Switch Dragon Quest X: Awakening of the Five Tribes

• Autore discussione Autore discussione Sardello
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma che film è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il gioco ha la possibilità di migliorare, di non essere frustrante in nessun momento. Con i mostri visibili sulla mappa sei tu a scegliere di affrontarli o meno. I combattimenti casuali sono il peggio del peggio in un gdr. IMHO. (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Per me non è mai stato frustrante quindi per non sarebbe affatto un miglioramento, ma una perdita di identità, io mi sono sempre divertito, anche a passare 2 ore a fare solo upleveling...

Mettere i mostri sulla mappa ha però anche uno svantaggio, perchè bisognerebbe limitarne il numero su schermo, mentre con i combattimenti casuali in una stessa area il numero di mostri da poter incontrare sarebbe molto più elevato (credo:pffs:)

Io sono per i combattimenti casuali:cat:

Fermo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Il primo Dragon Quest uscito in Europa è stato l'ottavo su Ps2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png (che poi gli appassionati abbiano giocato i vecchi in qualche modo, non ha alcuna importanza).. quindi, qui da noi, è una seria (si, è buffo dirlo, ma è così) relativamente giovane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Questo non toglie che devono eliminare i combattimenti casuali dato che non siamo più negli anni 80... i nemici visibili sulla mappa sono proprio il minimo.
Alcuni li ho giocati con le patch :wush:

Resta il fatto che come meccaniche è praticamente identico a FFI che è uscito nell'87 XD Cambia solamente la grafica di capitolo in capitolo diciamocelo, una bella svecchiata servirebbe. =|

Mettere i mostri sulla mappa ha però anche uno svantaggio, perchè bisognerebbe limitarne il numero su schermo, mentre con i combattimenti casuali in una stessa area il numero di mostri da poter incontrare sarebbe molto più elevato (credo:pffs:)
Io sono per i combattimenti casuali:cat:
sono favorevole hai combattimenti casuali , ma pretendo una magia che li limiti di parecchio quest'ultimi , quando non ho voglia di affrontarli , almeno del 50 % c'erano delle abilità come accadeva in final fantasy 8 tramite alcune abilità di tomberry :cat:

signori mai i combattimenti casuali non ci saranno più già nel IX, mi pare difficile che torneranno nel X:Nev:

signori mai i combattimenti casuali non ci saranno più già nel IX, mi pare difficile che torneranno nel X:Nev:
Stai sognando.

E comunque il X non sarà a turni mi sa, il IX già non lo doveva essere poi han cambiato idea, ma mi sa che col X si cambia. :Morris82:

tanto questi signori saranno costretti a farsi lo stesso numero di combattimenti, sicuramente a turni, se non vorranno prenderle da un boss qualunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

tanto questi signori saranno costretti a farsi lo stesso numero di combattimenti, sicuramente a turni, se non vorranno prenderle da un boss qualunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
infatti... spesso si affaccia nei miei peggiori incubi tutto il level up che ho dovuto fare per battere prima empyrea e poi il boss finale...

abbassate la difficoltàààààà :tragic:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

infatti... spesso si affaccia nei miei peggiori incubi tutto il level up che ho dovuto fare per battere prima empyrea e poi il boss finale...
abbassate la difficoltàààààà :tragic:

ma anche no brutto casualotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma anche no brutto casualotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
siamo il 99% del pubblico di questa console :unsisi:

ti dovrai piegare alle nostre esigenze :unsisi:

siamo il 99% del pubblico di questa console :unsisi:
ti dovrai piegare alle nostre esigenze :unsisi:

quando leggo di gente che non vorrebbe i combattimenti a turni mi vengono gli incubi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in effetti,anche giocando a quelli per di,si deve livellare un bel pò :gaf:

Stai sognando.
E comunque il X non sarà a turni mi sa, il IX già non lo doveva essere poi han cambiato idea, ma mi sa che col X si cambia. :Morris82:
eh si

sarebbe ora di rimodernare un genere vecchio di decenni

che aveva quel tipo di gameplay (combattimenti casuali ed a turni) solo per le limitatezze dell'hardware dove girava

eh si
sarebbe ora di rimodernare un genere vecchio di decenni

che aveva quel tipo di gameplay (combattimenti casuali ed a turni) solo per le limitatezze dell'hardware dove girava
Gli action rpg c'erano anche su SNES eh... su NES non sono sicuro visto che nn l'ho vissuto proprio quel periodo... ma su SNES c'erano di sicuro XD

sono favorevole hai combattimenti casuali , ma pretendo una magia che li limiti di parecchio quest'ultimi , quando non ho voglia di affrontarli , almeno del 50 % c'erano delle abilità come accadeva in final fantasy 8 tramite alcune abilità di tomberry :cat:
Piccola correzione: è Diablos ad avere le abilità incontri 0 ed incontri -50%, non tomberry:morristend:

Ai tempi ero anche io entusiasta di questa cosa, e quando giocai a FF9 mi incavolai perchè non c'era nulla di simile:asd:

Per DQ qualcosa già c'è, le abilità come Protezione Divina che fanno tanto.

Ho giocato solo al 5 capitolo e non so come sia negli altri, ma fatto che che ero costretto ad usarla quasi sempre perchè altrimenti facevo combattimenti ogni due passi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

In DQ c'era l'acqua magica che ti evitava di combattere contro i mostri più deboli, cmq io resto convinto che incontri casuali e upleveling siano fondamentali in DQ, basta non esssere ubiti e precipitosi e fare un pò di combattimenti prima di affrontare il dungeon successivo.

Voglio essere libero di esplorare un dungeon con calma e di combattere quando lo dico io...

Sono solo io a sentire la mancanza di dragon quest 8 (per PS2) ?

La Square-Enix riuscirà nell'impresa di eguagliare questo videogame in versione Wii?

dragon_quest_viii_sc9.jpg

HERO SUPER SAYAN

Sono solo io a sentire la mancanza di dragon quest 8 (per PS2) ?La Square-Enix riuscirà nell'impresa di eguagliare questo videogame in versione Wii?

dragon_quest_viii_sc9.jpg

HERO SUPER SAYAN
No, non sei il solo:cry2:

Io personalmente ritengo che DQVIII sia uno dei tre migliori giochi della scorsa generazione e spero che DQX riprenda molti degli aspetti che contraddistinsero il capitolo per Ps2.

A quando uno per psp..uff..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro