PS4 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Siriodorione ha detto:
Comunque la facilità che state trovando, anche a "difficile" è solo momentanea, o meglio, sarà così per metà gioco...sempre se sono davvero a metà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif I mostri diventano più forti e spammano incantesimi. Per me qualcuino rischierà di mollare e rifarsi tutto da capo. Ma forse sono io che immaginandomi ciò che sto facendo ora (senza modificatori ecc) a difficile sto esagerando. Magari mi direte voi, così per curiosità XD
Non serve ricominciare, basta togliere i malus alla statua.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Non serve ricominciare, basta togliere i malus alla statua.

Non lo sapevo :asd:  Meglio, pensavo fosse roba da non ritorno quella delle scelte iniziali :sisi:

Sì, vabbè, ma i feels...

Nella quest della Sirena

Mi ha lasciato un magone dentro pauroso. Storia bellissima, toccante, drammatica, e tutto questo raccontato con estrema semplicità senza ricercare psicologie complesse di personaggi turbati, etc. etc. (ogni riferimento a FFXV è puramente casuale).

Già solo questa porzione di quest principale incoronerebbe DQXI come il miglior Jrpg di questa generazione. Ma non voglio sbilanciarmi così tanto. Per ora il gioco si attesta a livelli altissimi (qualche incertezza a livello tecnico, ma vabbè... ne riparleremo), e solo ora mi sto avvicinando alle 26 ore Livello 24. Troppo poco per dare un giudizio serio.

Ma è tanta roba. Troppa. Tutto bellissimo. Piango.

the mentalist1 ha detto:
In uk è gia sprofondato al 29 posto nella classifica delle vendite
Di già? Non è un bel segnale, bisogna vedere in Francia come andrà, li di solito i JRPG vendono bene.

L'ho messo in pausa dopo 20 ore a causa di Spiderman. Domani si ritorna.

Inviato dal mio H3113 utilizzando Tapatalk

Dopo due giorni di pausa dovuta alla vita sociale, stasera ho ripreso e ora sono quasi a 20 ore di gioco.

Sono a Octgonia o come si scrive. Il gioco mi sta piacendo un sacco, l'unica cosa di cui sento davvero un po' la mancanza è la world map in stile classico. Certo, sostanzialmente non cambia niente, alla fine anche nell'VIII i percorsi erano abbastanza lineari e comunque le parti della mappa si sbloccavano a poco a poco, solo che la world map completa dava più la sensazione del viaggio, forse, o magari quella di classicità. Però d'altro canto mi piace molto il fatto che queste mappe più eterogenee rispetto al passato, e probabilmente il motivo della world map "spezzettata" sta proprio nel fatto che stavolta non segue il solito modello "prato-con-sentiero-sterrato/deserto/spiaggia/neve", oltre ovviamente alla nuova possibilità di montare i mostri.

La storia, sulle prime volutamente banale, sta diventando sempre più cool (avevo scritto la parolina con la "F" ma il forum me l'ha censurata). Ci sono rimasto male quando ho scoperto che

hanno cambiato nome a Martina, ormai m'ero abituato a chiamarla così, poi nemmeno ne capisco il motivo, visto che DQ - e in particolare

questo DQ - è sempre pieno di nomi italiani. Infatti all'inizio ho pensato che "Jade" fosse una specie di soprannome che s'era data per il torneo...

Lavoro pessimo di traduzione, invece, con Cinderella e Guendalina, le due lottatrici del torneo, che nel testo si chiamano "Viktoria" e "Maskara" o qualcosa del genere. Ma come si fa?! Bah.

Ultima modifica:
Sono appena uscito dal 

dipinto
I mostri erano abbastanza facilotti :sisi: comunque penso sia solo la prima parte :sisi:

La soddisfazione di uccidere 2 King Slime di metallo in fila e prendersi 70k di exp a botta è impagabile :asd:

Arrivato al

Palazzo della Malvagità
nonostante tutto qualcosa mi dice che mi manca ancora parecchio prima della fine :sisi:

Ho appena visto un filmato di gioco dove uno dei personaggi a cui hanno cambiato nome nella versione europea è stato chiamato come nella versione europea. Non ha senso...fin'ora sentivo i nomi originali ma leggevo quelli "italiani", in sto filmato è stato detto quello "italiano". Hanno combinato un macello XD

dopo aver letto questi due nomi a okto

viktorya sykura e milly  maskara
ho bisogno di un momento per riprendermi  :morris:

Arrivato oggi!

Il tempo di platinare Spiderman e inizio!!!

Mi consigliate a che livello guiocarlo?

E' il mio primo DQ 

La soddisfazione di uccidere 2 King Slime di metallo in fila e prendersi 70k di exp a botta è impagabile :asd:

Arrivato al

Palazzo della Malvagità
nonostante tutto qualcosa mi dice che mi manca ancora parecchio prima della fine :sisi:
A me non vengono mai...solo due volte gli slime grigi piccoli ad inizio gioco (battuto uno) e due volte quelli schiacciati (battuti zero :asd:  ) mi servirebbe fare qualche livello ora...sto al 39 e il boss che ho appena fatto mi ha fatto crepare non poco, ero rimasto con un solo pg ed è stato un "o tu o io" all'ultimo colpo  :mwaha: Dove t'è venuto il king?

Per il dipinto sono deluso dal bossfinale

Lisa
Una pippa  :sisi:
Se lo hai fatto a difficoltà alta sei un pro. Perché se cerchi su internet c'e' gente che ha droppato proprio lì la difficoltà alta. Comunque il nome inglese è molto piu' simpatico,

"Dora in Grey"
Per tirarlo giù ho dovuto

utilizzare colpo fulminante di jade pimpante a nastro o sarebbe stato impossibile.

Se lo hai fatto a difficoltà alta sei un pro. Perché se cerchi su internet c'e' gente che ha droppato proprio lì la difficoltà alta. Comunque il nome inglese è molto piu' simpatico,

"Dora in Grey"
Per tirarlo giù ho dovuto

utilizzare colpo fulminante di jade pimpante a nastro o sarebbe stato impossibile.
No purtroppo lo sto giocando a normal con l'exp ridotta,per il resto ero a lv 26.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro