PS5 Dragon Quest VII Reimagined

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi preoccupa solo aver letto da qualche parte di cambiamenti eccessivi. Sapete altro?
Difficoltà tarata verso il basso e tagliate alcune isole, che erano filler

Si vedeva già nella demo visto che la posizione delle tavolette è interamente segnata dalle quest che ti dicono cosa fare e dove andare mentre nell'originale è roba che dovevi scoprire esplorando, parlando con gli npc e interagendo con gli scenari.

Ho letto un po' di review e pare un bel lavoro lato stile e snellimento.

L'unica roba che mi preoccupa un po' è questa criticità di RPGSite

Mi preoccupava già da prima l'idea che per renderlo più scorrevole avessero semplificato un po' troppo l'esperienza.

Andrà provato con mano.
Secondo me su sta roba va a gusti. Poi possibile che qua forse abbiano ecceduto, ma personalmente preferisco così rispetto all'orrenda QOL dei remake dei primi 3.

L'esplorazione guidata dispiace un po' seppur possa anche essere un pregio, il resto non mi pare un problema visto che si traduce semplicemente in un livellare di meno di quanto gli originali costringevano a fare.

Fino a che non si prova con mano è difficile trarre conclusioni. Per i puristi pure l'11 è semplicato e troppo facile.

Fino a che non si prova con mano è difficile trarre conclusioni. Per i puristi pure l'11 è semplicato e troppo facile.
Diciamo che già il fatto che l'azione viene eseguita subito per personaggio e no prima la selezione degli ordini dell'intero party e poi l'esecuzione (come appunto l'XI, che per me è un pro) già dimezza la difficoltà.
Dragon Quest dall'XI ormai è così, i puristi dovrebbero cominciare a farsene una ragione.

Diciamo che già il fatto che l'azione viene eseguita subito per personaggio e no prima la selezione degli ordini dell'intero party e poi l'esecuzione (come appunto l'XI, che per me è un pro) già dimezza la difficoltà.
Dragon Quest dall'XI ormai è così, i puristi dovrebbero cominciare a farsene una ragione.
Il fascino di questo gioco sarà anche capire perché non piace ad alcuni :unsisi:

Gia ho letto commenti di chi ha giocato l'originale che l'hanno distrutto blabla :asd:

Il fascino di questo gioco sarà anche capire perché non piace ad alcuni :unsisi:

Gia ho letto commenti di chi ha giocato l'originale che l'hanno distrutto blabla :asd:
Trollate a parte, il fascino del progetto sarà vivere un'avventura straordinaria, ringiovanita e curata come merita.
I puristi possono unirsi a quelli di FFVII e picchiare le ossa contro i sassi

I puristi possono sempre rigiocare l'originale d'altronde, se non trovano le modifiche di questo remake di loro gradimento

Non capisco l'astio per i "puristi". Come se chi ama un'opera non avesse diritto a una versione fedele ma più facilmente reperibile di un gioco PS1/3DS.

mi sbaglio o questo gioco era tipo Dark Cloud dove dovevi creare (ricreare) il regno?

Forse ho un abbaglio

Hai dato un'occhiata nello spam?
Al momento dal browwser non si apre la posta mentre dall app che utilizzo, thunderbird, non so dove sia la cartella spam
Se è quella chiamata "Indesiderata" li non c'è

Dallo store Squareenix nell'ordine mi dice "In attesa di preparazione"

Al momento dal browwser non si apre la posta mentre dall app che utilizzo, thunderbird, non so dove sia la cartella spam
Se è quella chiamata "Indesiderata" li non c'è

Dallo store Squareenix nell'ordine mi dice "In attesa di preparazione"
Lo dice anche a me ma ho comunque ricevuto la mail di spedizione.Forse a te arriverà domani :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro