Switch Dragon Quest XI S: Echi di un'era perduta – Edizione definitiva

  • Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
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FGPack_Gaming ha detto:
Fatta una buonissima fetta di storia dove sono saltati fuori tanti altarini e il complesso di elementi mi sta piacendo davvero tanto, tra l'altro lo fa con una percussione di feels potentissima. Sotto questo aspetto l'11 si mangia l'8 a colazione, davvero tutto su un altro livello. Per il resto ho finalmente finito di sbloccare tutto il party e ho dovuto spendere un casino di tempo a ricomporlo e rivederlo perché mamma mia il waifu power //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E soprattutto i waifu feels, best character //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png La nuova composizione mi piace davvero tanto e sono abbastanza sicuro la userò da qui al post-game perché incredibilmente completa e versatile. Tra l'altro ho "scoperto" con l'aggiunta degli ultimi personaggi che ero decisamente sottolivellato, per questo il grado di sfida mi è sembrato giusto ma ora devo mettermi a recuperare un pochino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif Da domani si continua, purtroppo con ritmi molto più lenti, ma ora che ho tutto il party e la trama sta iniziando a decollare non vedo l'ora di scoprire cosa succede. Sempre più contento dell'acquisto e del lavoro fatto da Square Enix //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
DQVIII gli caga in testa, sul lungo termine. Non c'è proprio paragone.
 
In dock è bello, in portable pure a me a volte sembrava sfocato, inoltre a volte ho la sensazione che i colori non siano come dovrebbero, conoscendo lo stile adoperato mi aspettavo tinte molto più sgargianti
Lo schermo di Switch perde tanto a livello di colori rispetto alla TV. 
Se giochi roba come questa, con colori sgargianti e brillanti lo noti di più rispetto al giocare un gioco dalle tinte più scure. 

 
Ultima modifica da un moderatore:
ma perche' entrando e uscendo da abitazioni ecc,cambia di botto la luce e i colori?? vi succede??non so se riesco a spiegarmi...sono in una piazza di notte ce la luce notturna,entro in una casa e si vede lo stacco tra le illuminazioni,fa proprio uno scatto e si adatta all'illuminazione della casa..non ce continuita'
Normale :asd:

è per via di come è gestita l'illuminazione, quando sei in un interno abbassa la luminosità oscurando la luce con tinte scure, appena esci queste tinte vanno più sul chiaro per illuminare di più 

 
Finita finalmente la parte a Dundrasil. Bellissima  :sisi: . Davvero l'esempio di come anche una storia classica può prendere se narrata bene e bellissimo cast fin qui. Poi mi ripeterò ma è davvero una produzione con valori al top, cosa che la eleva ulteriormente. 

 

Povero nonnino, mi è spiaciuto un sacco per lui  :sad:
E finalmente ho reclutato LEI  :ivan:
 

JT3dTMX.jpg
Mi piacque un sacco già dal suo primo reveail anni fa  :love:  uno dei migliori design in assoluto di Toriyama.
E ne è valsa la pena aspettare questa versione anche solo per sentirla doppiata da quella gran donna di Ami Koshimizu, l'han resa ancora più perfetta  :love: .

Ora ho anch'io il problema di fare un team full waifu o no  :asd: . Se non altro la cosa buona è che expano tutti quindi sono abbastanza interscambiabili all'occorrenza.

 
Normale :asd:

è per via di come è gestita l'illuminazione, quando sei in un interno abbassa la luminosità oscurando la luce con tinte scure, appena esci queste tinte vanno più sul chiaro per illuminare di più 
ah ok grazie mille polmo..pensavo fosse una cosa mia...da un pochetto fastidio ma poi ci si abitua...

 
Anche oggi a livellare, prometto che la prossima volta vado avanti altrimenti mi tenevo solo la demo ?

Avete cancellato la demo? 

 
Anche io ho appena finito Dundrasil e il mio team adesso è

Eleven - Tank con spada a una mano e caster bianco tra cure e lampi

Jade - Bruiser pura con le lance, forse più avanti nel post-game se mi avanzano punti abilità la faccio super waifu su seduzione o come cavolo si chiama  :rickds:  (artigli e mani nude non mi piacciono molto come rami)

Rab - total mage, bacchetta a due mani e incantesimi di tutti i tipi: magia elementale, oscura, bianca

Veronica - damage dealer magica
Molto versatile e completo con tutte le cose che posso fare. Mi divertirò un casino in post-game  :fiore:  Peccato solo potrò continuare solo domani sera perché da domani riprendo ad andare all'università  :dsax:

Avete cancellato la demo? 
Nel momento stesso in cui ho importato il save nel gioco completo  :sard:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Anche io ho appena finito Dundrasil e il mio team adesso è

Eleven - Tank con spada a una mano e caster bianco tra cure e lampi

Jade - Bruiser pura con le lance, forse più avanti nel post-game se mi avanzano punti abilità la faccio super waifu su seduzione o come cavolo si chiama  :rickds:  (artigli e mani nude non mi piacciono molto come rami)

Rab - total mage, bacchetta a due mani e incantesimi di tutti i tipi: magia elementale, oscura, bianca

Veronica - damage dealer magica
Molto versatile e completo con tutte le cose che posso fare. Mi divertirò un casino in post-game  :fiore:  Peccato solo potrò continuare solo domani sera perché da domani riprendo ad andare all'università  :dsax:

Nel momento stesso in cui ho importato il save nel gioco completo  :sard:
Mi sembra un buon team anche se da quanto leggo in giro a Jade gli artigli possono essere utili in end/postgame  :hmm: . Di sicuro le tiro su le lance comunque. Per il mago oltre a Veronica inamovibile visti i danni che fa sono molto indeciso tra Rab e Serena, mi piace molto la seconda come supporter pura anche se il primo fa più danni  :hmm: .

Ti capisco per l'uni, menomale che mi è rimasta ancora un po' di vacanza  :dsax: .

Anche oggi a livellare, prometto che la prossima volta vado avanti altrimenti mi tenevo solo la demo ?

Avete cancellato la demo? 
Io la prossima sessione la passerò a livellare che ultimamente ho corso un po' troppo perdendo l'overlivellamento della demo anche se in odore di nuovi personaggi mi scocciava un po' averli troppo dislivellati.

La demo dovrei cancellarla che sta a occupare spazio inutile, ma sono troppo pigro per farlo, quando accendo la console mi dico sempre dopo lo faccio  :rickds:

 
Mi sembra un buon team anche se da quanto leggo in giro a Jade gli artigli possono essere utili in end/postgame  :hmm: . Di sicuro le tiro su le lance comunque. Per il mago oltre a Veronica inamovibile visti i danni che fa sono molto indeciso tra Rab e Serena, mi piace molto la seconda come supporter pura anche se il primo fa più danni  :hmm: .
Metto sotto spoiler per chi non ci è arrivato

Lo so che gli artigli sono forti ma lo sono se non vuoi avere caster bianchi (perché c'è una passiva che ti cura in base ai danni che fai). Io ne ho in party 2 quindi preferisco mettere le lance che fanno molti più danni  :unsisi:  Per il secondo slot magico ti direi Rab per la versatilità, ha TUTTE le magie in pratica  :fiore:  Serena se non hai bisogno di curarti è letteralmente inutile, l'ho testato di persona perché non ha granché di buff/debuff  :dsax:

 
Ho finito la demo... Molto indeciso sull'acquisto. Mi è piaciuto ma mi spaventa la mole di ore necessaria per giocarlo come si deve. I tempi sobo molto dilatati e la partita mordi e fuggi qui funziona poco. Inoltre all'orizzonte ci sono Luigi's Mansion 3 e Pokemon.... Boh... Grande indecisione  :paura:

 
Ho finito la demo... Molto indeciso sull'acquisto. Mi è piaciuto ma mi spaventa la mole di ore necessaria per giocarlo come si deve. I tempi sobo molto dilatati e la partita mordi e fuggi qui funziona poco. Inoltre all'orizzonte ci sono Luigi's Mansion 3 e Pokemon.... Boh... Grande indecisione  :paura:
Io sto giocando la demo ma ho lo stesso problema, mi sembra un gioco molto lento anche se bello e quando esce Pokémon sono sicuro che mando tutto a fanculo :asd:

 
Io sto giocando la demo ma ho lo stesso problema, mi sembra un gioco molto lento anche se bello e quando esce Pokémon sono sicuro che mando tutto a fanculo :asd:


mi confermate la mia impressione, per questo ho deciso di lasciarmelo per Natale, così posso giocarmelo senza fretta. altrimenti, credo che avrei fatto lo stesso, mollarlo all'uscita di Spada. :asd:  

 
sono nella stessa posizione, ma ho 3 gg di malattia davanti e potrei fare schifo e fondere la consolle

 
Lo voglio!!!!

Sto in spasmodica attesa di stipendio e non voglio nemmeno vedere la demo perche' esigo effetto sorpresa.

Una domanda. Lo state giocando a "difficile"? Perche' mi e' parso di zentire3 che a "normale" sia troppo semplice e siccome sto gioco lo aspetto da anni vorrei anche un tasso di sfida adeguato. 

 
Lo voglio!!!!

Sto in spasmodica attesa di stipendio e non voglio nemmeno vedere la demo perche' esigo effetto sorpresa.

Una domanda. Lo state giocando a "difficile"? Perche' mi e' parso di zentire3 che a "normale" sia troppo semplice e siccome sto gioco lo aspetto da anni vorrei anche un tasso di sfida adeguato. 
Se proprio non puoi fare a meno di sfide... ho visto che la curva di difficoltà in realtà aumenta non poco in end e postgame

 
Ma nel sistema di crafting come si decide precisamente dove fare finire l'indicatore? Farlo andare sulla freccia in mezzo alla zona verde è questione di fortuna o mi sono perso qualcosa?

Comunque i nemici comuni con l'opzione dei mostri potenziati picchiano come i fabbri :asd:

 
Ma nel sistema di crafting come si decide precisamente dove fare finire l'indicatore? Farlo andare sulla freccia in mezzo alla zona verde è questione di fortuna o mi sono perso qualcosa?

Comunque i nemici comuni con l'opzione dei mostri potenziati picchiano come i fabbri :asd:
Non ho approfondito ma sì, deve finire sull'indicatore in mezzo. Se sei fortunato diventa giallo e più indicatori gialli hai più hai la probabilità che ti esca a +3.

Io comunque mi sono perso sulle slot machine  :asd:  un 7777 sculatissimo con pochi gettoni mi ha portato ad avere poi una ventina di giri d'argento e una ventina di giri gratis negli stessi  :rickds: . Peccato che l'animazione non sia skippabile quindi dopo un po' scoccia

 
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