Copio incollo da Switch VS All.
101 ore di gioco ed ho completato giusto la storia principale. Me lo son proprio goduto. Parlando con gli NPC migliaia di volte perchè era un continuo cambiare dialogo in base a cosa accadeva nella storia, esplorandomi ogni anfratto di Erdrea per avere tutte le ricette della forgia, semi per potenziarmi, tutti i chest e cosi via, mi godevo da morire i paesaggi magnifici e di notte guardavo Yggdrasil in lontananza sognando le mille avventure che ancora mi mancavano.
Ore a forgiare roba e a potenziarla (indispensabile se non si gioca a Normal), parlando di continuo col mio party, ore a resettare e modificare gli alberi delle skill per provare cose fighe (ragazzi che battle system spettacolare per un Dragon Quest, si son superati), ad Hard è stato un viaggio fenomenale pieno di difficoltà e momenti critici superati spesso per il rotto della cuffia. Ed ho dovuto combattere più della media presumo, visto la potenza dei nemici.
Che viaggio ragazzi, uno di quei JRPG immensi che si vedono davvero poche volte. Farei anche il post-game, che a vedere le premesse è trama Principale spacciata per Post-Game per far si che la gente non si sentisse in obbligo di farsi pure quella prima di considerarlo chiuso.
E' stata una cosa pazzesca da inizio e fine. Non vedo l'ora esca su Switch, li me lo rifaccio da capo e a sto giro mi divorerò pure il post-game. Mi spiace ma altre 100 ore su una home console non riesco a tollerarle, già mi son dovuto sforzare qua, anche s è pesato meno del previsto, ma per il 100% ho bisogno della portatilità, anche Xeno 2 feci la Main Story su TV e tutta la roba post-game/opzionale in portable.
Speriamo non sia sacrificato da morire, ha certi paesaggi che son pura arte.