Switch Dragon Quest X: Awakening of the Five Tribes

• Autore discussione Autore discussione Sardello
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma in Giappone non ci sono delle ore in cui può essere giocato gratis?
adesso vuoi sapere troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@Golden: sì era MH3, a pagamento in Giappone e gratis da noi

@Carlos: Guild Wars è un MMORPG completamente gratuito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma in Giappone non ci sono delle ore in cui può essere giocato gratis?
Si l'ho letto da qualche parte, sono le ore in cui i ragazzini escono da scuola, una roba tipo dalle 16 alle 17/18 (molto a spanne eh).

Bè MH3 su Wii in Giappone dovevi pagarlo mi pare. Nelle versioni Europee invece l'online era gratuito.O forse era con un altro gioco, fatto sta che non sarebbe la prima volta che lo fanno, dipende da tipo di utenza. Se pensano che in Europa ci siano abbastanza fan di DQ disposti a pagarlo lo fanno, se pensano che ci rimetterebbero allora lo metteranno gratuitamente (o non lo portano direttamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).
Ma MH3 non è proprio un MMORPG, anzi...;p lo definirei più un adventure action online.

Comunque, mi stupisce per esempio come mai la SE non abbia mai portato Final Fantasy 11 in Europa su PS2 ( in USA sì ).....eppure di fan ce ne erano a pacchi....solo con 360 hanno deciso di portarlo anche in Europa, poi non so se abbia dei limiti anche lì....il 14 non ne parliamo, ancora non si sa nulla sul rilascio PAL su PS3/360. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ma MH3 non è proprio un MMORPG, anzi...;p lo definirei più un adventure action online.Comunque, mi stupisce per esempio come mai la SE non abbia mai portato Final Fantasy 11 in Europa su PS2 ( in USA sì ).....eppure di fan ce ne erano a pacchi....solo con 360 hanno deciso di portarlo anche in Europa, poi non so se abbia dei limiti anche lì....il 14 non ne parliamo, ancora non si sa nulla sul rilascio PAL su PS3/360. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

su 360 Final fantasy XIV non èmai stato annunciato ... invece su ps3 pal non esce visto che hanno ,capito che flopperebbe (visto che la fan base la stanno perdendo) .

comunque sono abbastanza sicuro che il gioco esca sui wii u pal, per un paio di motivi :

1° : sul wii u non c'è na mazza e dubito che rinuncieranno ad un'occasione tanto ghiotta per fare soldini facili .

2° : alla fine il pubblisher della saga in occidente è Nintendo (quindi la square ha poco potere decisionale) e Nintendo a tutti gli interessi a poprtare un titolo di questa caratura in occidente e con online gratuito (sicuramente si poggierà hai server di Nintendo) .

il problema sono i tempi mastodontici tipici di Nintendo per localizzare il titolo .... si spera che Nintendo si sia avvantaggiata con la versione wii per localizzazione del titolo , altrimenti sono dolori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ultima modifica:
Dai che Nintendo ultimamente si sta dando una mossa (basti pensare a Pokémon XYZ).

Lo voglio a Natale questo e gratuito.. che mettessero missioni e costumi a pagamento (anche se per il IX erano gratuiti..) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non so se esista una vera e propria modalità single-player, è confermato che anche per giocare da soli bisogna stare connessi, ma a quel punto non so se funzioni stile Guild Wars (non sto in Party con nessuno se non png e non vedo altri player se non in appositi luoghi) oppure è un single-player completamente farlocco in cui vedo gli altri come in ogni MMO ma li ignoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Potrebbe pure darsi che il "ritardo" sia dovuto all'introduzione di un vero e proprio offline per il gioco, mentre il multi permane a pagamento. L'unica certezza è che il canone mensile è impensabile per il 99% dei MMO, figuriamoci per DQ che già di suo dovrebbe essere sinonimo di classico (e ciò chiede la sua fanbase), e che nemmeno ha troppi fan in occidente.

per giocare bisogna stare connessi sempre

ci sono orari in cui non è richiesto l'abbonamento (quella fascia oraria di cui si parlava prima per i bambini)

per il resto è un mmo normale quindi se non paghi non giochi, poi se vuoi farti tutto il gioco da solo puoi, ma cmq devi essere connesso ad internet e avere l'abbonamento

almeno in giappone

da noi chissà se sarà cosi

speriamo che ci sia una storia offline....difficile da digerire un dragon quest moorg:wush:

Non so se esista una vera e propria modalità single-player, è confermato che anche per giocare da soli bisogna stare connessi, ma a quel punto non so se funzioni stile Guild Wars (non sto in Party con nessuno se non png e non vedo altri player se non in appositi luoghi) oppure è un single-player completamente farlocco in cui vedo gli altri come in ogni MMO ma li ignoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Potrebbe pure darsi che il "ritardo" sia dovuto all'introduzione di un vero e proprio offline per il gioco, mentre il multi permane a pagamento. L'unica certezza è che il canone mensile è impensabile per il 99% dei MMO, figuriamoci per DQ che già di suo dovrebbe essere sinonimo di classico (e ciò chiede la sua fanbase), e che nemmeno ha troppi fan in occidente.
Ha una trama, una storia vera e propria ma puoi tranquillamente gestirti il party da solo ignorando tutti gli altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

L'unica cosa che non ho ancora afferrato è la gestione del party in singolo.. possibile che sia permesso il controllo di un solo pg (ed in quel caso mi durerà ben poco, tempo di fare la storia temo..)

Si l'ho letto da qualche parte, sono le ore in cui i ragazzini escono da scuola, una roba tipo dalle 16 alle 17/18 (molto a spanne eh).
Facciamo in modo che in Italia i ragazzini escano da scuola alle 21! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Non capisco perché sarebbe indigesto un dragon quest mmporg.. Solo io godrei come una scimmia ad una versione del gioco impostata come world of warcraft?

Vi odio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Visto che da quello che dice "il sito che non deve essere nominato" la versione Wii U non ha venduto tipo niente nemmeno in Giappone, dubito si stiano ad avventurare nella localizzazione di un titolo di questo tipo.

Al contrario, le vendite su Wii sono oneste, e qui viene a galla l'inutilità del gioco cross-gen, argomento che credo riempirà il forum l'anno prossimo quando PS4 e X1 non venderanno una sega perchè la gente continua a comprare gli stessi giochi su PS3, segnatevelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi oh, magari aspettano anche loro la base installata, io per ora ci ho messo una pietra sopra, se ci sarà la sorpresa vedremo.

Ultima modifica:
Ho quasi paura di chiedervi se ci sono news //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma la versione wii ce gia? E in italiano? Che in caso prendo quella e me la spupazzo su wiiu... Tanto e cell shading... E quindi sara bella comunque la grafica

Ma la versione wii ce gia? E in italiano? Che in caso prendo quella e me la spupazzo su wiiu... Tanto e cell shading... E quindi sara bella comunque la grafica
per adesso è tutto in giappone,sia Wii che Wii U

per adesso è tutto in giappone,sia Wii che Wii U
Già//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E pensare che sarebbe stato interessantissimo questo gioco qua in occidente.

Però, ora che ci penso, i giapponesi pagano un canone mensile per giocarlo, right? Se non ricordo male, anche per MH Tri su Wii i giappo pagavano mensilmente per usufruire dell'online, mentre da noi era gratuito...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro