Switch Dragon Quest X: Awakening of the Five Tribes

• Autore discussione Autore discussione Sardello
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che possano riciclarlo su Wii, a fine ciclo con una console morente, posso capirlo... ma riciclarlo su WiiU con in + i 1080p e un paio di filtri (che siano AA o cazzi vari) è un po'... brutto, per non dire altro. Il gioco è lo stesso, per carità eh, tanto non mi convinceva uguale per questioni legate al gameplay, che non capisco, magari lo provo e è una figata
ma vista la tipologia di gioco la grafica non conta tanto , world of warcraft ad esempio non fa gridare al miracolo eppure si gioca ancora e tanti altri rpg online tecnicamente sono pure peggio .

quelo che mi fa storcere e che il battlesistem mi pare lento visto la tipologia di gioco , per non parlare degli abbonamenti (se si paga pure da noi se lo possono pure tenere) .

Per me è l'esatto opposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif questa è la ka che mi farà prendere il wiiu... poi il fatto che sia in hd anche senza rifare il motore grafico lo fa sembrare un manga, semplicemente stupendo.

E poterlo giocare anche su paddone...

a me lo stile grafico piace davvero tanto, poi senza dubbio fatto appositamente per Wii u sarebbe stato tutt'altro graficamente...però per il momento ci si può accontentare

Ma il gameplay qual'è il solito a turni iperclassico?

Del IX su DS avrò fatto 2 ore,non comincio a reggerli più,causa originalità 0 spaccato,m'ha annoiato da subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

L'online come funziona?

Comunque se mai lo prendessi si va senz'altro di WiiU,anche solo per il fatto di giocarlo in streaming sul pad :ivan:

Ma anche la versione Wii è scarsa graficamente, ha lo stesso motore di DQ8 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Considerando che è un MMORPG non è affatto scandalosa...sarebbe imploso il Wii se non la facevano simil PS2!

Ad ogni modo, non capisca che ci rappresenti il cambio di schermata quando tocchi un nemico, se poi una volta sconfitto la schermata resta quella...mah...inoltre, pensavo che il BS fosse in semi-tempo reale o in tempo reale come nei MMORPG, vedo che è a turni (con i personaggi alleati che attaccato da dietro le tue spalle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)...per niente bello da vedere, al momento!

Che voi sappiate si è parlato di un rilascio europeo? Spero che sia FtP e che portino anche la versione Wii (mi darebbe fastidio non poterci giocare)!

il problema vero è se lo porteranno in europa o meno.. la situazione wii non è certo incoraggiante adesso..

Considerando che è un MMORPG non è affatto scandalosa...sarebbe imploso il Wii se non la facevano simil PS2!Ad ogni modo, non capisca che ci rappresenti il cambio di schermata quando tocchi un nemico, se poi una volta sconfitto la schermata resta quella...mah...inoltre, pensavo che il BS fosse in semi-tempo reale o in tempo reale come nei MMORPG, vedo che è a turni (con i personaggi alleati che attaccato da dietro le tue spalle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)...per niente bello da vedere, al momento!

Che voi sappiate si è parlato di un rilascio europeo? Spero che sia FtP e che portino anche la versione Wii (mi darebbe fastidio non poterci giocare)!
non che io sappia, immagino comunque se ne parlerà non prima della prossima primavera..

il problema vero è se lo porteranno in europa o meno.. la situazione wii non è certo incoraggiante adesso..
ma penso che lo porteranno per wii u direttamente .

già su wii non ha fatto numeri eccelsi (per essere un dragon quest main) , figurati se lo fanno uscire per wii (dove il mercato è in coma profondo) :rickds:

Purtroppo le mie speranze erano ovviamente infondate, nel momento in cui c'è il crossplay con il Wii la grafica deve essere più o meno quella. Anche MH3 avrà la grafica della versione 3DS in HD, magari un pò ripulita ma grossomodo sarà quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In Europa arriva sicuro, oramai la saga di DQ è apprezzata ed amata, certo non come i FF, ma poco ci manca!

Purtroppo le mie speranze erano ovviamente infondate, nel momento in cui c'è il crossplay con il Wii la grafica deve essere più o meno quella. Anche MH3 avrà la grafica della versione 3DS in HD, magari un pò ripulita ma grossomodo sarà quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma ti pareva che rimodellava tutto il mondo (in un rpg online) ?????

ma su era ovvio che pompavano i modelli dei pg e dei mostri e upscalavano tutto il resto in 720-1080p .

comunque che il risultato a schermo sarebbe stato molto peggiore , invece su wii u non è malvagio

ma ti pareva che rimodellava tutto il mondo (in un rpg online) ?????
ma su era ovvio che pompavano i modelli dei pg e dei mostri e upscalavano tutto il resto in 720-1080p .

comunque che il risultato a schermo sarebbe stato molto peggiore , invece su wii u non è malvagio
No, appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque a livello tecnico è il nulla, ma l'HD e la direzione artistica lo rendono stupendo visivamente a mio avviso.

A me sembra na schifezza anche con l'hd e tutta la ripulitura/filtri del caso.

Il problema mi sembra essere sempre lo stesso: il mondo è vuoto.

Sul wii questo gioco non doveva proprio essere concepito

A me sembra na schifezza anche con l'hd e tutta la ripulitura/filtri del caso.Il problema mi sembra essere sempre lo stesso: il mondo è vuoto.

Esagerato, mondo vuoticcio a parte (in un MMORPG non puoi certo pretendere chissà cosa), il dettaglio grafico e la pulizia della versione WiiU è decisamente più che sufficiente!

Esagerato, mondo vuoticcio a parte (in un MMORPG non puoi certo pretendere chissà cosa), il dettaglio grafico e la pulizia della versione WiiU è decisamente più che sufficiente!
Madò mo sembra che fare un gioco online è il male per l'HW.

Ok che è più pesante, non ci piove, e che il Wii non è potente, ma allora perchè non fare direttamente il gioco su WiiU, anche con quell'engine, ma con più elementi a schermo, dettagli, pietrozze per terra, ambientazioni alla xenoblade, chessò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Così com'è ha ambienti davvero poveri

Il battlesystem sembra una ciofeca, tocchi il nemico e fa la scenetta stramba dell'inizio combattimento, un inutile perdita di tempo, il combattimento procede con tu che controlli SOLO 1 personaggio, A TURNI... senza contare il fatto che la gente si accalca addosso al nemico in modo antiestetico... ma se è a turni, fammeli controllare tutti, noooo ?

Non lo capisco

sarà così perchè è pensato per giocare in un party di tutte persone reali, e ognuno fa la sua mossa, ma fino a che gioco DA SOLO, con compagni non umani, con BS a turni, perchè non controllarli ? e anche il menù delle cosa da scegliere non mi piace.... boh, io spero floppi di brutto

Madò mo sembra che fare un gioco online è il male per l'HW.Ok che è più pesante, non ci piove, e che il Wii non è potente, ma allora perchè non fare direttamente il gioco su WiiU, anche con quell'engine, ma con più elementi a schermo, dettagli, pietrozze per terra, ambientazioni alla xenoblade, chessò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Così com'è ha ambienti davvero poveri

Il battlesystem sembra una ciofeca, tocchi il nemico e fa la scenetta stramba dell'inizio combattimento, un inutile perdita di tempo, il combattimento procede con tu che controlli SOLO 1 personaggio, A TURNI... senza contare il fatto che la gente si accalca addosso al nemico in modo antiestetico... ma se è a turni, fammeli controllare tutti, noooo ?

Non lo capisco

sarà così perchè è pensato per giocare in un party di tutte persone reali, e ognuno fa la sua mossa, ma fino a che gioco DA SOLO, con compagni non umani, con BS a turni, perchè non controllarli ? e anche il menù delle cosa da scegliere non mi piace.... boh, io spero floppi di brutto
E questo cosa c'entrerebbe con ciò che ho detto io? :loris:

Anche a me, al momento, non entusiasma minimamente, ma è stato fatto su Wii, inutile piangere sul latte versato. E, per la potenza dell'hardware, meglio di come è venuto fuori non poteva, anzi, è più che dignitoso!

battlesystem sembra una ciofeca, tocchi il nemico e fa la scenetta stramba dell'inizio combattimento, un inutile perdita di tempo, il combattimento procede con tu che controlli SOLO 1 personaggio, A TURNI...
presto, bruciate l'ereticoo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il battlesystem tradizionale a turni = TOP

A me sembra na schifezza anche con l'hd e tutta la ripulitura/filtri del caso.Il problema mi sembra essere sempre lo stesso: il mondo è vuoto.

uno schifo su wii

uno schifo su wii u

non c'è molto da dire su questo dq

Ultima modifica da un moderatore:
uno schifo su wiiuno schifo su wii u

non c'è molto da dire su questo dq
tranne la cosa più importante.. che non ci hai giocato ne tu e ne nessuno qui dentro.. quindi per le "affermazioni" mi sembra un pò presto..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
E questo cosa c'entrerebbe con ciò che ho detto io? :loris:Anche a me, al momento, non entusiasma minimamente, ma è stato fatto su Wii, inutile piangere sul latte versato. E, per la potenza dell'hardware, meglio di come è venuto fuori non poteva, anzi, è più che dignitoso!
Hai ragione mi è preso un ragionamento che è sfociato in una cosa che non centrava più nulla.

E' che sembra che MMORPG = è impossibile fare di meglio

A prescindere dall'HW mi pare proprio strutturato male, tipo il BS.

Poi non sopporto che rovinino un gioco sulla carta dal buon potenziale.

Se avevano sto progetto dovevano farlo su WiiU in modo decente.

Su Wii potevano fare un DQ classico e pompare un po' tutto, grafica, battle system, ricchezza degli ambienti...

poi è ancora tutto da vedere, come dice lezshake, qui ancora nessuno ci ha giocato, ma non mi attira proprio per niente...

mi sembra un DQ brutto + un MMORPG a caso brutto, messi insieme, sheckerati, e togliendo delle cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in una parola: vuoto... fortuna lo stile di toriyama è gradevole

Pubblicità
Pubblicità
Indietro