai capitato che stia ferma a prender legnate e basta? ho capito che son fatti apposta così, ma è comunque stupida, non chiedo di sfruttare le debolezze dei nemici (anche se sarebbe il minimo indispensabile in un jrpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma che almeno mi buffi e usi gli attacchi speciali.

Idem i mostri nemici, mi sto lamentando che non fanno TRE passi, non pretendo che corrano da un lato all'altro della mappa, ma se c'è un nemico che sta attaccando qualcosa che dovrei difendere, e il mio mostro sta a due passi, non lo attacca, deve proprio arrivargli in bocca. Se permetti io la reputo un'ia fatta col qulo.

Comunque reclutato Psaro, dat beast, subito ficcato nel main party :ivan:

 
@rwen, vedi di spammare e flammare meno, altrimenti passiamo ai cartellini e bon, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Dai su, l'ia alleata è fatta col qulo, non t'è mai capitato che stia ferma a prender legnate e basta? ho capito che son fatti apposta così, ma è comunque stupida, non chiedo di sfruttare le debolezze dei nemici (anche se sarebbe il minimo indispensabile in un jrpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma che almeno mi buffi e usi gli attacchi speciali.
Idem i mostri nemici, mi sto lamentando che non fanno TRE passi, non pretendo che corrano da un lato all'altro della mappa, ma se c'è un nemico che sta attaccando qualcosa che dovrei difendere, e il mio mostro sta a due passi, non lo attacca, deve proprio arrivargli in bocca. Se permetti io la reputo un'ia fatta col qulo.
Sul primo capoverso, a me l'IA nemica esegue i colpi speciali alcune volte e combatte egregiamente. Ma la sua scarsa intelligenza (se mai ci sia davvero, ripeto non ho riscontrato questo problema) è compensata dal fatto che puoi switchare in tempo reale così da provvedere tu stesso. Lo switch serve pure a questo, eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sugli alleati mostri mi sono già speso. Per ora si sono comportati tutti molto bene e non ho avuto nulla da ridire, tranne un paio di volte ma perchè li ho schierati proprio male io.

 
Sul primo capoverso, a me l'IA nemica esegue i colpi speciali alcune volte e combatte egregiamente. Ma la sua scarsa intelligenza (se mai ci sia davvero, ripeto non ho riscontrato questo problema) è compensata dal fatto che puoi switchare in tempo reale così da provvedere tu stesso. Lo switch serve pure a questo, eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sugli alleati mostri mi sono già speso. Per ora si sono comportati tutti molto bene e non ho avuto nulla da ridire, tranne un paio di volte ma perchè li ho schierati proprio male io.

Le hai provate le boss battle difficili? quelle delle missioni particolari diciamo, tipo Psaro? lì c'è poco da compensare, l'ia alleata muore come dei poveri pirlà, non mi buffa (nota di merito a Jessica che ogni tanto mi cura, sta in party solo per quello d'altronde, spammare la cura), e non fa in tempo manco a levargli un millimetro di vita che subito è a terra, io posso ressare solo 4 volte eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif pure usando le gemme che curano, non posso sprecarle tutte semplicemente perchè l'ia è fatta male, e non posso manco affrontarlo da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si l'ia è bella buona e carina durante il 90% della storia, ci si accontenta, ma quando serve davvero un'ia coi controcazzi, viene a mancare, e il giocatore non può compensare giocando con quattro personaggi alla volta.

Ho fatto un esempio con un boss più tosto di quelli della storia, però son sicuro che rende benissimo l'idea.

 
Le hai provate le boss battle difficili? quelle delle missioni particolari diciamo, tipo Psaro? lì c'è poco da compensare, l'ia alleata muore come dei poveri pirlà, non mi buffa (nota di merito a Jessica che ogni tanto mi cura, sta in party solo per quello d'altronde, spammare la cura), e non fa in tempo manco a levargli un millimetro di vita che subito è a terra, io posso ressare solo 4 volte eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif pure usando le gemme che curano, non posso sprecarle tutte semplicemente perchè l'ia è fatta male, e non posso manco affrontarlo da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io invece ti stavo per scrivere dicendo che ho appena fatto una boss battle nella storia (molto avanzata... non so dove sei tu), e ti assicuro che se non era per gli alleati che mi seguivano non so come ne sarei uscito :rickds:

 
Io invece ti stavo per scrivere dicendo che ho appena fatto una boss battle nella storia (molto avanzata... non so dove sei tu), e ti assicuro che se non era per gli alleati che mi seguivano non so come ne sarei uscito :rickds:
Se ho sbloccato Psaro, fatti due conti su dove posso essere, fine gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho come il presentimento d'averti un po' superato, ne riparliamo quando sarai arrivato ai boss seri che bishottano :rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Se ho sbloccato Psaro, fatti due conti su dove posso essere, fine gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho come il presentimento d'averti un po' superato, ne riparliamo quando sarai arrivato ai boss seri che bishottano :rickds:
Guarda io sono arrivato:

Ad aver acquisito la Linfa dell'Albero della Vita ed ora sto tornando su Yggdrasill

E sono a livello 34! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Guarda io sono arrivato:

Ad aver acquisito la Linfa dell'Albero della Vita ed ora sto tornando su Yggdrasill

E sono a livello 34! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Un paio di boss fastidiosi ci sono fino a lì, ma più che altro certe missioni di tower defense, dove appunto ho faticato più del dovuto causa alleati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bah.gif

Io sto in fase pre-battaglia finale, finisco le ultime missioni che mi mancano e poi la faccio, anche perchè non ho idea di come sia strutturato il post-game, quindi faccio tutto con calma e fatto bene.

Andando più avanti sbloccherai delle missioni, che penso siano quelle del dlc più che altro dove affronterai boss che bishottano il mio party di livello 40-45 :sasa: e lì i buff degli alleati sono importantissimi... se buffassero -.-

 
Un paio di boss fastidiosi ci sono fino a lì, ma più che altro certe missioni di tower defense, dove appunto ho faticato più del dovuto causa alleati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bah.gif
Io sto in fase pre-battaglia finale, finisco le ultime missioni che mi mancano e poi la faccio, anche perchè non ho idea di come sia strutturato il post-game, quindi faccio tutto con calma e fatto bene.

Andando più avanti sbloccherai delle missioni, che penso siano quelle del dlc più che altro dove affronterai boss che bishottano il mio party di livello 40-45 :sasa: e lì i buff degli alleati sono importantissimi... se buffassero -.-
Quindi i maggiori problemi li hai trovati nei boss delle secondarie, dico bene? No, perché se è così, allora IMHO devi solo livellare un pò di più.

 
Quindi i maggiori problemi li hai trovati nei boss delle secondarie, dico bene? No, perché se è così, allora IMHO devi solo livellare un pò di più.
Ma io non mi sono lamentato della difficoltà dei boss, è giusto che siano così, grazie a *** c'è un po' di senso di sfida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi lamento che l'ia non supporta come dovrebbe supportare, la trovo inferiore perfino al musou medio, mi pare impossibile che non ti sia mai capitato che stiano immobili senza attaccare, coi nemici a due passi. Sai quando attaccano bene, con skill e attacchi ben combinati? quando ho già stunnato il boss, ed è in una fase in cui subisce molti più danni, allora lì tutti si concentrano ad attaccare e spammano i peggio attacchi.

Per dire, mai una volta che Yangus usi la skill che abbassa la difesa ai boss (ed è l'unico motivo praticamente per tenerlo nel party) o Nera che mi casti Oomph!, devo sempre switchare io, e come ho ripreso in mano il main pg, che sia Lucyus, Terry o Psaro, pochi attimi dopo loro sono morti, e perdo tempo e oggetti sia a ressarli, sia a curarli, fastidiosissimo, per me è un difetto non da poco.

E questo durante tutto il gioco, ovvio che coi boss più forti si vede ancora di più la differenza dell'ia scarsa.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma io non mi sono lamentato della difficoltà dei boss, è giusto che siano così, grazie a *** c'è un po' di senso di sfida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi lamento che l'ia non supporta come dovrebbe supportare, la trovo inferiore perfino al musou medio, mi pare impossibile che non ti sia mai capitato che stiano immobili senza attaccare, coi nemici a due passi. Sai quando attaccano bene, con skill e attacchi ben combinati? quando ho già stunnato il boss, ed è in una fase in cui subisce molti più danni, allora lì tutti si concentrano ad attaccare e spammano i peggio attacchi.

Per dire, mai una volta che Yangus usi la skill che abbassa la difesa ai boss (ed è l'unico motivo praticamente per tenerlo nel party) o Nera che mi casti Oomph!, devo sempre switchare io, e come ho ripreso in mano il main pg, che sia Lucyus, Terry o Psaro, pochi attimi dopo loro sono morti, e perdo tempo e oggetti sia a ressarli, sia a curarli, fastidiosissimo, per me è un difetto non da poco.

E questo durante tutto il gioco, ovvio che coi boss più forti si vede ancora di più la differenza dell'ia scarsa.
Ci credi che a me non è mai capitato una volta che gli alleati morissero? Sarò stato sculato io, oppure mi trovo davvero bene con lo switch istantaneo, ma davvero non ho motivo di lamentarmi della IA alleata :morristend::morristend::morristend:

L'unica volta in cui sono morti due miei alleati è durante l'ultima boss fight fatta, quella messa in spoiler. Penso tu possa capire. Ma più che altro lì all'inizio non sapevo come regolarmela :rickds:

 
Ci credi che a me non è mai capitato una volta che gli alleati morissero? Sarò stato sculato io, oppure mi trovo davvero bene con lo switch istantaneo, ma davvero non ho motivo di lamentarmi della IA alleata :morristend::morristend::morristend:
L'unica volta in cui sono morti due miei alleati è durante l'ultima boss fight fatta, quella messa in spoiler. Penso tu possa capire. Ma più che altro lì all'inizio non sapevo come regolarmela :rickds:
No ok, che morissero m'è capitato raramente pure a me, ma che stiano fermi 3-4 secondi a guardarmi imbambolati, mai? perchè mi capita il 30% delle volte, soprattutto se devo magari girare attorno al boss o se magari ci sono mostri vicinissimi ma che non attaccano direttamente, e quest'ultima è tipo la prassi :rickds:

Tipo se ti butti in mezzo agli slime insulsi è una gara a chi sta più immobile tra i mob o gli alleati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ciao, io ho prenotato la colllector's edition quando l'hanno messa online a 59,00€ e adesso mi è arrivata la richiesta di pagamento e vorrei sapere se è quella nell'immagine con la scatola danneggiata.

Qualcuno che l'ha già ricevuta?

Grazie

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top