PS4 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Non mi pronuncio sulla qualità effettiva del gioco ma sarebbe una grandissima pubblicità positiva per la saga in Occidente se si mantenesse sul 90+ ... Anche se non mi illudo ... Credo che alla fine fluttuerà tra l'87-88 ...

PS: sarebbe bello vedere la saga esplodere come Yakuza l'anno scorso !!!

Ultima modifica da un moderatore:
90 di meta. Dai che la mia previsione si sta avverando!

Comunque recensioni molto positive e sono stracontento.

Ridicolo il voto di spaziogames :rickds: ma vabbè si sapeva :asd: non vedo l'ora sia il 4:ivan:

Spazio ha dato 8....(a ni no kuni 2 8.5...)si sfiora il ridicolo:ho letto altre recensioni e unanimemente e' il miglior DQ mai fatto,ma dai.

Ma poi cosa vuol dire averlo giocato per decine di ore?e' stato portato al termine(ho dubbi visto che non parlano della narrativa e vari colpi di scena,ecc...)??

La recensione di SG non mi convince e ovviamente frega nulla del voto(anche soggettivo),ma la trovo con tante lacune di contenuto.Contenti loro.Io la mia copia di DQXI la ritiro al D1...strafelice.:ahsisi::loveyou:
Non per razzismo....ma la gente che scrive le recensioni, di media quanti anni ha su Spazio? Si capirebbero tante cose....

Sogno già finito ... 88 su 45 recensioni ... Con la recensione del rincoglionito di Gameblog.fr che non sa nemmeno in che anno siamo ... :rickds: :phraengo:

Non per razzismo....ma la gente che scrive le recensioni, di media quanti anni ha su Spazio? Si capirebbero tante cose....
Il Dr Killex è probabilmente uno dei più "vecchi", più che di età di permanenza sul sito. Mi sa che s'è passato 2 cambi di redazione.

E pochissime volte ho concordato su quello che scriveva, più che altro sul modo di intendere una valutazione.

Se uno non ci capisce una minkia può essere sia a 20 anni che a 50 :bip:

I voti sono IL MALE ASSOLUTO! Ho visto la videorecensione e per sicurezza mi sono letto la recensione di Spazio. Personalmente trovo ci sia incompatibilità fra quello che si è scritto ed il voto.

Ma non metteteli i voti, per carità. Basta una bella recensione scritta, un giudizio finale e poi ognuno si fa il voto suo!

Da parte mia, Collector in attesa che venga spedita da Square così da passare tutto questo Settembre con Dragon Quest!

Dopo le recensioni oscene dei Trails non avevo dubbi che anche quella di DQ sarebbe stata da mani nei capelli. Rpgfan lo ha incoronato, e tanto basta per andare di D1, ed i miei D1 si contano sulle dite di 2 mani in 20 anni di gaming.

Vabbe' alla fine sticazzi della media, la stragrande maggioranza delle recensioni sono positivissime e questo è quello che conta (che poi anche dovessere fermarsi a 88-87 sarebbe comunque un grandissimo risultato).

Certo dispiace perchè con un 90+ in genere si stimola di più la curiosità di neofiti o gente indecisa a prenderlo, è triste ma purtroppo è così, il numeretto attira :asd:

Io continuo a non capire questi 2 pesi e 2 misure sul valutare la classicità/mancanza di innovazione nel gioco preso in analisi ... Vedi Delle recensioni su DQXI e si soffermano per una buona parte sul fatto che " manca la spinta innovativa ... Cliché ... Visto e rivisto ... Certe cose nel 20XX sono datate ... Etc ... " Ma poi in evidenza su metacritic ti becchi il giochino Indie di turno che scimmiotta i vecchi Side scrollers dell'era 8-16 bit e li non fiata nessuno su quanto vi è una riproposizione di meccaniche, trovate, situazioni etc ... Anzi ti continuano a sbandierare in faccia che è la proverbiale "Love letter" ai nostalgici del genere ...

Per carità ... È vero che c'è modo e modo di riproporre ... Però sinceramente non posso fare a meno di notare che spesso e volentieri su certi giochi si chiude più di un occhio e tutto è lecito mentre con altri gli si fa l'autopsia condannando ogni possibile aspetto ...

Ultima modifica da un moderatore:
No ragazzi il genere dei jrpg va saputo recensire e qui su Spazio ci sono decine di esempi di recensioni fatte avendo completato frazioni del gioco stesso, o in alcune serie come quelle dei trails bypassando totalmente le pesanti connessioni con i capitoli precedenti. Il problema sta tutto qua, ci vuole tempo e grazia nel saper raccontare a parole questo genere, e se volete fare un favore a voi stessi, leggetevi le recensioni su rpgfan. Qua fanno abbastanza pena.

stanno iniziando le recensioni" ehh non innova nulla"
Ma davvero, non state troppo dietro a 'ste recensioni :asd: Se avete amato alla follia DQVIII, questo fa acquistato a prescindere. Non serve sapere altro.

Io non critico tanto per il numero dato come voto(8)da Spazio,ma proprio il contenuto della recensione:l'ho riletta e niente...ogni tre righe c'e' del pessimismo o cose negative,secondo me non e' coerente neppure con la votazione data,era piu' adatto un 6.5 :rickds:

Come hanno gia' detto,se alcuni siti specializzati in rpg,lo hanno osannato,be'...c'e' poco da dire.

ps:Se e' il miglior Dragon Quest(non esente da difetti o miglioramenti) e i precedenti hanno preso DQVIII voto 9.2 e DQIX 8.6(stesso recensore del XI),allora non mi spiego il voto di adesso.La chicca e' rileggere la recensione del IX,fatelo:in quel frangente "inno alla classicita' " :morrisfuma::mughini:

Se uno non ci capisce una minkia può essere sia a 20 anni che a 50 :bip:
Più probabile a 20 che non a 50. Fondamentalmente per una questione di vita videoludica vissuta, mi fiderei più di un'enciclopedia vivente che non di un poppante ai primi smanettamenti di pad :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro