Switch Dragon Quest X: Awakening of the Five Tribes

• Autore discussione Autore discussione Sardello
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sei volte l'opening di FF XI (un paragone non troppo equo, ma il meno ingiusto di sicuro), poco non è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
intendevo così poco per un DQ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ci sono delle possibilità che all'uscita europea vi sia presente anche il DVD del 25th anniversario di DQ?

Sto giocando quelli per il NDS e mi ha completamente rapito quasi quanto il fumetto (l'emblema di roto) peccato solo per le traduzioni non fedeli al fumetto, per esempio le magie: Gira, Fubaaha,Bagi le hanno cambiate tutte avrei preferito i nomi originali; fatto stà che mi manca giocare i primi tre episodi che sono usciti su NES, GBC e SNES, sarebbe un sogno se sono in italiano altrimenti mi accontento dell'inglese.

Puoi dire il perchè lo trovi così brutto, io odio la machinosità dell'interagire del PG, mi spiego meglio (parlo della versione NES) per parlare devi entrare nel menu, stessa cosa per apire una porta, le scale, un baule, etc alla fine stanca, guardando dei video della versione SNES sembra che abbiano semplificato i comandi e reso più snello il proseguire avanti nel gioco.

Io il primo l'ho trovato abbastanza una schifezza, di certo non ne comprerei un remake.
Magari, proprio con un remake rendono le cose più abbordabili ed interessanti...no?

Btw, anche io vorrei arrivare la collection dei 25 anni, ma oramai le mie speranze son ridotte all'osso...:gab3:

Puoi dire il perchè lo trovi così brutto, io odio la machinosità dell'interagire del PG, mi spiego meglio (parlo della versione NES) per parlare devi entrare nel menu, stessa cosa per apire una porta, le scale, un baule, etc alla fine stanca, guardando dei video della versione SNES sembra che abbiano semplificato i comandi e reso più snello il proseguire avanti nel gioco.
Oltre a queste varie scomodità, il fatto che il 90% del gioco lo passi a grindare per poter accedere all'area successiva a causa della difficoltà eccessivamente sbilanciata, il fatto di non avere un party e ciò che comporta, cioè pochissime possibilità strategiche, pochissime magie e battaglie praticamente tutte uguali.

Poi per dove sono ora il fatto di poter salvare solo dal re di inizio gioco (anche se mi pare vendessero oggetti per teletrasportarti li, ma l'idea di fondo la trovo comunque stupida).

Poi vabbè la quasi totale assenza di trama, ma su questo l'avevo già preventivato, quindi non mi pesa.

Ah il motivetto della battaglia fastidiosissimo, che unito ad una frequenza di scontri casuali un po' eccessiva non è proprio il massimo.

E' un gioco molto "vuoto", anche se st'inverno vorrei trovare la forza di finirlo giusto per.

Di jrpg 8 bit ne ho giocati solamente 4, ma questo lo trovo decisamente il peggiore

Riporto in prima pagina con un estratto da un articolo di un sito concorrente :

Square Enix ha confermato la sua line-up per l'edizione 2012 del Tokyo Game Show, fiera videoludica che si terrà al Makuhari Messe a Chiba, in Giappone, dal 20 al 23 Settembre. Il publisher ha intenzione di tenere diverse presentazioni per Dragon Quest X, MMO disponibile in oriente per Wii, in cui saranno svelate nuove informazioni sulla versione Wii U.
Probabile quindi che il 13 Nintendo non ne parli (della versione Wii U) che probabilmente non uscirà da noi tanto presto quindi..

011.jpg
http://www.4gamer.net/games/139/G013991/20120920054/SS/006.jpg

http://www.4gamer.net/games/139/G013991/20120920054/SS/015.jpg

mi pare uguale alla versione Wii, solo che sarà in HD.

ps. l'incorporamento delle immagini fa i capricci ogni volta, ruga i co... ogni volta che devo inserire più di una immagine

ma alla fine l'online sarà gratis?

buona anche la storia che si può giocare anche solamente dal paddone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif...ci sono ottime possibilità che lo prendo

011.jpg
http://www.4gamer.net/games/139/G013991/20120920054/SS/006.jpg

http://www.4gamer.net/games/139/G013991/20120920054/SS/015.jpg

mi pare uguale alla versione Wii, solo che sarà in HD.

ps. l'incorporamento delle immagini fa i capricci ogni volta, ruga i co... ogni volta che devo inserire più di una immagine
beh dal trailer che ho visto il sono migliate le textures del personaggio (sono in hd) è upscalato in hd tutto il resto (mabientazioni incluse che non sono male a parte la senpliceta dell'ambientazione) .

hanno migliorato l'ombra e la cosa più importante si può giocare sul pad , su quello il gioco guadagna parecchio rispetto al versione wii .

beh dal trailer che ho visto il sono migliate le textures del personaggio (sono in hd) è upscalato in hd tutto il resto (mabientazioni incluse che non sono male a parte la senpliceta dell'ambientazione) .
hanno migliorato l'ombra e la cosa più importante si può giocare sul pad , su quello il gioco guadagna parecchio rispetto al versione wii .
E' la versione wii in HD, semplice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' la versione wii in HD, semplice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma mi sembra che le texture dei pg siano migliorate , non hanno lasciato le stesse texture in sd .

insomma hanno fatto il minimo sindacale , ma temevo che non facevano nemmeno quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e poi c'è l'antialiasing "deo gratias" :ivan:

Ma è scandaloso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Essendo in contemporanea Wii/WiiU è così per forza...

Imho facevano meglio a farlo solo su Wii o solo su WiiU, così la versione WiiU risulta castrata visivamente e è un peccato.

Parlando di gameplay vero e proprio non capisco dove stà l'online in tutto questo, è proprio mmorpg tipo che vedi gli altri giocatori in giro per il mondo, puoi farci party, sfide, commercio etc ?

Il BS non mi convince, o meglio, non l'ho capito, ma vabeh

Ma anche la versione Wii è scarsa graficamente, ha lo stesso motore di DQ8 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma anche la versione Wii è scarsa graficamente, ha lo stesso motore di DQ8 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Che possano riciclarlo su Wii, a fine ciclo con una console morente, posso capirlo... ma riciclarlo su WiiU con in + i 1080p e un paio di filtri (che siano AA o cazzi vari) è un po'... brutto, per non dire altro. Il gioco è lo stesso, per carità eh, tanto non mi convinceva uguale per questioni legate al gameplay, che non capisco, magari lo provo e è una figata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro