PS4 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Si infatti, solitamente su zavvi o base i giochi SE li trovi dopo poco tempo a 20/30£ :ahsisi:

Ma per questo DQ sticazzi, D1 a prescindere :ivan:

Ma davvero vi state chiedendo quando calerà? Ci vorrà una vita, prendetelo subito e stop. :asd:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk
Veramente.. non fumate fino all' uscita e vedrete che vi comprate questo, spyro e altri :Morrisfuma: cazo! :carletto:

C'è anche Kiwami 2 il 28 agosto infatti :bruniii:

Ma davvero vi state chiedendo quando calerà? Ci vorrà una vita, prendetelo subito e stop. :asd:
non siamo ricchi, ne giochiamo 3h al giorno ;)

Veramente.. non fumate fino all' uscita e vedrete che vi comprate questo, spyro e altri :Morrisfuma: cazo! :carletto:
gia non fumo nel 2018 ho gia preso 12 giochi ( ok speso pochissimo ) e ci sono ancora gow, detroit, tomb raide, spyro, spideman nel frattempo, senza considerare gli arretrati (sia da comperare, per fortuna ormai pochissimi , ma specialmente da giocare , cioe' moltissimi )

vero, ma penso che dq calera' rapido, spyro invece no, in ogni caso ai voglia sino all'uscita, potrei pure non prendere nulla :asd: molto dipendera' come detto dalle offerte, perche' pagarlo 70€ o che ne so 2 giochi recenti + 30€ non ci penso proprio a pagarlo
É prezzato a 65. :sisi:

Giusto per precisione.

Prezzo inusuale...potevano fare 60 no....

- - - Aggiornato - - -

Chi é sul serio interessato pensa...sti caxxi:asd:

Chi invece in realtà ha altre priorità due conti se li fa.

Esce un botto di roba, bisogna fare delle scelte.

Io tra DQXI e il remake di Spyro...scelgo il primo senza manco pensarci. Pure a 100 euro.

Preferisco mettere nei recuperi Spyro (nonostante il legame affettivo). Pure se sapessi con certezza di trovare DQXI a 40 2 mesi dopo.

Ripeto, per me tra un DQ classico su home console e una remake di un platform non c'é paragone.

Sul serio c'è da pensarci? OK che non posso essere nella testa degli altri.

- - - Aggiornato - - -

non siamo ricchi, ne giochiamo 3h al giorno ;)
gia non fumo nel 2018 ho gia preso 12 giochi ( ok speso pochissimo ) e ci sono ancora gow, detroit, tomb raide, spyro, spideman nel frattempo, senza considerare gli arretrati (sia da comperare, per fortuna ormai pochissimi , ma specialmente da giocare , cioe' moltissimi )
Azzo. 12? Io solo monster hunter world al momento Ma mi rifarò in questi mesi con 3 giochi tra aprile e maggio).

E mi lamento uguale.:rickds:

In realtà più per le uscite ravvicinate.

- - - Aggiornato - - -

io al 90% rinuncio pure a gow all'uscita, sono appena tornato con origins e wolfstein 2 :asd:
Anche io.

Ho favorito Yakuza 6.

Anche se in questo caso non avevo una netta preferenza.

Avevo preordinato prima Yakuza 6. Poi tra rimandi e annuncio della data di GoW mi son scocciato di disdire :pffs: poi come ho detto, non son così tanto più fan di GoW rispetto a Yakuza. Ho lasciato così. GoW nei recuperi...

Cosi come Detroit...in quel caso ho preferito Vampyr. In questo caso preferenza vera.

PS Senza contare che ho pure DS remastered (mai giocato) a fine maggio. Ma quello é un gioco per tutte le stagioni, rimarrà fisso nel mio hdd.

Ultima modifica da un moderatore:
É prezzato a 65. :sisi:Giusto per precisione.

Prezzo inusuale...potevano fare 60 no....

- - - Aggiornato - - -

Chi é sul serio interessato pensa...sti caxxi:asd:

Chi invece in realtà ha altre priorità due conti se li fa.

Esce un botto di roba, bisogna fare delle scelte.

Io tra DQXI e il remake di Spyro...scelgo il primo senza manco pensarci. Pure a 100 euro.

Preferisco mettere nei recuperi Spyro (nonostante il legame affettivo). Pure se sapessi con certezza di trovare DQXI a 40 2 mesi dopo.

Ripeto, per me tra un DQ classico su home console e una remake di un platform non c'é paragone.

Sul serio c'è da pensarci? OK che non posso essere nella testa degli altri.

- - - Aggiornato - - -

Azzo. 12? Io solo monster hunter world al momento Ma mi rifarò in questi mesi con 3 giochi tra aprile e maggio).

E mi lamento uguale.:rickds:

In realtà più per le uscite ravvicinate.

- - - Aggiornato - - -

Anche io.

Ho favorito Yakuza 6.

Anche se in questo caso non avevo una netta preferenza.

Avevo preordinato prima Yakuza 6. Poi tra rimandi e annuncio della data di GoW mi son scocciato di disdire :pffs: poi come ho detto, non son così tanto più fan di GoW rispetto a Yakuza. Ho lasciato così. GoW nei recuperi...

Cosi come Detroit...in quel caso ho preferito Vampyr. In questo caso preferenza vera.

PS Senza contare che ho pure DS remastered (mai giocato) a fine maggio. Ma quello é un gioco per tutte le stagioni, rimarrà fisso nel mio hdd.
si , grazie a varie offerte da inizio anno sto recuperando un sacco di roba spendendo per fortuna poco , in pratica ho preso

ac unity

ac origin

lego batman 3

evil within

lego city

wolfestein 1

wolfestein 2

l'ombra della guerra

re7

fc primal

e su store 3 classici ps2 di cui 2 rpg e su ps3 ratchet nexus

sono un pazzo :asd: ma come detto speso pochissimissimo, quindi dovevo farlo :asd: ( in pratica ho speso per tutta sta roba 15€ su store, 5€ in contanti e 25€ di punti :gab: )

piu che altro cerco di spendere pochissimo per i videogiochi se posso, per quello saltero' gow, cosi come detroit , che recuperero' piu' avanti sperando di aver finito un bel po' di roba nel frattempo :asd: ed ho pure il plus :asd: per quello vedro' dopo che avro' finito i giochi fisici che mi rimangono per vedere come muovermi, spyro penso che con 2 giochi possono non pagarlo o al massimo 1€, dq11 improbabilissimo che me la cavo cosi e considerando che appunto penso che calera' in fretta, se riesco a fine anno me lo acchiappo , poi ovvio trovo una super offerta che mi fa spendere pochissimo o nulla al d1, lo prendo al volo ;)

cmq vedo che anche a te piacciono i giochi corti :asd:

Non so se è già stata postata, in ogni caso la metto lo stesso
Intervista a Yuki horii

https://www.usgamer.net/articles/the-day-i-finally-met-dragon-quests-creator

Per la parte sui DLC 92 minuti di applausi !!!

PS: rendiamoci un attimo conto ... In Square-enix abbiamo esempi come questo da un lato e dall'altro lato estremo abbiamo un FFXV ... Boh ... :rickds:
Perché non è la stessa gente di FF a lavorarci su. Dragon Quest, come serie di videogiochi, è più vecchia di Final Fantasy ed è nata con la Enix, mentre FF con la Square. Oggi entrambe le serie appartengono alla stessa holding solo perché Square e Enix si sono fuse nella Square Enix, ma ognuna segue una propria via, e mentre FF ha dato il culo a destra e a manca, fortunatamente DQ non si è mai snaturata, al massimo si è evoluta.

Perché non è la stessa gente di FF a lavorarci su. Dragon Quest' date=' come serie di videogiochi, è più vecchia di Final Fantasy ed è nata con la Enix, mentre FF con la Square. Oggi entrambe le serie appartengono alla stessa holding solo perché Square e Enix si sono fuse nella Square Enix, ma ognuna segue una propria via, e mentre FF ha dato il culo a destra e a manca, fortunatamente DQ non si è mai snaturata, al massimo si è evoluta.[/quote']
in realta' non e' cosi, ff e' "cambiato" piu che altro perche' punta sempre piu' all'occidente , dq invece da sempre ha solo puntato al jappo e la serie proprio per i fans non e' mai cambiata, anzi di evoluzione non ce ne e' proprio nella serie.

in realta' non e' cosi, ff e' "cambiato" piu che altro perche' punta sempre piu' all'occidente , dq invece da sempre ha solo puntato al jappo e la serie proprio per i fans non e' mai cambiata, anzi di evoluzione non ce ne e' proprio nella serie.
Dire che nella serie non ci sia stata la minima evoluzione è assolutamente inesatto. Non mi pare che i primi DQ permettessero di creare oggetti con l'alchimia o di creare i componenti del proprio gruppo come DQIX. Almeno era questo che intendevo con evoluzione: aggiungere nuove features restando però sempre un JRPG di stampo classico, senza snaturarsi. Del resto, se Charmander si evolve fino a diventare Charizard, sempre un Pokémon di tipo fuoco resta. :ahsisi:

Quanto a FF, a parte che "cambiato" non ce lo metterei affatto tra virgolette, e inoltre per puntare al mercato occidentale non serviva mica passare da un vasto open world a un lungo corridoio.

Dire che nella serie non ci sia stata la minima evoluzione è assolutamente inesatto. Non mi pare che i primi DQ permettessero di creare oggetti con l'alchimia o di creare i componenti del proprio gruppo come DQIX. Almeno era questo che intendevo con evoluzione: aggiungere nuove features restando però sempre un JRPG di stampo classico, senza snaturarsi. Del resto, se Charmander si evolve fino a diventare Charizard, sempre un Pokémon di tipo fuoco resta. :ahsisi:
Quanto a FF, a parte che "cambiato" non ce lo metterei affatto tra virgolette, e inoltre per puntare al mercato occidentale non serviva mica passare da un vasto open world a un lungo corridoio.
si ma appunto sono aggiunte nessuna rivoluzione, anzi e' rimasto praticamente identico nei decenni

per ff la deriva sempre piu' action e di spettacolarizzazione e' quel che vuole l'occidente , per l'ow vs corridoio presumo ti riferisci alla prima e seconda parte del gioco, ma e' stata una scelta ( per me in parte condivisibile ) per non disperdere troppo la storia

si ma appunto sono aggiunte nessuna rivoluzione, anzi e' rimasto praticamente identico nei decenniper ff la deriva sempre piu' action e di spettacolarizzazione e' quel che vuole l'occidente , per l'ow vs corridoio presumo ti riferisci alla prima e seconda parte del gioco, ma e' stata una scelta ( per me in parte condivisibile ) per non disperdere troppo la storia
Ma evoluzione e rivoluzione sono concetti diversi, forse è qui che non ci intendiamo. :asd: Comunque non mi riferivo a FFXV, ma a FFXIII. Il XV per me è validissimo, sebbene non nego che dopo averlo atteso per anni mi aspettassi qualcosa di meno imperfetto.

Passando alle cose serie:

Notiziona:

[h=1]Dragon Quest XI Won’t Be Censored for the West; Puff Puff Will Be Included[/h] [h=2]Western Dragon Quest fans will be able to enjoy "Puff Puff" to their heart's content in the localization of Dragon Quest XI.[/h]

Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age continues the Dragon Quest tradition of including a few alluring elements, mostly in form of irony and jokes, but Square Enix intends to preserve the game’s content for the western release, as Producer Hokuto Okamoto told DualShockers in a recent interview.

Okamoto-san mentioned through a translator that no content will be censored. Of course, some instances within the dialogue will be adapted through the usual process of localization, but even the popular and classic “puff puff” will be left intact. If you’re not familiar with what it is, you probably want to be surprised in game, because it’s hilarious, and I would not spoil it for Dragon Quest newcomers.

As a matter of fact, Okamoto-san brought up the example of the “Magic Slot” feature, that probably won’t resonate much with western audiences considering that it’s based on the concept of pachislot. While pachislot are somehow similar to slot machines, they’re a form of entertainment and quasi-gambling that is very specific to Japan, and familiar almost exclusively to the Japanese audience. Yet, Square Enix opted to leave it in the western version of the game anyway.

Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age will launch on PS4 and PC via Steam on September 4. The PS4 version of the game can already be pre-ordered on Amazon. A Switch version will also come down the line, but it will take a while.

Buon Puff-puff a tutti:nev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro