the mentalist1
Divinità
- Iscritto dal
- 5 Ott 2010
- Reazioni
- 7,248
ma pure nell'11 diventava inutile la chiesa molto presto
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si lo faròProvalo, tanto la demo è gratuita e ti porti il save nel gioco finito.
La migliore notizia del 2026, DQ e’ ufficialmente nella next gen.quando un pg muore in battaglia non devi tornare in paese per resuscitarlo, ma rimane con uno di vita e puoi curarlo. Benvenuto nel 2026 DQ.
Proprio da teNon vedo l’ora di giocarmelo a modalità bambini resurrezione permanente livello 99 e con tutte le opzioni di accessibilità attivate

Concordo tutto, ma che ci vuole a fare un FF9 così? So proprio stupidiMettendo da parte un attimo il gioco, visivamente è pazzesco. Sembra un first party Nintendo nella cura dei dettagli.
Il look diorama è perfetto, nessun effettaccio o modellaccio posticcio dell'UE. I personaggi sembrano davvero le bambole da cui sono stati scannerizzati nella resa dei materiali, gli ambienti sono dettagliatissimi, puliti e hanno uno stile super grazioso. L'acqua e le onde, le texture di vegetazione e pietra, il depth of field tutto ha una forte consistenza. E quasi mi dimenticavo quanto potessero essere puliti i giochi senza effettacci temporali schifosi.
L'interfaccia è rapida e reattiva alla perfezione, moderna e minimale (pure troppo, ma va bene così), piacevole alla vista e organizzata benissimo. La mappa realizzata in modo stupendo. Tante belle animazioni di transizione durante la navigazione.
DQ1-3 Remake son bellissimi eh, ma per certi versi son poco unici e derivativi nello stile grafico, e quel compromesso fra HD-2D alla octopath ma ambienti 3D da jrpg normale non funziona benissimo. E dall'altra parte hanno la stessa interfaccia arretrata e obsoleta che DQ si porta dietro da quarant'anni.
DQ7, gioco a parte dato che non ho giocato l'originale e so essere controverso, è una riprosizione di qualità davvero stellare dal punto di vista estetico e qualitativo.
Magari tutti gli AA SE fossero così, madonna. Ma si riparta da questo livello.
per questo li troviInsomma sembra il gioco perfetto
Mi servono troppi soldi quest'anno![]()

Se dipende da una certa legnosità di gameplay provala la demo perché potrebbe stupirti con i miglioramenti di QOL che ci sono. Se dipende da stile e trama lascia perdere, perché non da l'idea di aver dietro chissà quale tramone.Troppo bello graficamente ma purtroppo non ho un bel rapporto con i Dragon Quest![]()
Sempre più contento di aver prenotato la CE.![]()
Boh, vai a sapere che è successo. Ho ancora gli incubi per la cover CG di famitsu.Concordo tutto, ma che ci vuole a fare un FF9 così? So proprio stupidi

Ah sì sono gli stessi? Ottima notizia sto adorando questa demoBoh, vai a sapere che è successo. Ho ancora gli incubi per la cover CG di famitsu.
Comunque per DQ7 butta benissimo perché Hexadrive sta facendo anche DQ12![]()
Proprio quello è il mio problema.Se dipende da una certa legnosità di gameplay provala la demo perché potrebbe stupirti con i miglioramenti di QOL che ci sono. Se dipende da stile e trama lascia perdere, perché non da l'idea di aver dietro chissà quale tramone.
Io ti consiglierei l'8 o l'11. Ma puoi partire anche dalle origini (dq 3 1 2).io non ne ho mai giocato uno, si può iniziare da questo?