Switch Dragon Quest X: Awakening of the Five Tribes

• Autore discussione Autore discussione Sardello
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'ho trovata comunque godibile. Mentre nell'IX per oltre metà del tempo di gioco non esiste trama, ma solo storielle locali infarcite da una fata che ti rompe l'animo e tira da una parte all'altra. E anche fosse dello stesso livello, non rivoglio la stessa idea nel X, ma purtroppo pare sia questo il caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
dipende, se le storielle sono belle quanto quelle del VII potrebbe essere migliore del V //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

dipende, se le storielle sono belle quanto quelle del VII potrebbe essere migliore del V //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì come side story non ho nulla da lamentarmi. Semplicemente l'espediente delle sette sfere che ti portano in sette città con sette side-story non può essere riciclata di nuovo anche quando il gioco subisce profondi cambiamenti (MMO), mi pareva palese all'annuncio, eppure non sembra così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Imho la versione Wii U sarà una semplice conversione in HD con filtri e AA, anzi direi che al 99.99% sarà proprio così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lo credo anche io.

Aspetto la versione Wii U comunque:sasa:

E' un gioco per Wii, che ha di male quella grafica considerando anche il fatto che i giochi, specie in SD, in foto risultano sempre molto peggiori? E questi non sono certo bullshot :morristend:
In ogni caso personalmente non ho nessuna fretta e lo prenderò per Wii U, sperando che lì graficamente sia al livello dei video in CG della versione Wii :kep88:
Pure Mario Galaxy è un gioco Wii, pure Skyward Sword, Monster Hunter 3 e tanti altri giochi che hanno una resa grafica ottima o comunque più che valida. Qui parliamo, semplicemente, di un gioco Wii con una resa grafica oscena, e ciò è tanto più grave trattandosi d un progetto di quelli grossi, un DQ principale e non uno spin-off qualsiasi. La validità del gioco la vedremo e magari sarà di assoluto livello, ma per adesso quello che si vede lascia decisamente basiti.

Ultima modifica da un moderatore:
Pure Mario Galaxy è un gioco Wii, pure Skyward Sword, Monster Hunter 3 e tanti altri giochi che hanno una resa grafica ottima o comunque più che valida. Qui parliamo, semplicemente, di un gioco Wii con una resa grafica oscena, e ciò è tanto più grave trattandosi d un progetto di quelli grossi, un DQ principale e non uno spin-off qualsiasi. La validità del gioco la vedremo e magari sarà di assoluto livello, ma per adesso quello che si vede lascia decisamente basiti.
Ganon, però in teoria gli ambienti sono belli grandini (dico in teoria, dubito facciano stanzette alla MH3) e il cell-shading è bello da vedere ma abbastanza pesante da gestire. Senza contare che è un MMO, quindi nella stessa area possono trovarsi decine di PG giocanti. Tenendo conto di questi elementi, è anche ovvio che non possa competere con Galaxy o Zelda...ciò non toglie che la strada da intraprendere poteva essere tutt'altra, sulle orme dell'VIII e senza online, allora sì che si doveva chiedere di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

dai video mi sembrava invece molto migliorato

peccato che un mmorpg su console non se po' assolutamente vedere... ( ne giocare xD )

Boh alcune foto sono bruttine, da altre non mi pare si discosti troppo dagli altri giochi citati (a parte Galaxy), almeno a livello tecnico considerando l'ampiezza delle aree e un dettaglio accettabile in relazione ad esse. Il design è soggettivo, io apprezzo molto Toriyama e sarà per quello che - pur non essendo il suo lavoro migliore - non mi disturba

dai video mi sembrava invece molto migliorato
peccato che un mmorpg su console non se po' assolutamente vedere... ( ne giocare xD )
Ma poco tempo fa si vociferava che un mmo per Wii U sarebbe stato perfetto per interfaccia del pad etc.

ma quanto voglio mensilmente sti qua?
da noi probabilmente niente per molteplici motivi, primo fra tutti l'enorme numero di copie degli altri capitoli invenduti nei negozi :tragic:

mi è capitato addirittura di vedere il monster joker 2 a 9,90 dopo un mese e mezzo dall'uscita.. :rickds:

pertanto se non vogliono ridurre le vendite da 15 a 1 ci sarà solo da comprare il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

---------- Post added at 12:04:16 ---------- Previous post was at 11:58:19 ----------

Ma poco tempo fa si vociferava che un mmo per Wii U sarebbe stato perfetto per interfaccia del pad etc.
personalmente ho letto varie dichiarazioni di sviluppatori convinti che con la prossima gen MMO vari (compresi free to play) troveranno strada spianata.. e, imho, sarà effettivamente così..

in special modo su Wii U grazie al gamepad, come ben dici, che grazie al touch offre possibilità non troppo distanti da quelle offerte dal mouse..

certo è però che gli appassionati su pc ti rideranno sempre in faccia poichè tastieria e mouse sono superiori per immediatezza, customizzazione e numero di comandi possibili, cosa indubbiamente vera.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ganon, però in teoria gli ambienti sono belli grandini (dico in teoria, dubito facciano stanzette alla MH3) e il cell-shading è bello da vedere ma abbastanza pesante da gestire. Senza contare che è un MMO, quindi nella stessa area possono trovarsi decine di PG giocanti. Tenendo conto di questi elementi, è anche ovvio che non possa competere con Galaxy o Zelda...ciò non toglie che la strada da intraprendere poteva essere tutt'altra, sulle orme dell'VIII e senza online, allora sì che si doveva chiedere di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Esattamente! Se avessero fatto un MMORPG con la grafica di Galaxy o Zelda, il Wii sarebbe imploso! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Esattamente! Se avessero fatto un MMORPG con la grafica di Galaxy o Zelda, il Wii sarebbe imploso! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non per niente spero che la versione Wii U sarà rivista e ampliata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

tra l'altro quest'ultima è senza data (neanche TBA2013) quindi magari si stanno prendendo tempo proprio per rendere appetibile ai giappi l'acquisto di entrambe le versioni..

in fin dei conti DQ nelle terre nipponiche fa numeri da capogiro e square a sfruttare le opportunità è discretamente brava (leggasi remake, porting e FF XIV v. 2.0..)

vi sembra veramente così irrealistico che possano puntare a vendere due volte lo stesso gioco ottenendo 2 volte milioni e milioni di copie piazzate?..

non per niente spero che la versione Wii U sarà rivista e ampliata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.giftra l'altro quest'ultima è senza data (neanche TBA2013) quindi magari si stanno prendendo tempo proprio per rendere appetibile ai giappi l'acquisto di entrambe le versioni..

in fin dei conti DQ nelle terre nipponiche fa numeri da capogiro e square a sfruttare le opportunità è discretamente brava (leggasi remake, porting e FF XIV v. 2.0..)

vi sembra veramente così irrealistico che possano puntare a vendere due volte lo stesso gioco ottenendo 2 volte milioni e milioni di copie piazzate?..
Certo, ma dubito che la SQUEX metta mano nuovamente su tutto il lato tecnico per migliorarlo considerevolmente. Imho, sarà solo un upscaling grafico in HD! Inutile pure sperare in qualche aggiunta particolare, perché essendo un MMORPG sarà in continuo aggiornamento. Al limite, aggiungeranno qualche features social che renda la navigazione e la comunicazione tra i player online più comoda, that's all!

In effetti c'è un contrasto enorme tra pg e sfondi:asd:

I primi sono molto belli, i secondi sembrano venire fuori da un gioco per N64, quasi.

E mi accodo anche a quelli che credono che la versione Wii U sarà, dal punto di vista grafico, un semplice porting in HD. Mi aspetto invece scenari e missioni nuove.

certo è però che gli appassionati su pc ti rideranno sempre in faccia poichè tastieria e mouse sono superiori per immediatezza, customizzazione e numero di comandi possibili, cosa indubbiamente vera.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anche questo è vero e te lo posso dire per esperienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ma il bello di creare un mmo free to play su console e per specificare Wii U sarà il fatto che il gioco non avrà requisiti minimi di sistema come invece hanno i giochi per pc, se ci fai caso ultimamente stanno venendo fuori giochi come Tera o Age of Wulin che francamente il mio pc non reggerà mai e penso anche il pc di altre persone.

Io di certo un pc nuovo per giocarmi un free to play non lo prendo di sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ultima modifica da un moderatore:
In effetti c'è un contrasto enorme tra pg e sfondi:asd:I primi sono molto belli, i secondi sembrano venire fuori da un gioco per N64, quasi.

E mi accodo anche a quelli che credono che la versione Wii U sarà, dal punto di vista grafico, un semplice porting in HD. Mi aspetto invece scenari e missioni nuove.
Ma LOL è inutile aspettarsi una cosa del genere! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È un MMORPG che sarà in continuo aggiornamento, quindi ci saranno le stesse cose in entrambe le versioni (al limite, potrebbero rendere esclusive alcune missioni, ma penso che a quel punto i possessori della versione Wii assalteranno in massa la sede della SQUEX per una tale ingiustizia)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra l'altro la versione Wii U non può per ovvi motivi andare molto oltre alla versione Wii, così come FFCC:Echoes of Time su Wii era un obbrobrio perché aveva il multi col DS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se i server sono gli stessi (e sarebbe stupido non far giocare chi ha l'uno e chi ha l'altro) non possono potenziare il gioco, se non in aspetti secondari (beh, fino a un certo punto, se si potrà giocare sul solo paddone acquista immediatamente appeal con me la versione U).

Se sviluppano il gioco anche su Wii U di certo proveranno a far risalatare l'uso del pad //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro