PS4 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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daccordo con chi dice pessima finestra di lancio, ma in ogni caso la serie al suo top ha venduto 1 mil ltd pero' , quindi deve soltanto vendere per un po per superare quei dati, quindi non celebriamo il funerale prima del tempo ;)

in ogni caso come detto in precedenza da square, il ritardo e la data occidentale e' dovuta alla versione switch, infatti le 2 versioni erano previste assieme in occidente, ma come sappiamo la versione per la console nintendo ha ritardato moltissimo e non era piu' possibile posticipare l versione ps4 o si finiva al 2019 ( perche' con i big di natale era un suicidio ) 

speriamo insomma che la bonta' del prodotto faccia vendere nel tempo 

 
La critica lo ha premiato, chi lo gioca dice che è uno dei migliori jrpg per PS4 dopo Persona o assieme a Persona, di più non si può fare :asd:  Non può non essere un successo  :bruniii:
Speriamo nel tempo arrivi dove volevano. 

 
La critica lo ha premiato, chi lo gioca dice che è uno dei migliori jrpg per PS4 dopo Persona o assieme a Persona, di più non si può fare :asd:  Non può non essere un successo  :bruniii:
Speriamo nel tempo arrivi dove volevano. 
Come è stato scritto nella pagina precedente, marketing inesistente o quasi purtroppo, e vuol dir tanto. È un peccato. 

...disse quello che non ha ancora preso la sua copia. Ma lo farò entro fine anno! 

 
Come è stato scritto nella pagina precedente, marketing inesistente o quasi purtroppo, e vuol dir tanto. È un peccato. 

...disse quello che non ha ancora preso la sua copia. Ma lo farò entro fine anno! 
Guarda, da quel che so e sappiamo tutti il marketing è davvero dispendioso, più della creazione del gioco stesso, almeno se lo fai pesantemente. Quindi probabilmente non farlo ha abbassato nettamente le aspettative e i numeir basteranno per guadagnare quanto previsto. Speriamo.

 
Guarda, da quel che so e sappiamo tutti il marketing è davvero dispendioso, più della creazione del gioco stesso, almeno se lo fai pesantemente. Quindi probabilmente non farlo ha abbassato nettamente le aspettative e i numeir basteranno per guadagnare quanto previsto. Speriamo.
Lo so, probabilmente la loro strategia è stata questa. Il prodotto è di qualità e spero (speriamo tutti) che raggiunga e superi le vendite minime prefissate, in modo da dare un segnale positivo e forte ai produttori (leggasi, è la strada giusta, continuate così!) 

 
E pensare che in Giappone ha venduto due milioni in una settimana. :asd:

 
E pensare che in Giappone ha venduto due milioni in una settimana. :asd:
considera che e' un risultato basso per la serie e square con switch ha dichiarato sin dall'inizio piu' di 5 mil solo in jappo, diciamo che han esagerato un po' con le prevosioni   :asd:

Guarda, da quel che so e sappiamo tutti il marketing è davvero dispendioso, più della creazione del gioco stesso, almeno se lo fai pesantemente. Quindi probabilmente non farlo ha abbassato nettamente le aspettative e i numeir basteranno per guadagnare quanto previsto. Speriamo.
si e no, in realta' dipende cosa fai, persona es ha creato hype, ma senza spendere praticamente una lira nel classico marketing fatto di pubbicita', avrebbero dovuto fare lo stesso , invece a causa del ritardo lo han al contrario fatto dimenticare ai piu' e piazzato in una data dove oltre i fans o pochi altri , si sarebbero comperati ovviamente altri giochi, primo fra tutti spiderman che infatti sta macinando numeroni 

 
considera che e' un risultato basso per la serie e square con switch ha dichiarato sin dall'inizio piu' di 5 mil solo in jappo, diciamo che han esagerato un po' con le prevosioni   :asd:

si e no, in realta' dipende cosa fai, persona es ha creato hype, ma senza spendere praticamente una lira nel classico marketing fatto di pubbicita', avrebbero dovuto fare lo stesso , invece a causa del ritardo lo han al contrario fatto dimenticare ai piu' e piazzato in una data dove oltre i fans o pochi altri , si sarebbero comperati ovviamente altri giochi, primo fra tutti spiderman che infatti sta macinando numeroni 
persona aveva il supporto dei fan accaniti che hanno fatto sembrare l'arrivo del messia poi pure il recensioni esageratamente esaltati da definirlo il jrpg definitivo e robe varie .

dragon quest invece è arrivato piu in silenzio nonostante le recensioni ottime ma ormai era gia un titolo da recuperare dopo.

secondo me il problema piu grande è stato non riuscire a trasmettere che nonostante fosse un gioco su basi classiche era comumque moderno,cosa che neanche le recensioni hanno enfatizzato.

 
Ultima modifica da un moderatore:
persona aveva il supporto dei fan accaniti che hanno fatto sembrare l'arrivo del messia poi pure il recensioni esageratamente esaltati da definirlo il jrpg definitivo e robe varie .

dragon quest invece è arrivato piu in silenzio nonostante le recensioni ottime ma ormai era gia un titolo da recuperare dopo.

secondo me il problema piu grande è stato non riuscire a trasmettere che nonostante fosse un gioco su basi classiche era comumque moderno,cosa che neanche le recensioni hanno enfatizzato.
persona non tanto per i fans, ma per il fatto che era riuscito ad accaparrarsi spazio nelle conferenze sony piu' importanti ha avuto grande rilievo, square pero' non ha fatto (stupidamente ) cosi pure per dq11, ecco quindi che ovviamente l'hype creata e' stata infinitesimamente piu' bassa assieme all'enorme ritardo rispetto all'uscita jappo ed alla data sballata

 
persona non tanto per i fans, ma per il fatto che era riuscito ad accaparrarsi spazio nelle conferenze sony piu' importanti ha avuto grande rilievo, square pero' non ha fatto (stupidamente ) cosi pure per dq11, ecco quindi che ovviamente l'hype creata e' stata infinitesimamente piu' bassa assieme all'enorme ritardo rispetto all'uscita jappo ed alla data sballata
ma in quale conferenza  sony c'era persona?

ha avuto molta piu visibilità dq nelle conferenze square.

 
A me dovrebbe arrivarmi in settimana, spero. 
Quando arriva mi daresti conferma?

Square afferma di aver distribuito 4 milioni di copie del gioco (incluse quelle 3ds in  jap).

E' al 99.9% multilingua, vai tranquillo (se poi fai una rapida ricerca da google trovi conferme).
Lo immaginavo, ma preferisco sempre conferme dirette  :sisi:

 
considera che e' un risultato basso per la serie e square con switch ha dichiarato sin dall'inizio piu' di 5 mil solo in jappo, diciamo che han esagerato un po' con le prevosioni   :asd:
5 milioni in quanto tempo?

ma in quale conferenza  sony c'era persona?
C'è stato ad un E3 in conferenza mi pare.

Poi a quelle del TGS ma quelle non contano, stiamo parlando di occidente dopotutto.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Io resto convinto che visti i costi assurdi del marketing (anche la sola pubblicità sul palco Sony o in TV) abbiano "guadagnato" di più non spendendoli quei soldi che spenderli e vendere tot in più per rientrare; perchè che lo pubblicizzavano comunque quanti credete sarebbero stati quelli in più che non conoscendolo lo avrebbero preso? Così tanti da rientrare nei costi di marketing? Dubito sinceramente. Ma chiaramente non lo sapremo mai...

 
Ma non credo sia un problema di costi. Ci avranno guadagnato già solo con le copie vendute in giappone, non è un prodotto che li ha spennati come può aver fatto FFXV.

Si tratta più di allargare il suo pubblico e dare più prestigio a questa serie anche da noi.

 
ma in quale conferenza  sony c'era persona?

ha avuto molta piu visibilità dq nelle conferenze square.
se non ricordo male 2 o 3 e3, 2 o 3 tgs, 1 a parigi, insomma un sacco di visibilita', dq11 e' stato poco presente pure nelle conferenze square stessa in occidente, un abisso insomma tra i 2 giochi

5 milioni in quanto tempo?

C'è stato ad un E3 in conferenza mi pare.

Poi a quelle del TGS ma quelle non contano, stiamo parlando di occidente dopotutto.
ltd ovviamente, ma con la versione switch ancora non uscita, ma dubito possa fare anche solo 500k a sto punto

Ma non credo sia un problema di costi. Ci avranno guadagnato già solo con le copie vendute in giappone, non è un prodotto che li ha spennati come può aver fatto FFXV.

Si tratta più di allargare il suo pubblico e dare più prestigio a questa serie anche da noi.
infatti come da loro dichiarato e' stato un errore in questi anni dare visibilita' solo a ff in occidente ed il loro obiettivo per dq non e' certo per ora fare numeroni, ma semplicemente ampliare la base dando visibilita' chiaramente con l'intenzione nel tempo di farne un altro AAA stile appunto ff in occidente, non e' un caso infatti il passaggio su home e l'uscita dei vari spin off su ps4, ma non bisogna certo attendersi 5 mil da una serie che al massimo splendore ( e con marketing fatto e pagato da sony o da nintendo ) vendeva 1 mil , cifra che son sicuro verra' superata senza problemi dall'11 ( senza contare la versione switch ancora in uscita ) 

 
sto avendo problemi   sono arrivato 

contro jade  malvaggia 
gia avevo avuto difficoltà col boss precedente  ,allora mi sono detto  boh  forse devo andare da altre parti e  appena esco in mare

parte il filmato con erick e dico boh
continuo in mare e finisco per

affrontare il boss in mare  per la sfera  che batto facilmente
ora dove devo andare ? mi sono perso qualcosa?

 
sto avendo problemi   sono arrivato 

contro jade  malvaggia 
gia avevo avuto difficoltà col boss precedente  ,allora mi sono detto  boh  forse devo andare da altre parti e  appena esco in mare

parte il filmato con erick e dico boh
continuo in mare e finisco per

affrontare il boss in mare  per la sfera  che batto facilmente
ora dove devo andare ? mi sono perso qualcosa?
apri la mappa, dice sempre dove andare ;)

 
lo so ma dice di andare ad 

albonia e riunire i compagni
ma non ho idea come andarci e seguendo i lgioco sono arrivato a dove sono sottolivellato 
per

alboria devi andare nella citta'/porto che trovi in alto a sinistra della mappa e poi proseguire per il sentiero

 
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