Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
PS4Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition
se nessun dq ti e' mai piaciuto non so quanto ti possa piacere questo, il gioco e' molto bello, ma molto classico appunto, probabilmente per quel che ho visto sino ad ora ( 21h ) il miglior episodio della serie
Sulle vendite...ho seri dubbi non vadano bene. E' Dragon Quest, poi esce anche su switch quindi immagino venderà bene anche lì e nel totale fra le console sarà un buon successo per mantenere localizzazioni ecc...dai caxxo è un grande gioco non può andar male
Se ci dici meglio cos'è che non ti ha colpito tipo dell'8 possiamo dirti se quelle cose qui sono meglio. Ma sappi che qui è TUTTO MEGLIO ma tipo di due volte o tre xD
Sta difficoltà maggiore mi piace molto contro i mob ma è insostenibile contro i boss.
Attacca anche 4/5 volte di fila, quasi tutti attacchi ad area, rigenera le parti di “corpo” che si riescono ad eliminare (cosa assurda) visto che si fa fatica anche ad eliminare quelle, i miei missano in continuazione incantesimi di status.
Non è possibile.. e son sicuro che a livello normale lo batterei al primo colpo.. ridicolo
Sulle vendite...ho seri dubbi non vadano bene. E' Dragon Quest, poi esce anche su switch quindi immagino venderà bene anche lì e nel totale fra le console sarà un buon successo per mantenere localizzazioni ecc...dai caxxo è un grande gioco non può andar male
Se ci dici meglio cos'è che non ti ha colpito tipo dell'8 possiamo dirti se quelle cose qui sono meglio. Ma sappi che qui è TUTTO MEGLIO ma tipo di due volte o tre xD
Più che qualcosa che non mi ha colpito in particolare, è tutto quanto l'insieme che non mi ha colpito eccessivamente. Non fraintendetemi non mi è affatto spiaciuto come gioco, semplicemente nel mare di jrpg che ho giocato non è mai riuscito a spiccare o a ricavarsi un posto speciale rispetto a molti altri giochi che ho preferito.
Comunque sia in realtà non ho molti dubbi sull'acquisto, non è per cercare conferme sull'acquistarlo o meno che ho scritto qui (anche perché avendo già giocato altri capitoli della saga bene o male so già cosa aspettarmi), mi interessava solo un parere del gioco nel suo insieme da parte di chi lo ha già giocato e finito e in cosa sarebbe superiore rispetto ai suoi predecessori.
Più che qualcosa che non mi ha colpito in particolare, è tutto quanto l'insieme che non mi ha colpito eccessivamente. Non fraintendetemi non mi è affatto spiaciuto come gioco, semplicemente nel mare di jrpg che ho giocato non è mai riuscito a spiccare o a ricavarsi un posto speciale rispetto a molti altri giochi che ho preferito.
Comunque sia in realtà non ho molti dubbi sull'acquisto, non è per cercare conferme sull'acquistarlo o meno che ho scritto qui (anche perché avendo già giocato altri capitoli della saga bene o male so già cosa aspettarmi), mi interessava solo un parere del gioco nel suo insieme da parte di chi lo ha già giocato e finito e in cosa sarebbe superiore rispetto ai suoi predecessori.
Dunque, non l'ho finito ma alcune cose le posso dire Non serve vedere come finisce per giudicare quelle cose.
Prima di tutto è stato svecchiato in un ottimo modo. L'esplorazione grazie allo scatto col grilletto del personaggio o le cavalcature all'esterno l'ho trovata molto piacevole, se mi immagino a giocarlo senza scatto e cavalcature mi viene male Son stati tolti gli scontri casuali e per far partire le battaglie bisogna toccare o colpire il nemico presente sulla zona e molto velocemente parte la classica battaglia a turni contro tot nemici come al solito (anche se il nemico colpito era uno). Questo per me "svecchia" il sistema, una volta provato per me non si torna indietro.
I luoghi sono molto belli, merito del motore grafico che è fatto secondo me divinamente senza perdere lo stile di cui è famoso. Anche gli effetti luce sono molto belli, è quindi proprio bello da vedere ovunque vai.
La trama tocca svariati argomenti, anche più profondi di quel che un jrpg per "bambini" (agli occhi di molti) son soliti toccare. Passa da momenti divertenti o dementi a tristi e drammatici. Ogni luogo ha la sua storia e per quanto possa sembrare "piccolo" o "lento" nella prima parte di gioco poi esplode e si avvia verso la fine (che al momento non so com'è).
In sostanza mi sembra sia il miglior DQ di sempre. Non so per gli altri
Superato Valor, esplorato un po' a caso e fatta tutta la parte dei "pescatori"....scelta senza un briciolo di senso quella dei sottotitoli, ma quantomeno il doppiaggio ha avuto la decenza di non stravolgere nulla. Storiella raccontata con molta enfasi, più delle precedenti...carina. Sono arrivato poi alla parte delle minimedaglie ed ho proseguito verso il villaggio.
E adesso iniziano i problemi. Non ho avuto alcuna difficoltà contro il boss dei pescatori, nessuna. Il boss invece di questa zona è senza senso...cioè, ma fanno sul serio? Attacca tre volte, ha una mossa AoE che fa buoni danni, un colpo con il 100% di critico che sostanzialmente shotta chiunque fatto dopo l'AoE e una mossa che fa charm al 100% (o se non è 100 ci si avvicina molto)...e può fare ste cose tutte in una botta. Wtf? Cioè rido per non piangere, ma veramente non ha senso. E a sta botta ho un equip eccellente ed un livello credo più che ottimo (tutti i mob di zona li asfalto easy). O c'è qualcosa che mi sfugge oppure non so, vorranno che io livelli 10 volte nel posto limitrofo alla boss fight visto che ci sono i liquislime, ma sarebbe na rottura di palle allucinante.
Non ha nulla di sbalorditivo e mai visto, se proprio lo vuoi sapere. Per ora è superiore in tutto al numero VIII? Assolutamente sì. Ma si porta comunque tutti i limiti del caso. Le mappe sono limitatissime, piene di barriere e molto più piccine di quanto uno potesse pensare (anche se sono in gran numero per ora). Le città uguale, ben fatte esteticamente, ma sono piccoline a grandi linee. C'è molta cura nonostante tutto, un po' meno nel level design (poi ovviamente avrò visitato metà del mondo probabilmente, o poco più), ma i dettagli in giro sono posizionati bene e riescono nell'intento. Il BS è letteralmente identico, ma velocizzato un minimo nei caricamenti e nelle animazioni (puoi saltare alcune mosse, l'attacco può iniziare subito dopo che il nemico ha sferrato il suo, le transizioni in generale sono infinitamente più rapide). La trama è raccontata meglio, le cutscene sono girate anche bene e da questo punto di vista il passo avanti è netto. Poi il contenuto in sé rimane piuttosto classico.
Superato Valor, esplorato un po' a caso e fatta tutta la parte dei "pescatori"....scelta senza un briciolo di senso quella dei sottotitoli, ma quantomeno il doppiaggio ha avuto la decenza di non stravolgere nulla. Storiella raccontata con molta enfasi, più delle precedenti...carina. Sono arrivato poi alla parte delle minimedaglie e proseguito verso il villaggio.
E adesso iniziano i problemi. Non ho avuto alcuna difficoltà con il boss dei pescatori, nessuna. Il boss invece di questa zona è senza senso...cioè, ma fanno sul serio? Attacca tre volte, ha una mossa AoE che fa buoni danni, un colpo con il 100% di critico che sostanzialmente shotta chiunque fatto dopo l'AoE e una mossa che fa charm al 100%...e può fare ste cose tutte in una botta. Wtf? Cioè rido per non piangere, ma veramente non ha senso. E a sta botta ho un equip eccellente ed un livello credo più che ottimo (tutti i mob di zona li asfalto easy). O c'è qualcosa che mi sfugge oppure non so, vorranno che io livelli 10 volte nel posto limitrofo alla boss fight visto che ci sono i liquislime, ma sarebbe na rottura di palle allucinante.
Zero problemi al boss dei pescatori ?! Che livello eri ??
secondo me non ha senso il livello di difficoltà generale , come è possibile che tutti noi abbiamo esperienze esageratemente diverse per lo stesso boss?! Con piccole differenze di livello c’è chi lo asfalta e chi impreca ore. (Ovviamente con livello di difficolta uguale)
Superato Valor, esplorato un po' a caso e fatta tutta la parte dei "pescatori"....scelta senza un briciolo di senso quella dei sottotitoli, ma quantomeno il doppiaggio ha avuto la decenza di non stravolgere nulla. Storiella raccontata con molta enfasi, più delle precedenti...carina. Sono arrivato poi alla parte delle minimedaglie ed ho proseguito verso il villaggio.
E adesso iniziano i problemi. Non ho avuto alcuna difficoltà contro il boss dei pescatori, nessuna. Il boss invece di questa zona è senza senso...cioè, ma fanno sul serio? Attacca tre volte, ha una mossa AoE che fa buoni danni, un colpo con il 100% di critico che sostanzialmente shotta chiunque fatto dopo l'AoE e una mossa che fa charm al 100% (o se non è 100 ci si avvicina molto)...e può fare ste cose tutte in una botta. Wtf? Cioè rido per non piangere, ma veramente non ha senso. E a sta botta ho un equip eccellente ed un livello credo più che ottimo (tutti i mob di zona li asfalto easy). O c'è qualcosa che mi sfugge oppure non so, vorranno che io livelli 10 volte nel posto limitrofo alla boss fight visto che ci sono i liquislime, ma sarebbe na rottura di palle allucinante.
Ho capito benissimo dove sei arrivato, ci ho perso un pò di ore anche io e stavo per droppare la difficoltà hard... poi ho avuto l'illuminazione. Ti dico subito che la forza bruta stavolta serve ma senza esagerare. Il livello consigliato è 30-33 secondo me, per il resto come strategia:
arrivi allo scontro con almeno jade pimpante e spammi colpo fulminante (che dovrebbe farti quasi sempre critico e 250 danni a turno) + eroe principale, meglio se pimpante e possibilmente con spadone a due mani per danno aggiuntivo + rab con cura multipla o sylvando con la danza che cura tutti (non ricordo il nome) + serena che spamma an de trua (immunità da alterazioni).
Zero problemi al boss dei pescatori ?! Che livello eri ??
secondo me non ha senso il livello di difficoltà generale , come è possibile che tutti noi abbiamo esperienze esageratemente diverse per lo stesso boss?! Con piccole differenze di livello c’e chi lo asfalta e chi impreca ore. (Ovviamente con livello di difficolta uguale)
Calcola che a Jade ho tolto le abilità a mani nude e a mignot...eh, alla parte del fascino, per boostargli le lance. Quindi avevo il multicolpo. Ho usato poi Sylvando e Rab, per boostare ancora di più l'attacco e diminuire la sua difesa, inoltre ho iniziato col trucchetto del
Cannone, non so se hai parlato con la vecchietta al villaggio, in pratica nella fase iniziale il boss è confuso ed ha attacco e difesa ridotti di uno. Appena lo colpisci si sveglia.
Qunidi ho iniziato con debilis, oomph e multicolpo sul boss, ho crittato e ho fatto tipo 600 di danno Poi è continuata easy, focalizzati sul corpo e cura come un ossesso tutti con Sylvando (nel suo tabellone ignora tutta la parte delle armi e vai diretto sui debuff/buff, in basso a destra c'è un'abilità che cura tutti di 70, essenziale contro i boss).
Il problema che invece sto riscontrando con questa nuova boss fight è che non puoi fare na sega...appena inizia ti ritrovi il team con 30 pv, uno probabilmente morto ed un altro con charm...immagina te
Ho capito benissimo dove sei arrivato, ci ho perso un pò di ore anche io e stavo per droppare la difficoltà hard... poi ho avuto l'illuminazione. Ti dico subito che la forza bruta stavolta serve ma senza esagerare. Il livello consigliato è 30-33 secondo me, per il resto come strategia:
arrivi allo scontro con almeno jade pimpante e spammi colpo fulminante (che dovrebbe farti quasi sempre critico e 250 danni a turno) + eroe principale, meglio se pimpante e possibilmente con spadone a due mani per danno aggiuntivo + rab con cura multipla o sylvando con la danza che cura tutti (non ricordo il nome) + serena che spamma an de trua (immunità da alterazioni).
Eh a Serena non ci avevo pensato, proverò lei. Sì io mi trovo esattamente in quella fascia di livello, il problema è se inizia lei e mi charma tipo Serena o Sylvando per non parlare del colpo critico. Ancora una volta è un boss rng, meno dell'altro perché questa c'ha 3 mosse in sequenza e tutte e tre fanno comunque danni vuoi o non vuoi.
Da quello che so io a normale attacca 2 volte, non 3. In pratica una differenza abissale.
Il problema che invece sto riscontrando con questa nuova boss fight è che non puoi fare na sega...appena inizia ti ritrovi il team con 30 pv, uno probabilmente morto ed un altro con charm...immagina te
Eh a Serena non ci avevo pensato, proverò lei. Sì io mi trovo esattamente in quella fascia di livello, il problema è se inizia la boss lei e mi charma tipo Serena o Sylvando per non parlare del colpo critico. Ancora una volta è un boss rng, meno dell'altro perché questa c'ha 3 mosse in sequenza e tutte e tre fanno comunque danni vuoi o non vuoi.
Da quello che so io a normale attacca 2 volte, non 3. In pratica una differenza abissale.
Si come boss è clamoroso. Da lancio del pad o pugni al monitor... in pochi turni spazza via il gruppo. Un pò di fortuna serve sempre ma con quella strategia che ti ho detto sei sulla strada giusta per farcela. Se ti consola mi tocca rifare la boss fight tra una decina di ore, sono davvero felicissimo! LOL
Calcola che a Jade ho tolto le abilità a mani nude e a mignot...eh, alla parte del fascino, per boostargli le lance. Quindi avevo il multicolpo. Ho usato poi Sylvando e Rab, per boostare ancora di più l'attacco e diminuire la sua difesa, inoltre ho iniziato col trucchetto del
Cannone, non so se hai parlato con la vecchietta al villaggio, in pratica nella fase iniziale il boss è confuso ed ha attacco e difesa ridotti di uno. Appena lo colpisci si sveglia.
Qunidi ho iniziato con debilis, oomph e multicolpo sul boss, ho crittato e ho fatto tipo 600 di danno Poi è continuata easy, focalizzati sul corpo e cura come un ossesso tutti con Sylvando (nel suo tabellone ignora tutta la parte delle armi e vai diretto sui debuff/buff, in basso a destra c'è un'abilità che cura tutti di 70, essenziale contro i boss).
jade anche io l’ho pompata sulla lancia, non avevo pensato a sylvando curatore e per quella cosa del cannone avevo sparato dei colpi dalla collina ma non mi pare avessero fatto niente al boss.. forse l’a evenienza fatto prima di incontralo la prima volta
jade anche io l’ho pompata sulla lancia, non avevo pensato a sylvando curatore e per quella cosa del cannone avevo sparato dei colpi dalla collina ma non mi pare avessero fatto niente al boss.. forse l’a evenienza fatto prima di incontralo la prima volta
Devi parlare con la vecchia vicino al cannone, poi quando affronti il boss parte una cutscene con Sylvando e inizi con il vantaggio. Sylvando curatore penso sarà essenziale in questa fase del gioco, la cura aoe al momento è super forte, inoltre ha di suo buff piuttosto utili. Devi stare attento ai suoi MP però, che calano subito, un po' come Jade. Io lo suo poi con lo scudo, per dargli difesa.
Si come boss è clamoroso. Da lancio del pad o pugni al monitor... in pochi turni spazza via il gruppo. Un pò di fortuna serve sempre ma con quella strategia che ti ho detto sei sulla strada giusta per farcela. Se ti consola mi tocca rifare la boss fight tra una decina di ore, sono davvero felicissimo! LOL