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PS4Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition
E sempre lo saranno, nella gloria dei cieli. Amen.
BTW, ma, la seconda chiave, quella per aprire le porte di ferro, si ottiene prima dell fine del gioco o dopo?, no spoiler grazie , io ora sono forse , verso la fine,
ho appena liberato kadoh dal Drago, ho il martello, ma non il materiale per la spada.
Calcola che a Jade ho tolto le abilità a mani nude e a mignot...eh, alla parte del fascino, per boostargli le lance. Quindi avevo il multicolpo. Ho usato poi Sylvando e Rab, per boostare ancora di più l'attacco e diminuire la sua difesa, inoltre ho iniziato col trucchetto del
Cannone, non so se hai parlato con la vecchietta al villaggio, in pratica nella fase iniziale il boss è confuso ed ha attacco e difesa ridotti di uno. Appena lo colpisci si sveglia.
Qunidi ho iniziato con debilis, oomph e multicolpo sul boss, ho crittato e ho fatto tipo 600 di danno Poi è continuata easy, focalizzati sul corpo e cura come un ossesso tutti con Sylvando (nel suo tabellone ignora tutta la parte delle armi e vai diretto sui debuff/buff, in basso a destra c'è un'abilità che cura tutti di 70, essenziale contro i boss).
Il problema che invece sto riscontrando con questa nuova boss fight è che non puoi fare na sega...appena inizia ti ritrovi il team con 30 pv, uno probabilmente morto ed un altro con charm...immagina te
Eh a Serena non ci avevo pensato, proverò lei. Sì io mi trovo esattamente in quella fascia di livello, il problema è se inizia la boss lei e mi charma tipo Serena o Sylvando per non parlare del colpo critico. Ancora una volta è un boss rng, meno dell'altro perché questa c'ha 3 mosse in sequenza e tutte e tre fanno comunque danni vuoi o non vuoi.
Da quello che so io a normale attacca 2 volte, non 3. In pratica una differenza abissale.
Come hai detto tu stesso è la classica impostazione da JRPG (ricordo le stesse lamentele di altri utenti per Octopath Traveller). Per quanto riguarda la trama devi aspettare ancora un pò ma dopo la città che hai menzionato nel tuo spoiler ti si apriranno varie strade e soprattutto arriverai ad un primo snodo importante della trama (capirai quando leggerai il nome della zona in cui si trova la tua prossima vera meta).
Sul puff puff:
c'e' anche un obiettivo sbloccabile se le trovi tutte
Come hai detto tu stesso è la classica impostazione da JRPG (ricordo le stesse lamentele di altri utenti per Octopath Traveller). Per quanto riguarda la trama devi aspettare ancora un pò ma dopo la città che hai menzionato nel tuo spoiler ti si apriranno varie strade e soprattutto arriverai ad un primo snodo importante della trama (capirai quando leggerai il nome della zona in cui si trova la tua prossima vera meta).
Sul puff puff:
c'e' anche un obiettivo sbloccabile se le trovi tutte
arrivato alla citta del casino' ,non ci sono ancora entrato, ma so gia che ci passero' un sacco di tempo sopra
un piccolo difetto nel gioco l'ho trovato, la piuma permette di tornare indietro solo all'ultima locazione o all'ultimo save, sarebbe piu' comodo poter andare dove si vuole con un elenco
arrivato alla citta del casino' ,non ci sono ancora entrato, ma so gia che ci passero' un sacco di tempo sopra
un piccolo difetto nel gioco l'ho trovato, la piuma permette di tornare indietro solo all'ultima locazione o all'ultimo save, sarebbe piu' comodo poter andare dove si vuole con un elenco
penso di essere verso la fine, farò gli ultimi giri per fare le varie secondarie e farmare un pò di soldi per prendere ancora qualche equip migliore, ah sto a 91 ore, liv.58.
Parte molto lento, pieno di cutscenes, spiegazioni e quant'altro. Alcune scene veramente belle, tipo quella
sul campo di battaglia con sir hendrik
ho ricominciato quindi ad esplorare, certo moooooooooolto backtracking sta parte, però non c'è bisogno che esplori a fondo nulla. Piuttosto cringe il pezzo con
Sylvando e la combriccola di...di...ballerini? Presi anche Rab che ormai spara big bang dalle mani e Jade versione sadomaso.
Bello che si espande il tabellone dei personaggi e possono imparare molte altre mosse. Jade ovviamente diventa più stupida di quanto già non fosse.
Nessuna difficoltà contro i boss di questa parte. Alcuni erano anche forti, ma con
Hendrik te la puoi giocare super safe
Piccolo appunto: questa sessione l'avrei preferita più limitata. Perché ci sono alcune zone dove
puoi accedere e vedere determinate cutscene, solo che ci sono alcuni pg che hai preso presenti ed altri no...come se appunto fosse pensata per andarci prima di prendere per esempio Jade….e non si può vedere che lei praticamente non appare mai, pure se l'ho già presa.
Secondo me se segui le secondarie del tabellone vai nella giusta direzione comunque troppo figo come cambia la schermata di avvio andando avanti nel gioco
penso di essere verso la fine, farò gli ultimi giri per fare le varie secondarie e farmare un pò di soldi per prendere ancora qualche equip migliore, ah sto a 91 ore, liv.58.
Domanda...posso fare il boss del true ending senza finire
Le prove? Sono una rottura di palle, colpi a numero limitato e se muori o li superi tocca ricominciare il dungeon da zero. E il castello, quello labirintico della seconda prova, è precisamente una rottura di coglioni
Ah, col team sono a in un range lv di 48-52....fatemi sapere a che livello, in caso, posso andare direttamente dal bestio.
Che rottura di palle, stava andando tutto bene ed è sbucato un nuovo boss da 3 attacchi a turno, che critta di tanto in tanto togliendo 300 e atterra gente con il solito rng noioso. Ah e si focalizza spessissimo su un solo personaggio, giusto per. La strategia da utilizzare è ovvia, ma se ti dice male non ne esci, sono morto 3 volte. Tra l'altro una volta l'ho colpito almeno 5 volte con tritaghiaccio di Jade boostata con oomph e stava ancora con il nome bianco…devo vedere se è debole a qualche stato.
A pensarci si sente tantissimo la mancanza di una tecnica provoke, soprattutto per un personaggio specifico che è il tank sostanzialmente. Forse avrebbe semplificato troppo i combattimenti, ma qualcosa di simile ci dovrebbe essere però, perché è ovvio che se un nemico si focalizza sempre sui maghi quelli crepano subito.
Ma lo spadone di Fuoco che c'è a Kaldoh vale la pena prenderlo?, non vorrei che nel dungeon finale ci siano nemici resistenti al fuoco, sennò prendo quella di Gaolopolii, o mi tengo lo spadone del drago+3, che ha 151 di attacco, così evito di spendere troppi soldi e prendo altro.