PS4 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
ma secondo me dipende proprio dalla struttura con cui viene fatto , nell 8 i dialoghi proprio non il doppiaggio sono forzati e fatti coi piedi per non parlare dell'interazioni dei personaggi e delle loro reazioni .Se fatto in questo modo il doppiaggio stesso perde di valore .
Io credo sia proprio una scelta stilistica (discutibile o meno) che per carità gli fa anche risparmiare qualche soldo (cosa che sicuramente gli farà piacere).:sisi: Proprio perché di JRPG anche low budget doppiati decentemente ce ne sono tanti, veramente tanti (anche con dual audio in certi casi)... Probabilmente è una loro scelta stilistica (un ritorno al passato visto che l'VIII 3DS in JAP era doppiato), non riesco proprio ad immaginarla come una grave mancanza di fondi... Scelta stilistica che comunque non riesco ad approvare, ma tant'è:asd:

Io non farei confronti con Final Fantasy XV e Kingdom Hearts III per un semplice motivo: questo è un gioco già fatto e finito che deve solo essere localizzato.Per questo sarebbe vergognoso metterci più di un anno, anzi è già triste che non sia ancora uscito nel mercato europeo ma magari è per seguire la politica di un Dragon Quest all'anno.

Comunque visto quanto tempo si sono presi sarebbe cosa buona e giusta inserire il doppiaggio inglese.
Son convinto che lo inseriranno. Miglioreranno anche le tracce audio e alcuni contenuti inediti per l'occidente.:sisi: Come per Dragon Quest VIII.

Son convinto che lo inseriranno. Miglioreranno anche le tracce audio e alcuni contenuti inediti per l'occidente.:sisi: Come per Dragon Quest VIII.
Concordo.

Anche secondo me potrebbero esserci dei contenuti nuovi e inediti.

Forse per questo non abbiamo ancora una data di uscita?
Per un'eventuale data di uscita penso che dovremmo aspettare a prescindere il periodo indicato da Square per annunciare date importanti ossia tra Aprile ed E3.

Sarò ripetitivo ma davvero non immagino come far incastrare questo con KH3. Al massimo il primo verso l'estate e il secondo vicino l'inverno

Ma Dragon Quest XI a prescindere lo farei uscire in un periodo tranquillo tipo Luglio o magari entro e non oltre i primi di Settembre dove potrebbe avere più visibilità del solito. È un gioco che di certo in Occidente dubito possa fare i numeri di un Final Fantasy XV o del futuro Kingdom Hearts III e farlo uscire in un periodo affollato secondo me non gli farebbe di certo bene.

Ma Dragon Quest XI a prescindere lo farei uscire in un periodo tranquillo tipo Luglio o magari entro e non oltre i primi di Settembre dove potrebbe avere più visibilità del solito. È un gioco che di certo in Occidente dubito possa fare i numeri di un Final Fantasy XV o del futuro Kingdom Hearts III e farlo uscire in un periodo affollato secondo me non gli farebbe di certo bene.
Appunto. L'unica parentesi che vedo è l'estate (sempre se Kh 3 non venga rimandato, ipotesi probabile)

Concordo.Anche secondo me potrebbero esserci dei contenuti nuovi e inediti.
Non sono mai arrivati contenuti nuovi e inediti di un DQ (e qualsiasi altro gioco nippo) in occidente, altrimenti in Giappone ci sarebbe stata la rivolta

Farne uscire uno a inizio settembre e l'altro a fine novembre mi sembra abbastanza fattibile.

Un jrpg in piena estate venderebbe tre copie a prescindere :asd:

Farne uscire uno a inizio settembre e l'altro a fine novembre mi sembra abbastanza fattibile.
In estate i giochi vendono lo stesso , questo mito è gia stato sfatato
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

In estate i giochi vendono lo stesso , questo mito è gia stato sfatato
Vendono molto meno, se non vengono quasi mai piazzati giochi da inizio luglio a fine agosto un motivo c'è eh.

Prima venivano distribuiti meno uniformemente per la stesso motivo , se non escono giochi di rilievo ovvio che non vendono , crash venduto milioni .

Prima venivano distribuiti meno uniformemente per la stesso motivo , se non escono giochi di rilievo ovvio che non vendono , crash venduto milioni .
Che non è uscito nel periodo da me citato, ne è un jrpg, ma soprattutto Crash sicuramente non tira come DQXI.

in realta tales es ha raggiunto le sue vendite migliori quando usciva a fine agosto senza nessuna concorrenza ;)

cmq si le date ideali sarebbero quelle, rimandare da fine ottobre in poi dq11 vorrebbe dire lanciarlo allo sbaraglio, tantovale rimandarlo a gennaio a quel punto

in realta tales es ha raggiunto le sue vendite migliori quando usciva a fine agosto senza nessuna concorrenza ;)cmq si le date ideali sarebbero quelle, rimandare da fine ottobre in poi dq11 vorrebbe dire lanciarlo allo sbaraglio, tantovale rimandarlo a gennaio a quel punto
I giochi infatti iniziano a riuscire intorno al 26-28 agosto. Ripeto, non esce mai niente di niente da inizio luglio fino a fine agosto :asd:

La maggior parte della gente non c'ha voglia di videogiocare in estate, ed è pure in vacanza quindi non si reca manco nei negozi ad acquistare giochi, e questo chi decide le date dei giochi lo sa bene.

I giochi infatti iniziano a riuscire intorno al 26-28 agosto. Ripeto, non esce mai niente di niente da inizio luglio fino a fine agosto :asd:
La maggior parte della gente non c'ha voglia di videogiocare in estate, ed è pure in vacanza quindi non si reca manco nei negozi ad acquistare giochi, e questo chi decide le date dei giochi lo sa bene.
ma assolutamente no, i giochi escono eccome, l'unico periodo vuoto e' tra il 10 ed il 20 agosto, per es lo scorso anno uscirono ff12, hellblade ed uncharted nel periodo che tu dici ;)

ma assolutamente no, i giochi escono eccome, l'unico periodo vuoto e' tra il 10 ed il 20 agosto, per es lo scorso anno uscirono ff12, hellblade ed uncharted nel periodo che tu dici ;)
Escono giochi minori, non è che non esca niente di niente e gli store digitali chiudano baracche e burattini, però FF12 è una remaster, un gioco che punta solo ad una certa fetta di mercato, hellblade è di nicchia ed è dd only, uncharted è uno spinoff uscito a prezzo ridotto.

Capisci da te che non è la stessa cosa di lanciare sul mercato un tripla a da 70€ che avrà oggettivamente vendite in parte penalizzate.

Escono giochi minori, non è che non esca niente di niente e gli store digitali chiudano baracche e burattini, però FF12 è una remaster, un gioco che punta solo ad una certa fetta di mercato, hellblade è di nicchia ed è dd only, uncharted è uno spinoff uscito a prezzo ridotto.
Capisci da te che non è la stessa cosa di lanciare sul mercato un tripla a da 70€ che avrà oggettivamente vendite in parte penalizzate.
ma dq 11 in occidente non e' assolutamente un AAA, anzi, uncharted pur espansione era molto piu' importante per intenderci.

certo square ha detto che come con ff vuole espandere in occidente il marchio dq, ma di certo gli spin off non han fatto nulla di che ed i main vendono sul milione in occidente, se lanciato bene e ben promosso, magari grazie a ps4 e switch questo puo' pure raddoppiare le cifre, ma non parliamo certo di numeroni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro