PS4 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ti riquoto per correggere la tua risposta che e' errata, il gioco infatti prevede dei livelli prefissati per i personaggi che devi acquistare nel party in determinati momenti e quello rimane indipendentemente dal livello degli altri, infatti ora mi trovo con personaggi al 44/45lv ed il "nuovo" membro a 40 proprio per essere andato in zone che evidentemente dovevo fare dopo, mentre durante il gioco mi ero trovato con party con livelli inferiori al nuovo personaggio per aver fatto poche battaglie.

il mio consiglio quindi per chi lo sta giocando e' seguire la storia o andare nelle zone che vengono dette o ci si trova si in zone con un lv di difficolta piu' alto, ma poi si torna alla storia overlivellati.
Non me n'ero accorto, ricordo che avevo fatto tipo uno o due livelli e in base al livello che avevano prima notai che erano saliti comunque, evidentemente non ho fatto "troppo" e non ho notato la cosa :sisi:  

Chi mi spiega in breve come levellare fast con gli slime metallici con il trucchetto dei poteri pimpanti? Sono nel post game a lv 50

Delawyn ha detto:
Allora, alla fine ho deciso di continuarlo a normale, onestamente ancora non ho capito quando all'inizio della nuova avventura ti fa scegliere le impostazioni, boh, resta il fatto che non mi andava di ricominciare anche se devo darvi ragione, è molto facile nei combattimenti cosi, spero che un minimo di sfida piu avanti ci sará. Ho appena trovato il secondo compagno e mi piacerebbe condividere una prima analisi con voi. È il mio primo dragon quest e lo sto apprezzando molto, ottimo i combattimenti a turno con mostri visibili sulla mappa, amo questo genere di combat system, infatti ho preso octopath per i turni ma è snervante la casualitá, qui invece c è il giusto compromesso.
Personalmente trovo che questo gioco abbia nella trama e nei personaggi il suo punto di forza peró non condivido alcuni commenti che lo definiscono il jrpg di riferimento di questa generazione, forse su ps4 ok ma ad esempio trovo che sia inferiore a xeno 2 sotto quasi tutti gli aspetti. Graficamente è davvero apprezzabile ma zero esplorazione, combat system discreto ma ad esempio non ho voluto ricominciare proprio perche credo che i combattimenti non siano nulla di speciale (in xeno invece la scelta dei diversi blade e le varie combo rendevano gli scontri appaganti). Insomma, a circa 5 ore di game il mio voto è 8, a meno che per ora non sia ancora un "tutorial", devo aspettarmi sorprese sul gameplay?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Se giochi dq a difficoltà alta dovrai sfruttare a fondo le abilità e gli oggetti, ciò dovrebbe darti più soddisfazioni quando supererai certi boss (mi viene in mente una certa "bambola" che vedrai tra una ventina di ore).

5 ore sono davvero poche per valutare titoli di questo genere, ne riparliamo magari quando finisci la prima parte.

Su Xeno 2: è un bel gioco (ho comprato la switch per giocarci) ma alla fine dell'esperienza dq11 mi ha lasciato molto più soddisfatto. Che poi xeno 2 abbia un combat più complesso è vero ma non vuol dire che sia migliore, semplicemente sono due impostazioni diverse.

Lo Xeno veramente inarrivabile resta il primo, lo considero tra i migliori jrpg di sempre.

Aftermath ha detto:
Non vedo l'ora di prendere questo titolo, al primo calo di prezzo (magari Black Friday) lo recupero. È da Persona 5 che non gioco un signor Jrpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Una piccola curiosità già che ci sono, ha per caso qualche trofeo legato a difficoltà o a fare più run?

Non ci sono trofei legati alla difficoltà massima. Hai però degli obiettivi legati all'endgame ed al post game. Anche le run multiple non esistono, nel senso che non inizierai mai da capo il gioco (stile new game +) ma al massimo deciderai di proseguire per vedere, ad esempio, cosa ti offre il post game.

Sent from my MI 6 using Tapatalk

Sh1n ha detto:
Non ci sono trofei legati alla difficoltà massima. Hai però degli obiettivi legati all'endgame ed al post game. Anche le run multiple non esistono, nel senso che non inizierai mai da capo il gioco (stile new game +) ma al massimo deciderai di proseguire per vedere, ad esempio, cosa ti offre il post game.

Ti ringrazio per aver dato un contributo al mio post.
Come hanno giá detto altri e come hai confermato anche tu, 5 ore sono assolutamente poche e lo capisco. Infatti il giudizio definitivo lo daró più avanti.
Il gioco merita onestamente, non ho nulla da dire.
Sinceramente vale la pena ricominciarlo aumentando la difficoltá? Non pretendo chi sa cosa ma attualmente tutti i mob incontrati vanno giu senza il minimo sforzo, anche qualche primo "boss" se cosi vogliamo chiamarlo, non ho trovato difficoltà. A me interessa godermi la trama quindi non pretendo e non cerco nemmeno un grinding eccesivo, vorrei solo capire se piu avanti la difficoltá aumenta di un pelino

Come hanno giá detto altri e come hai confermato anche tu, 5 ore sono assolutamente poche e lo capisco. Infatti il giudizio definitivo lo daró più avanti.
Sinceramente vale la pena ricominciarlo aumentando la difficoltá? Non pretendo chi sa cosa ma attualmente tutti i mob incontrati vanno giu senza il minimo sforzo, anche qualche primo "boss" se cosi vogliamo chiamarlo, non ho trovato difficoltà. A me interessa godermi la trama quindi non pretendo e non cerco nemmeno un grinding eccesivo, vorrei solo capire se piu avanti la difficoltá aumenta di un pelino

Non aumenterà così presto, ma quasi tutti quelli che hanno messo la difficoltà maggiore o la hanno tolta nelle fasi avanzate o hanno parlato di sbilanciamento totale, solo uno qui nel forum, mi sembra, ha avuto vita facile anche a quella difficoltà. Almeno così mi sembra :asd:  Comunque come ho già detto 5 ore sono poche, rifarle è semplice, e potrai poi togliere quella difficoltà tornando alla normalità ma devi calcolare che di colpo poi sarà facilissimo. Quindi dipende da te alla fine.

Delawyn ha detto:

In base a quello che hai detto sembra che la difficoltà normale non ti soddisfi appieno (anche a difficoltà alta, quando ingrani, butterai giù certi gruppi di nemici senza sforzo). Visto che hai fatto solo 5 ore direi che puoi ricominciarlo tranquillamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ricorda che ci saranno alcuni scontri in cui la vittoria dipenderà molto dalla strategia utilizzata ma anche dalla "fortuna" (intesa come: il boss non usa subito quella mossa o attacca a vuoto etc.). Di grindare non avrai mai bisogno (solo nel post game, dal 40-50 al 70-99 in base alle tue esigenze), se fai un giusto mix di esplorazione e scontri (non parlo di svuotare le mappe come faceva un amico "estremista") te la caverai quasi sempre.

Sh1n ha detto:

Ottimo, preferisco avere roba da postgame piuttosto che dover rifare partite intere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Grazie

Sono arrivato a 

Gelheim, 29 ore di gioco
Quanto mi manca? Ditemi altre mille ore, vi prego :asd:

hanno annunciato lo spin off dragon quest  monsters  per console  e dovrebbe essere un jrpg  :gab:
lo stavo per scrivere io per non aprire un topic, ma non avendo detto per cosa subito e con il fatto che ormai dq esce multy direi probabilissimo arrivi su ps4, a me  i primi 2 non erano dispiaciuti 

Qualcuno ha preso la standard versione Pal Uk? Saprebbe dirmi se è multilingua con l'italiano?

Square afferma di aver distribuito 4 milioni di copie del gioco (incluse quelle 3ds in  jap).

Qualcuno ha preso la standard versione Pal Uk? Saprebbe dirmi se è multilingua con l'italiano?
E' al 99.9% multilingua, vai tranquillo (se poi fai una rapida ricerca da google trovi conferme).

Square afferma di aver distribuito 4 milioni di copie del gioco (incluse quelle 3ds in  jap).

E' al 99.9% multilingua, vai tranquillo (se poi fai una rapida ricerca da google trovi conferme).
Quindi l'aspettativa è di venderne 3.5 o poco più, in retail  :sisi:  Buono a sapersi. Spero ci siano riusciti.
Tenendo conto che la metà delle vendite ormai è digitale mi aspetto una news dove diranno di aver venduto 5.5/6 milioni di copie :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
fuori dal giappone ha venduto 600 mila copie  circa  

abbastanza deludente

Ultima modifica da un moderatore:
Pessima finestra di lancio e marketing inesistente di SE, questi sono i risultati. Sicuramente con le offerte e i price-drop al milione ci arriva

Pubblicità
Pubblicità
Indietro