PS5 Dragon Quest VII Reimagined

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
provata la demo, molto simpatico mi è piaciuto molto lo stile, peccato che abbiano tirato via pezzi confronto all'originale.

Ma quei personaggi dovrei conoscerli o sono nuovi ogni capitolo tipo final fantasy?
Post automatically merged:

hp aperto ora un video dove il tizio dice che il 7 è una noia completa e dopo 80 ore non era ancora iniziata, ora non so chi sia questo e sono ignorante sulla saga quindi non so quanto possa avere ragione
Personaggi nuovi, in che senso han tirato via roba?

Vorrei tanto provarlo, ma ho davvero poco tempo ora poi che le vacanze sono finite, e poi è sicurissimo che prima o poi lo compero ( salvo i servizi mi anticipino, ma non credo ).

no, era per chiedere se a ogni capitolo ci sono pg nuovi
Sì, ogni capitolo ha il proprio cast di personaggi, quindi se hai voglia di approcciarti alla saga e vuoi partire da questo titolo in particolare puoi farlo tranquillamente. :)

Nel caso in cui, poi, finissi con l'appassionarti alla serie e decidessi di voler provare i remake HD-2D, eventualmente, ti consiglierei caldamente di giocarli nell'ordine raccomandato dagli sviluppatori (ossia DQ III, DQ I e infine DQ II). :)

Sì, ogni capitolo ha il proprio cast di personaggi, quindi se hai voglia di approcciarti alla saga e vuoi partire da questo titolo in particolare puoi farlo tranquillamente. :)

Nel caso in cui, poi, finissi con l'appassionarti alla serie e decidessi di voler provare i remake HD-2D, eventualmente, ti consiglierei caldamente di giocarli nell'ordine raccomandato dagli sviluppatori (ossia DQ III, DQ I e infine DQ II). :)
ma i pezzi che hanno tolto minano tanto l'esperienza dall'originale?

ma i pezzi che hanno tolto minano tanto l'esperienza dall'originale?
È assai probabile che un purista integralista di DQ VII arriverebbe a dirti di sì. Io, pur essendo un megafan della serie, sono di vedute più "morbide" e ti dico che con i tagli ci si può convivere in totale serenità. Alla fine il gioco rimane comunque un'esperienza bella corposa, però snellita e fluidificata così da risultare più "digeribile" dal grande pubblico odierno.
Fossi in te mi butterei su questo remake senza farmi troppi problemi: tra l'originale su PS1, il remake su 3DS e Reimagined, è molto più probabile che qualcuno come te (che non ha mai giocato prima un DQ) possa finire con l'amare di più quest'ultima versione per via del suo pacing più veloce e leggero rispetto alle controparti (senza menzionare poi tutte le varie features di QoL che rendono l'esperienza più facile da approcciare). :)

Ultima modifica:
Io il VII non l'ho mai giocato, quindi è sicuramente in lista ma lo recupererò anche io più in là

Ma la demo si blocca dopo un certo minutaggio o c'è un punto oltre dove non si può più proseguire?

Artisticamente tanta roba ma ahimé temo proprio che Dragon Quest non sia la mia cup of tea. Queste vibes così “Childish” ad oggi non mi attirano per nulla e la debolezza del plot non mi invoglia.

La demo testimonia comunque la bontà del prodotto. Spero vada benone e che questo stile possa essere sviluppato ulteriormente per progetti futuri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro