Switch Dragon Quest XI S: Echi di un'era perduta – Edizione definitiva

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dragon Quest XI mi ha preso parecchio, ed è ottimo anche in portatile tanto che me lo porto a letto prima di addormentarmi :sisi: Se continuo a sto ritmo dovrei portare a termine senza troppi intoppi la sfida andare a fine marzo :sisi:

L'atto 3 di Dragon Quest XI potrebbe rappresentare un blocco non indifferente sulla tabella di marcia, e io che pensavo di essere ormai giunto alla sua conclusione... e oltretutto non mi sta piacendo manco tanto sta parte finale rendendo ancora più complesso il tutto :asd:

L'atto 3 di Dragon Quest XI potrebbe rappresentare un blocco non indifferente sulla tabella di marcia, e io che pensavo di essere ormai giunto alla sua conclusione... e oltretutto non mi sta piacendo manco tanto sta parte finale rendendo ancora più complesso il tutto :asd:

non sono sicuro se intendi per il vero finale o semplicemente dalla torre del tempo in poi :sard:

non sono sicuro se intendi per il vero finale o semplicemente dalla torre del tempo in poi :sard:
Proprio da li :sard:

Dai che bello titoli di coda, ora c'è il post game per chi vuole...ah no aspetto un altro atto, vabbè sarà giusto l'epilogo tutti a casa... ah si un torre, viaggi nel tempo, il vero boss finale, un miliardo di contenuti, difficoltà che impenna, farming...evvaiiiii :dsax:

Proprio da li :sard:

Dai che bello titoli di coda, ora c'è il post game per chi vuole...ah no aspetto un altro atto, vabbè sarà giusto l'epilogo tutti a casa... ah si un torre, viaggi nel tempo, il vero boss finale, un miliardo di contenuti, difficoltà che impenna, farming...evvaiiiii :dsax:
A questo punto ti conviene farmare un po' di slime metallici e fai prima, in DQ XI tanto a una certa la curva del livello si appiattisce e hai bisogno della stessa esperienza per avanzare di livello :sisi:.
Solo non ricordo le combinazioni di abilità per farli spwnare :sadfrog:.

Anche a far tutto-tutto zappare prima del boss i metal king slime con la roulette è piuttosto consigliabile

e comunque attenzione che
riforgiare il clone della spada suprema gli fa perdere il potere indebolente, quindi devi equipaggiarle entrambe sennò pure al massimo livello ti usa come uno straccio da spolvero

A questo punto ti conviene farmare un po' di slime metallici e fai prima, in DQ XI tanto a una certa la curva del livello si appiattisce e hai bisogno della stessa esperienza per avanzare di livello :sisi:.
Solo non ricordo le combinazioni di abilità per farli spwnare :sadfrog:.
Ho letto in rete il metodo per farmare abbastanza velocemente, buono a sapersi che la quantità di esperienza necessaria non cresce :sisi:
Anche a far tutto-tutto zappare prima del boss i metal king slime con la roulette è piuttosto consigliabile

e comunque attenzione che
riforgiare il clone della spada suprema gli fa perdere il potere indebolente, quindi devi equipaggiarle entrambe sennò pure al massimo livello ti usa come uno straccio da spolvero

Buono a sapersi :ahsisi:

Finito ieri in una settantina di ore totali. Premetto che sono arrivato all'atto 3 e sinceramente ero già abbastanza saturo dell'esperienza, per cui mi sono limitato a fare alcuni contenuti secondari e farmare per il boss finale. Ci sarebbero ancora tante robe da fare ma per il momento sono soddisfatto dell'esperienza e non avrei la forza di continuare a giocarci. È stato il mio primo dragon quest e questo viaggio lo porterò comunque nel cuore, al netto di alcune cosucce che mi hanno fatto storcere il naso. Parto dalla struttura del cs, che probabilmente è quello che verrebbe fuori se dicessi ad una IA :" costruisci un jrpg classico". Regge bene e fa il suo, ma personalmente manca di mordente e soprattuto per tutta la durata non c'è nemmeno una sfida vera e propria, se non verso la fine con una impennata netta. Avrei preferito avere meno teniche e magie ma maggiormente impattanti, visto che l'avventura può essere completata abusando delle stesse 3 in croce. La progressione del gioco è tutto sommato lineare, pur presentando alcune zone più aperte. A me non dispiace questo genere di approccio, però manca varietà nelle tracce musicali che accompagnano il party e magari maggiore complessità nei vari dungeon.
Vado sotto spoiler con la storia
Tutto molto bene fino all'atto 3 che personalmente ho trovato veramente superfluo e poco congruo con quanto raccontato fino a quel punto. Arriviamo alla fine dell'atto 2 dopo essere rinati dalle ceneri, superando un importate lutto e con ogni personaggio che ha affrontato i sui scheletri nell'armadio. A tutto questo però viene dato un colpo di spugna per garantire l'happy ending, riscrivere tutto con un rocambolesco salto nel tempo e di fatto vanificare quello costruito fino ad allora. Per me è un no :asd:
Promossa invece la versione switch, giocato tanto in portabilità e tranne un pop up aggressivo di roba e qualche filmato un pelo compresso va tutto da dio.

Ho dovuto ricominciare il gioco avendo perso la cartuccia, e purtroppo ho dimenticato di reimpostare la difficoltà a difficile. Mi potete confermare che non sia più possibile alzare la difficoltà ad avventura in corso?

Ho dovuto ricominciare il gioco avendo perso la cartuccia, e purtroppo ho dimenticato di reimpostare la difficoltà a difficile. Mi potete confermare che non sia più possibile alzare la difficoltà ad avventura in corso?
Vado a memoria, avendolo giocato oramai diverso tempo fa, ma credo tu possa impostare, per una volta soltanto, la modalità difficile, recandoti presso una delle chiesette in giro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro