PS4 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Ora lo vedo, grazie :)Dal minuto 8, sembra una figata(o magari sarà una rottura di @@) il modo con cui si deve creare armi e presumo anche altri equipaggiamenti.
Sicuramente il modo di forgiare le armi è originale...

Nel video si vede anche che gestisce tutti i compagni, per chi avesse acora qualche dubbio.

Comunque a quanto pare nessun pg ha una voce, neanche nelle cut-scene.:morris82: Scelta discutibile..

Comunque a quanto pare nessun pg ha una voce, neanche nelle cut-scene.:morris82: Scelta discutibile..
Wat? :morristend: Confermato, confermato? Niente voce per nessuno in nessuna situazione? :paura:

Wat? :morristend: Confermato, confermato? Niente voce per nessuno in nessuna situazione? :paura:
Questa sarebbe una scelta senza senso. Pure con Zelda hanno deciso di inserire il doppiaggio.

Questa sarebbe una scelta senza senso. Pure con Zelda hanno deciso di inserire il doppiaggio.
Sarei esterrefatto...

Zelda ha il doppiaggio, e malgrado ciò il mutismo di Link è comunque abbastanza fastidioso (cozza con un mondo parlante)... Ma ci si passa sopra finché tutto il resto del mondo parla... Posso pure accettare la (vetusta) scusa del "protagonista muto" (come Link, appunto), ma tutto il mondo (inteso come PG secondari ricorrenti [party members, PG principali di ogni zona, e quest givers ricorrenti] buoni e cattivi) sarebbe un calcio nelle palle... Smorzerebbe parecchio l'immersione nella storia del gioco... Non voglio credere ad una scelta simile :loris:

Per il resto hype enorme, sembra un JRPG della Madonna:asd: Speriamo non si faccia attendere troppo... Nella prima metà del 2018 deve arrivare, anche se sarà pienissima :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Sarei esterrefatto...Zelda ha il doppiaggio, e malgrado ciò il mutismo di Link è comunque abbastanza fastidioso (cozza con un mondo parlante)... Ma ci si passa sopra finché tutto il resto del mondo parla... Posso pure accettare la (vetusta) scusa del "protagonista muto" (come Link, appunto), ma tutto il mondo (inteso come PG secondari ricorrenti [party members, PG principali di ogni zona, e quest givers ricorrenti] buoni e cattivi) sarebbe un calcio nelle palle... Smorzerebbe parecchio l'immersione nella storia del gioco... Non voglio credere ad una scelta simile :loris:

Per il resto hype enorme, sembra un JRPG della Madonna:asd: Speriamo non si faccia attendere troppo... Nella prima metà del 2018 deve arrivare, anche se sarà pienissima :sisi:
Esterrefatto è proprio la parola perfetta per esprimere anche il mio pensiero. Non riesco a credere che possano realizzare un gioco del genere, a livello proprio di genere e della grandezza di questo titolo, ed ancora svilupparlo interamente muto.

Sarebbe proprio una scelta incomprensibile.

Ma nei video precedenti i personaggi non parlavano?
Io sto visionando ora trailer, e gameplay ed effettivamente: ci sono le animazioni del labbiale ma neanche mezza parola... OST e suoni ambientali (tipo vento, cavallo, etc.) :loris:

- - - Aggiornato - - -

Esterrefatto è proprio la parola perfetta per esprimere anche il mio pensiero. Non riesco a credere che possano realizzare un gioco del genere, a livello proprio di genere e della grandezza di questo titolo, ed ancora svilupparlo interamente muto.
Sarebbe proprio una scelta incomprensibile.
E' incomprensibile :loris: Cioè credo pure che sia una scelta, perché JRPG con molto meno budget di questo hanno il doppiaggio (persino doppio ENG-JAP); di certo DQXI non è un blockbuster tripla A, ma non è neanche un JRPG a basso budget (per dire credo ci siano dietro investimenti ben superiori ad un Tales Of annuale, a naso)... Ma è una scelta che ritengo incomprensibile, e anche abbastanza ingiustificabile... Un'opera in cui la trama non è secondaria dovrebbe avere il DUB almeno nelle cutscene:morristend:

Raga, anche DQ 8 era senza dub. Era la versione occidentale ad essere doppiata.
Quindi dici che la versione PAL/USA avrà i DUB? :hmm: A sto punto andrebbe più che bene, se il mercato JAP è felice del gioco muto:asd:

La versione 3DS dell'8 sicuramente aveva i DUB PAL, in JAP com'era?

Davvero DQ VIII non era doppiato in JAP? Strano, non lo sapevo.

Speriamo comunque che l'XI sia doppiato in Occidente.

Davvero DQ VIII non era doppiato in JAP? Strano, non lo sapevo.
Speriamo comunque che l'XI sia doppiato in Occidente.
Anche a me sembra strano un trattamento così differente... Anche perché, mi pare che la versione 3DS JAP abbia il DUB JAP... O è un nuovo doppiaggio (sono disinformatissimo!!).

Già se fossero doppiate le cutscene di trama (parlo dell'XI) sarebbe un'altra cosa, visto che è lì che la trama procede e serve il "maggior" pathos... Almeno quelle spero siano doppiate, mi sembra troppo bizzarro che non abbiano assunto doppiatori... Mi sembra strano (scetticismo mode):asd:

Credo che la versione jap su 3DS sia stata doppiata per l'occasione perché, sì, è doppiata, ma l'originale per PS2 non aveva il doppiaggio :none:

Io l'ho sempre vista come una caratteristica della saga, che nell' VIII hanno interrotto solo da noi per andare maggiormente incontro ad i nostri gusti. O almeno questa è l'idea che mi sono fatto, ma non so quanto si rispecchi con la realtà.

All'inizio pensavo solo il pg principale, come da ''tradizione''...

Nelle cut-scene che ho visto nessuno parlava. Poi non sò se ci son altri momenti specifici in cui parlano. (magari solo nelle cinematics, oppure nelle cut-scene della main, non sò se quella che ho visto sia una side o cosa) A stò punto credo che se parlano...parlano poco. Credo che l'80%-90% delle situazioni siano mute.

Stà cosa sarebbe/è ridicola...pure in Pillars ci son dialoghi parlati. Ed è un progetto kickstarter.

- - - Aggiornato - - -

Credo che la versione jap su 3DS sia stata doppiata per l'occasione perché, sì, è doppiata, ma l'originale per PS2 non aveva il doppiaggio :none:Io l'ho sempre vista come una caratteristica della saga, che nell' VIII hanno interrotto solo da noi per andare maggiormente incontro ad i nostri gusti. O almeno questa è l'idea che mi sono fatto, ma non so quanto si rispecchi con la realtà.
Allora mi sà faranno come per l'8. Aggiungono il doppiaggio inglese nella versione occidentale.

Ed anche qualche altro extra, di solito c'è sempre tipo un dungeon o qualcosa di simile in più.

All'inizio pensavo solo il pg principale, come da ''tradizione''...
Nelle cut-scene che ho visto nessuno parlava. Poi non sò se ci son altri momenti specifici in cui parlano. (magari solo nelle cinematics, oppure nelle cut-scene della main, non sò se quella che ho visto sia una side o cosa) A stò punto credo che se parlano...parlano poco. Credo che l'80%-90% delle situazioni siano mute.

Stà cosa sarebbe/è ridicola...pure in Pillars ci son dialoghi parlati. Ed è un progetto kickstarter.
E ovviamente ti quoto..:sisi: In un prodotto con una componente narrativa "massiccia" il DUB (decente) è ormai una necessità... 10 anni fa era un'altra storia (anche se...), ma ora non ci sono più scuse...

Spero vivamente che o ci siano effettivamente varie parti di Main doppiate (e non ancora mostrate), o (e sarebbe meglio) semplicemente da noi arriva doppiato in tutte le parti fondamentali, mentre il JAP resta muto (abbastanza ridicolo, ma contenti loro, contenti tutti:asd:)

Che significa metà battaglia?:asd: O è a turni o non lo è, é a turni anche quando controlli il pg, stai li che vai a zonzo mentre aspetti il tuo turno (modalità, da quel che vedo, futile). Son decisamente orientato a giocare con la camera classica.
- - - Aggiornato - - -

Si, dissero che il combattimento l'han velocizzato. Non sò se sia proprio una 'mode' specifica.

- - - Aggiornato - - -

Per la mancanza del dub io ho capito che solo il main non ha la voce (come nell'8) gli altri pg si.

Anche molti npc non hanno voce, ma non è il primo jrpg.
Dopo metà battaglia il tizio toglie il comando manuale ai personaggi :sisi:

Ma dq 8 europeo aveva il doppiaggio, di cosa vi preoccupate?

Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk

Kanon una domanda a margine: per me Dq8 metà lo faceva la musica, e dai trailer sembra di essere tornati all'epoca dei MIDI rimasterizzati a cazzum, in più l'assenza del dub è allarmante. come lo stai trovando dal punto di vista sonoro? la musica è all'altezza dei classici, ci sono orchestrazioni decenti?
Il dub è veramente del tutto assente?
No stai tranquillo la musica non delude neanche in quest'ultimo capitolo della saga.

In alcuni villaggi è "ipnotica"

Per il combat system che mi dici? La modalità dove muovi il pg (mentre tutti gli altri stanno fermi) è una cagata vero?:asd:

Ma non c'era bisogno di una conferma.
Assolutamente si :sisi:

Sto giocando sempre in modalità turni classici. In fondo Dragon Quest è anche questo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro