PS4 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Giocato un po la demo ed è sicuramente il tipo di gdr che a me piace... io gioco sulla pro.. questa versione ha subito un downgrade grafico giusto? l'originale ps4 però andava a 30 mentre questo a 60fps è cosi? nel caso quale scegliere anche perche dalle foto sembra importante la differenza grafica!
Non so, non credo vada a 60 la s, in ogni caso dipende da te, la s ha qualcosa in più, ma una grafica peggiore.
Considera poi che ovviamente l'11 costa 2 lire, l's è come fosse una nuova uscita

Che versione hai? 11 o la s?
Nell'11 la difficoltà dovevi sceglierla all'inizio prima di iniziare il gioco, se non l'hai fatto salvo abbiano patchati devi ricominciare x cambiarla
Se hai l's da quel che ho letto hanno cambiato le impostazioni, ma non ne sono sicuro
Ho la Edition of Light come versione ma non mi ha fatto selezionare nulla appena ho iniziato.

Le novità di questa versione per me sono evitabilissime, e un gioco come questo è anche bello da vedere quindi la versione vecchia per me è la soluzione migliore (anche come prezzo), Ad fps va a 30 però, se non ricordo male. Dipende da cosa prediligi :sisi:
piu che altro possiamo anche dire che dei 60 fps vista la tipologia di gioco se ne può fare a meno..
se le aggiunte sono poche a sto punto conviene l'originale... ma è un gran gioco vero?

piu che altro possiamo anche dire che dei 60 fps vista la tipologia di gioco se ne può fare a meno..
se le aggiunte sono poche a sto punto conviene l'originale... ma è un gran gioco vero?
Per me gran gioco, e detta papale papale: se per te non lo sarà non ti avrebbe cambiato nulla l'eventuale acquisto della nuova versione. Quindi andrei con tranquillità sulla vecchia.

Quando inizi se non ricordo male puoi scegliere 2/3 opzioni che alzano la difficoltà
Son robe tipo nemici più forti e cose del genere
Boh adesso sono arrivato
con Arsene dopo la parte in città, dopo che fuggi dal drago sotto il castello
, non so come mai non ho potuto minimamente selezionare la difficoltà. :unsisi:

Ragazzi unico gioco (ovviamente scremando per motivi di tempo) che mi è rimasto fuori la passata generazione e che vorrei recuperare è proprio Dragon Quest XI (essendo PS5 retrocompatibile ovviamente lo giocheró su quest’ultima).

Non avendo seguito bene il discorso “Definitive Edition” (avevo provato la demo su Switch, ma purtroppo a livello grafico il distacco con la versione Playstation era evidente ed ho deciso di recuperarlo su quest’ultima) su PS4, fanno il porting della versione Switch oppure portano tutti i contenuti della versione Switch sul gioco in versione PS4?

Perchè se fosse il primo caso recupererei il gioco vecchio se fosse il secondo invece la prendo al lancio questa Definitive Edition.

Ragazzi unico gioco (ovviamente scremando per motivi di tempo) che mi è rimasto fuori la passata generazione e che vorrei recuperare è proprio Dragon Quest XI (essendo PS5 retrocompatibile ovviamente lo giocheró su quest’ultima).

Non avendo seguito bene il discorso “Definitive Edition” (avevo provato la demo su Switch, ma purtroppo a livello grafico il distacco con la versione Playstation era evidente ed ho deciso di recuperarlo su quest’ultima) su PS4, fanno il porting della versione Switch oppure portano tutti i contenuti della versione Switch sul gioco in versione PS4?

Perchè se fosse il primo caso recupererei il gioco vecchio se fosse il secondo invece la prendo al lancio questa Definitive Edition.

È il porting della versione switch con i suoi pregi e difetti

Se preferisci dare la priorità all'aspetto grafico ti consiglio di recuperare l'edizione vecchia PS4 :sisi:

È il porting della versione switch con i suoi pregi e difetti

Se preferisci dare la priorità all'aspetto grafico ti consiglio di recuperare l'edizione vecchia PS4 :sisi:
Che cani, non ci voglio credere, costava tanto usare la versione PS4 aggiungendo i contenuti della definitive edition :asd:

Po

Rting versione Switch. In pratica ha missioni in più e la grafica 2d, ma a costo di una grafica peggiore
Visto il costo ( l'originale lo trovi a 2 lire) ti consiglio quello vecchio

Eh si a questo punto recupero la versione vecchia, la grafica 2D non la “sfrutterei” se non per qualche ora giusto per vederla e le missioni in più in tempi in cui ho veramente poco tempo per giocare non so neanche se le farei :asd:
Risparmio e mi godo il gioco con il comparto grafico migliore :ahsisi:

Comunque ripeto, che cani alla Square :ahsisi:

Comunque ripeto, che cani alla Square :ahsisi:
Hanno dato delle motivazioni, per me, che sono giustificabili diciamo. Loro hanno fatto il gioco su switch da zero, non è stato un porting da PS4 a Switch, quindi ritrovandosi a dover fare il contrario, per mettere quelle aggiunte dovevano rifare il gioco per PS4, per cui hanno preso il codice di gioco switch e fatto il porting su PS4.
La cosa ingiustificabile per me è il fatto che hanno deciso troppo tardi di farlo su PS4. Sicuramente non era previsto. Se lo sapevano da subito (gli sviluppatori) creavano le aggiunte in maniera diversa e poi facevano il porting switch da quello. Da che mondo e mondo si fa una versione "peggiore" da quella maggiore, non viceversa. Almeno credo siano andate così le cose.

Hanno dato delle motivazioni, per me, che sono giustificabili diciamo. Loro hanno fatto il gioco su switch da zero, non è stato un porting da PS4 a Switch, quindi ritrovandosi a dover fare il contrario, per mettere quelle aggiunte dovevano rifare il gioco per PS4, per cui hanno preso il codice di gioco switch e fatto il porting su PS4.
La cosa ingiustificabile per me è il fatto che hanno deciso troppo tardi di farlo su PS4. Sicuramente non era previsto. Se lo sapevano da subito (gli sviluppatori) creavano le aggiunte in maniera diversa e poi facevano il porting switch da quello. Da che mondo e mondo si fa una versione "peggiore" da quella maggiore, non viceversa. Almeno credo siano andate così le cose.
Bastava aggiungere la versione 2d, anche porting, e x la parte 3d si aggiungevano migliorandone le cose nuove, poco lavoro, ed almeno c'era un giustificativo x il prezzo, così è una presa in giro

Bastava aggiungere la versione 2d, anche porting, e x la parte 3d si aggiungevano migliorandone le cose nuove, poco lavoro, ed almeno c'era un giustificativo x il prezzo, così è una presa in giro
Sicuramente si poteva fare meglio. Hanno voluto spendere meno, molto meno, ed il prezzo a 40 è sicuramente un mezzo furto. La cosa che fa incavolare è che mi sa non abbassano di molto la vecchia :asd: Come per spingere le vendite del nuovo.
Per me comunque pure a 10 euro non esiste che valga di più il porting da switch che la versione PS4 originale. E' una questione quasi "di principio" :rickds:

Sicuramente si poteva fare meglio. Hanno voluto spendere meno, molto meno, ed il prezzo a 40 è sicuramente un mezzo furto. La cosa che fa incavolare è che mi sa non abbassano di molto la vecchia :asd: Come per spingere le vendite del nuovo.
Per me comunque pure a 10 euro non esiste che valga di più il porting da switch che la versione PS4 originale. E' una questione quasi "di principio" :rickds:
Oddio conoscendoli come x nier non mi stupirei se facessero sparire la vecchia e lasciassero nello store solo la nuova a 40€

Square ha iniziato a rimuovere la versione base dagli store

Ultima modifica:
Square ha iniziato a rimuovere la versione base dagli store
Questa è follia. Menomale che almeno è salvo chi lo ha comprato digital, potrà sempre scaricarlo. Ma non permettere l'acquisto e far sparire una versione così dal nulla non ha senso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro