Switch Dragon Quest XI S: Echi di un'era perduta – Edizione definitiva

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ci ho passato un venti minuti e lo sto già amando tantissimo  :love:

In portatile è un po' sfocato, anche se in azione e nelle scene ravvicinate non lo si nota più di tanto. Avrei aumentato la risoluzione nelle cutscene però perché nei campi lunghi l'aliasing un po' rovina la scena. Ho anche notato un bitrate un po' basso nei momenti in cui c'è più confusione nelle cutscene prerenderizzate, immagino siano state un po' compresse per farle stare tutte sulla cartuccia di Switch (sarà da 16 gb? credo che Square abbia usato la 32 solo nelle versioni asiatiche di FFX/X-2).
Anche se la cosa che mi ha lasciato più perplesso è la corsa con ZR  :azz:

Ottimo porting comunque, d1 confermato  :ahsisi:
Ho riscontrato anche io le stesse problematiche, giocato solo in portatile. A parte questi problemini mi sembra un bel lavoro, io lo prenderò quasi subito. 

Pure io lo sto trovando meglio in portatile, sembra esserci pochissima differenza di risoluzione tra dock e portatile, per cui sul piccolo schermo fa una figura migliore :unsisi:

Per ora mi sta piacendo anche se pensavo che le mappe fossero meno limitate, un po' come xenoblade 

Sto scaricando :sisi:

Vedremo se era davvero bello bello in modo assurdo o tutta una montatura dell’hype :asd:

Provato  ,arrivato giusto al villaggio

Beh il gioco in portable e palesemente  sub hd e si vede che la roba sulla media lunga distanza è  tutta impastata.

Anche in realta i volti in primo piano si vede vhe non hanno i contorni ben definiti ma assunono il tipico tratto del sub hd

Ma detto cio il gioco come resa in portable  nonostante il sub hd è  per ora piu che discreta,lo stile cartoon mitiga ib oarte il sub hd ,che c e' ,è  visibilissimo, ma non pesa cosi tanto...alemno per ora

Certo se uno va in modalita fotografica e fa uno screen e se lo guarda  poi vede un abisso pure lato ntiidezza(e non solo) rispetto a come è. 

ah i pezzi con l orchestra portano tuttp su un altro livello 

Se sara sempre(almeno) cosi puo valere il recupero 

Ultima modifica da un moderatore:
domanda sciocca: 

sarà questa la versione definitiva? non ci saranno eventuali modifiche o miglioramenti?

domanda sciocca: 

sarà questa la versione definitiva? non ci saranno eventuali modifiche o miglioramenti?
Beh, c'è scritto nel titolo, dopo gli sviluppatori potranno fare quello che vogliono comunque :asd:

C'è da dire che rispetto alle versione già uscite la versione Switch ha davvero tante aggiunte ;)

Credo intendesse a livello di performance? Nel caso è abbastanza definitiva, lo sviluppo era terminato a Giugno se non ricordo male

Credo intendesse a livello di performance? Nel caso è abbastanza definitiva, lo sviluppo era terminato a Giugno se non ricordo male
esattamente. Intendiamoci sono piccoli difetti che in portatile si notano poco...però mi rendo conto che manca poco più di mese ormai.

Beh, c'è scritto nel titolo, dopo gli sviluppatori potranno fare quello che vogliono comunque :asd:

C'è da dire che rispetto alle versione già uscite la versione Switch ha davvero tante aggiunte ;)
si la versione switch è ricca di contenuti. Dopotutto ho DQ anche su steam, tuttavia mi tenta su switch per la portabilità ( ormai passo pochissimo tempo su pc). Inoltre devo scegliere tra questo, fire emblem e Ni No Kuni. 

Provato. A parte la leggera sfocatura sul personaggio rende molto bene, soprattutto in movimento. Fa sempre impressione vedere giochi simili su una portatile

In dock i colori mi son parsi più vivaci e brillanti ma si nota maggiormente il pop up in lontananza 

Detto questo ottima impressione, anche del gioco in generale, le cutscenes in CG son magnifiche

Son certo che @Charlie ne rimarrà soddisfatto

__

Ok fatti altri 10 minuti e andato avanti, wow secondo me è tranquillamente fra i giochi più belli da vedere sullo schermino  :hehe:

Provato in portable, tecnicamente accettabile. Il gioco sembra bellerrimo.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Comunque l'ho prenotato da Amazon. Se escono preorder a meno di 60 euro usciteli  :ahsisi:

esattamente. Intendiamoci sono piccoli difetti che in portatile si notano poco...però mi rendo conto che manca poco più di mese ormai.

si la versione switch è ricca di contenuti. Dopotutto ho DQ anche su steam, tuttavia mi tenta su switch per la portabilità ( ormai passo pochissimo tempo su pc). Inoltre devo scegliere tra questo, fire emblem e Ni No Kuni. 
Potrebbero risolverli post lancio, ma dubito. Hanno già fatto un lavoro davvero eccellente, soprattutto in portatile.

Eh ma lo devi prendere come se avessero preso un jrpg di trent’anni fa, aggiornato graficamente, velocizzato le animazioni... e stop. 

È proprio l’identità di Dragon Quest, è una sorta di marchio di fabbrica.
Mhhahahahahahah me sta a fa scompiscià dalle risate :rickds:

Messa in download la demo, me la sparo domani  :predicatore:

Domanda (magari ne avete già ampiamente discusso in passato): ho visto sullo shop Nintendo che questo gioco si può acquistare usando i voucher quindi è a tutti gli effetti considerato come un'esclusiva, secondo voi questa è la pietra tombale definitiva sul fatto che gli aggiornamenti di questa versione possano essere portati in futuro anche su PC e PS4?

Questo è il miglior JRPG della gen, ragazzi. Compratelo.

Già finito su PC ormai da mesi, ma quando calerà un poco lo ricomprerò su Switch per giocarmi i nuovi contenuti.

Provato. A parte la leggera sfocatura sul personaggio rende molto bene, soprattutto in movimento. Fa sempre impressione vedere giochi simili su una portatile

In dock i colori mi son parsi più vivaci e brillanti ma si nota maggiormente il pop up in lontananza 

Detto questo ottima impressione, anche del gioco in generale, le cutscenes in CG son magnifiche

Son certo che @Charlie ne rimarrà soddisfatto

__

Ok fatti altri 10 minuti e andato avanti, wow secondo me è tranquillamente fra i giochi più belli da vedere sullo schermino  :hehe:
In realta la sfocatura e soprattutto sulla roba  sulla media lunga distanza ( e vbb pure sui volti)

Messa in download la demo, me la sparo domani  :predicatore:

Domanda (magari ne avete già ampiamente discusso in passato): ho visto sullo shop Nintendo che questo gioco si può acquistare usando i voucher quindi è a tutti gli effetti considerato come un'esclusiva, secondo voi questa è la pietra tombale definitiva sul fatto che gli aggiornamenti di questa versione possano essere portati in futuro anche su PC e PS4?
Non sono edotto sull'argomento, cosa hanno aggiunto a questa versione definitiva?

Tecnicamente non sembra granchè...però non avendolo ancora preso potrei dare priorità ai contenuti se meritevoli...

Però va detto un gioco del genere su portatile fa quasi effetto :sisi:

Sinceramente sono nella world Map e continuo a preferirlo in dock dove ha una maggiore definizione ed i colori sono più vivi. Però anche in portatile è un bel vedere, cazzarola che figata vedere certi titoli su portatile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro