Dragon Quest | Star Comics | Crunchyroll il sabato alle 4.30 | Annunciato manga prequel su Avan!

Pubblicità
96

Buonissima puntata, finalmente scopriamo l'identità del boss di Kill. Pop si conferma il personaggio che è cresciuto di più, ed è stato bello vedere come tutti nel loro piccolo lavorino per la salvezza del mondo.

97

Siamo alle battute finali, finalmente scopriamo il segreto di Gome, con un bel momento strappalacrime che funge da plot device per la salvezza del mondo

97
praticamente gomechan è il dragon shenron e come desiderio viene espresso far unire in qualche modo tutte le persone del mondo, stile goku con la genkidama

Complimenti per la fantasia con cui hanno risolto sta cosa :asd:

Che di per sè era anche emozionante come scena, ma più che un clichè a sto giro è stato praticamente un plagio 1:1 a dragon ball.

C'è da dire che almeno se la sono preparata in anticipo disseminando indizi qua e la.... un po come Velzar, il cui nome era giù stato citato in precedenza....

98

Ecco il Super Sayan Dai, in tutta la sua gloria. Finalmente inizia il vero scontro finale.

Ultima modifica:
98

goku-vegeta-dbz-goku-vegeta-nodding.gif

:asd:

Peccato per le troppe chiacchere che rubano quasi tutta la puntata.

Certo che

è incredibile come Vearn gira che ti rigira trova sempre il modo di cascare in piedi.

Potresti ammazzarmi ? Sti ca, tanto pure se muoio le bombe si attiveranno lo stesso.

Fermi l'esplosione ? Sti ca, tanto posso vivere per sempre, vi ammazzo tutti e poi ricomincio da capo.

99

La parte sulla fuga degli amici di Dai è necessaria per quanto lunghetta, per fortuna lo scontro finale risolleva il tutto. Vearn ormai, come Dai, è pronto a tutto per vincere.....

Ultima modifica:
Ma sai che non ci ho mai fatto caso al fatto che i personaggi parlano tanto ?

Sarà perchè sono più interessato a cosa succede sullo schermo.....

Al massimo può stancare la ridondanza di alcuni dialoghi, tipo la settordicesima volta che Hyunkel dice di voler morire per gli altri e poi non lo fa....

Aspetta di vedere la 98 :asd:

Non so se vedermi subito la 99 o fare doppietta col finale settimana prossima, boh, ci penso.
Anche peggio? E che cavolo...
Questa parte è davvero ma davvero troppo allungata...
Stanno "combattendo" contro un mostro super forte da mezzi morti e questo invece di farli fuori ci parla con loro che gli spiegano pure i piani per batterlo e che si fanno la telecronaca da soli...:morris2:
Per il finale della serie ci sarebbero volute le botte GROSSE come vs Baran, non questa roba.

Secondo me voi siete troppo esigenti per quello che alla fine die conti è un normalissimo shonen anni 90, nemmeno troppo verboso alla fine.

Cioè, se Dai è verboso, non voglio nemmeno immaginare cosa sia roba come HunterxHunter o Jojo.....

Come se poi queste chiacchiere fossero fini a se stesse.....cioè mi pare ovvio che Vearn si metta a disquisire del suo piano, deve lasciarlo all'immaginazione dei lettori ?

E quando Baran si metteva a spiegare i poteri della sua forma Dragonoide non erano chiacchiere pure quelle ?

Oggettivamente la 98 ha la prima metà fino all'intermezzo dove parlano e basta dai :asd:

Il fatto è che sto combattimento finale è la sagra dei clichè, fatto bene eh, ma tutto tremendamente banale, se poi sul più bello dello scontro ci ficchi spiegoni banali continuamente il ritmo ne risente in maniera brutale. Anche perchè non aggiunge veramente nulla tutto sto chiaccherare, non sono chiacchere fatte bene diciamo, è che si sono messi in testa di voler fare 100 puntate e allora è un continuo allungamento.

Menatevi, spaccate tutto e fatela finita.

Ma tutto il manga è la sagra dei clichè, è praticamente Dragon Ball in un contesto fantasy XD

Dai alla fine è l'ennesimo clone di Goku, ha pure la stessa backstory tra un pò', con un pizzico di Gohan, Hadlar è praticamente specie all'inizio, il Grande Mago Piccolo con la pelle azzurra invece che blu, pure la Dorauora è praticamente la Kamehameha, manco hanno provato a cambiare le pose XD

Per questo ogni variazione sul tema che non siano "botte e basta" è bene accetta..... se fossimo in Dragon Ball saremmo già al punto in cui il cattivo perde la pazienza e lancia il super mega raggio distruggi pianeti, invece qui c'è una procedura da seguire e una strategia sa dai parte dei buoni che dei cattivi, giusto negli ultimi due
lo scontro ha preso una piaga più shonenosa con trasformazioni, distruzione a go go e raggi di energia
ma comunque
alla fine un minimo di strategia e spiegazione c'è

Volete vedere della roba verbosa ? Leggetiv Hunter x Hunter

verboso.jpg

Mi è sempre piaciuto un sacco quest'anime, mi andavano bene le chiacchere, i tremila clichè, i powerup banalissimi, tutto quello che vuoi, però lo ripeto per l'ennesima volta, hanno ammazzato il pacing in quest'ultima saga, ed è un peccato.

HxH era buonissimo come anime, hanno allungato anche lì la saga delle formichimere, probabilmente perchè stavano finendo il materiale da adattare e l'anime stava andando benissimo. Non mi sono lamentato mezza volta delle puntate dove spiegavano il nen, greed island, etc. Però nel mezzo della saga delle formichimere ricordo puntate dove non accadeva nulla.

Inutile che mi porti ogni volta esempi, sono il primo che non si rivedrebbe mai DBZ, l'anime di Naruto l'ho droppato e il manga l'ho finito skippando i balloon all'ultima saga continuamente, Bleach stesso discorso, etc etc, non è che perchè quelle erano una rottura di balle con un pacing assassino allora DQ va bene perchè è meglio :asd:

Che poi ripeto, il problema non sono le chiacchere in sè, se no non adorerei roba come Kaiji dove però le chiacchere hanno un senso. Oppure gli slice of life che sono "Il nulla" per eccellenza come genere. Il manga di Bakuman pure erano solo chiacchere e l'ho letto tutto in un paio di giorni. Vanno contestualizzate bene, cosa che non stanno facendo con queste ultime puntate.

100 (finale)

E cosi finisce questa avventura, con un finale inaspettatamente agrodolce...

Considerazioni spoiler:

Che dire, è stato un adattamento tutto sommato soddisfacente.

La serie nel suo complesso si rivela uno shonen piacevole, per certi versi invecchiato malino, ma tutto sommato molto bello da seguire nei suoi stereotipi.

Il finale, come detto, è un finale insolito, agrodolce, ma anche aperto. E direi che va bene cosi.

Le sotto trame sono state chiuse e ognuno ha avuto la conclusione che meritava più o meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro