Dragon Quest | Star Comics | Crunchyroll il sabato alle 4.30 | Annunciato manga prequel su Avan!

Pubblicità
Vi sblocco un ricordo

Ovviamente me lo ricordo ed è anche per questo motivo che adesso sto guardando questo reboot, proprio perché l'originale non aveva un finale. Mi ricordo del doppiaggio osceno di Dai e dei cambi di nome assurdi: Dai era Tom, Popp era Daniel, Maam era Mara, il nonno di Dai era nonno Ubaldo, ecc... :facepalm:

Ultima modifica:
Però erano bei tempi.....:cry2:
Più che altro, a parte il fatto che si perde pure il significato del nome originale, ma che diavolo gli è saltato in mente di dare al comandante della legione degli spiriti il nome del dio del Sole ?

Ma pure la sigla poi.....

I Cavalieri del Drago oh oh
arriveranno lontano, assieme a lui
e con l’aiuto di un mago

tornerà il sole, la nei cieli bui

Ma a parte il fatto che i Cavalieri del Drago non sono i protagonisti (io infatti vedevo il cartone da piccolo e mi chiedevo "Ma sti cacchio di Cavalieri quando devono apparire ?") questo mago chi sarebbe poi ?

Avan ? Matoriv ?

Più che altro, a parte il fatto che si perde pure il significato del nome originale, ma che diavolo gli è saltato in mente di dare al comandante della legione degli spiriti il nome del dio del Sole ?

Ma pure la sigla poi.....

I Cavalieri del Drago oh oh
arriveranno lontano, assieme a lui
e con l’aiuto di un mago

tornerà il sole, la nei cieli bui

Ma a parte il fatto che i Cavalieri del Drago non sono i protagonisti (io infatti vedevo il cartone da piccolo e mi chiedevo "Ma sti cacchio di Cavalieri quando devono apparire ?") questo mago chi sarebbe poi ?

Avan ? Matoriv ?
Forse si riferivano a Popp, è lui il mago del gruppo.

Ovviamente me lo ricordo ed è anche per questo motivo che adesso sto guardando questo reboot, proprio perché l'originale non aveva un finale. Mi ricordo del doppiaggio osceno di Dai e dei cambi di nome assurdi: Dai era Tom, Popp era Daniel, Maam era Mara, il nonno di Dai era nonno Ubaldo, ecc... :facepalm:
No vabbé, bellissima questa cosa dei nomi random :rickds:

Chissà da dove gli hanno tirato fuori poi
Non posso rispondere per tutti, ma uno è talmente palese da essere quasi imbarazzante

Nonno Ubaldo è il risultato della scelta del doppiatore per questo personaggio, l'immortale e irreprensibile Pietro Ubaldi

Non posso rispondere per tutti, ma uno è talmente palese da essere quasi imbarazzante

Nonno Ubaldo è il risultato della scelta del doppiatore per questo personaggio, l'immortale e irreprensibile Pietro Ubaldi
Non avevo per niente collegato effettivamente che geni del male :rickds:

Si, questa cosa la sapevo, bastava sentire la sua voce per collegare le due cose.

In quegli anni era normalissimo per gli anime mandati su Mediaset venire totalmente sconvolti, nomi dei protagonisti in primis, non se n'è salvato uno :asd:

Basti pensare ai Cavalieri dello Zodiaco, Sailor Moon, è Quasi Magia Johnny, etc etc, uno peggio dell'altro lato nomi cambiati in peggio.

Ep 87

Dubito che Vearn e Mystvearn ci lasciano così
peró è stato bello vedere Dai usare due strategie così bravo

87

Non c'è molto da dire su questo episodio, a parte l'hype che crea sul mistero di Mystobaan, che probabilmente sarà risolto a breve.

Insomma, in una decina di episodi dovrebbe finire..
Si fino ad ora non hanno mai fatto pausa nel frattempo no ?

Una volta qualche mese fa perchè avevano hackerato la Toei e avevano smesso di trasmetterlo.
Ah vero che avevano bloccato tutto cio che avevano in programma comunque da una parte mi spiace che manca così poco alla fine mi sono fatto una megamaratona in pochissimo tempo e tra qualche mese già finisce

Quindi arriveranno sui 100 episodi come prevedibile.

Io intanto sono arrivato all'episodio 84 :sisi:
La parte con Larhart l'intoccabile Dio supremo nell'episodio 83 è stata a dir poco ridicola, questo arriva dal nulla ed è allo stesso livello dei Boss finali facendo sembrare Popp e Maam 2 poveri stronzi. Una cosa FASTIDIOSISSIMA.
E ovviamente Hyunckel non è morto perché figuriamoci, del resto ormai è diventato un meme al punto che anche Larhart ci scherza sopra dicendo che è immortale. Sarà morto tipo 5 volte :facepalm2: speriamo che almeno la cosa del lottare più rimanga valida invece di sparrire da un momento all'altra. Ci si lamentava tanto di DB dove le morti non avevano valore per via delle Sfere e alla fine qui l'unico pg che è morto per davvero e con una morte bella è stato Hadler, tutti gli altri sono quasi morti o resuscitati a casaccio |:

Nell'ep. 84 la cosa dell'occhio e il cretino con i tamburi sembrava una fillerata e invece alla fine è stata carina e finalmente Dai può utilizzare anche il marchio del padre.
Si era capito sarebbe finita così quando Baran è morto ma c'è voluto un po' per sbloccarlo, hanno fatto bene a farlo ora invece di lasciarlo durante lo scontro con Vearn :sisi:

Ho la sensazione che alla fine sarà Gomechan a salvare tutti :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro