Cosa c'è di nuovo?

Dragon Quest XII: The Flames of Fate | UE5 e Rilascio simultaneo | Piattaforme non annunciate |

news

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,066
Reazioni
56,754
Medaglie
15
FF post XV é stato un incredibile (quanto inaspettato) spettacolo di efficienza
Sorprendentemente sì.
Tra l'altro non ho citato le espansioni biennali del XIV che sono andate di bene in meglio (lato critica e pubblico).
A questo si aggiunge un 7R-3 che sappiamo essere nei tempi in linea con il 7R-2 (quindi idealmente 4 anni da ora).

Di base FF è stata aggiustata lato produzione. Ciò che devono far crescere è l'appetibilità dell'IP al grande pubblico nei limiti del possibile, e puntare su una pubblicazione più uniforme (soprattutto lato PC).

Nel mentre DQ ha:
  • 1 solo gioco (eccellente) uscito nella serie Main (+ Riedizione).
  • Spin Off che vanno dal Buono all'ABOMINEVOLE.
  • Un MMO che sta annaspando da anni.

Capisco il cambio di direttivo.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,715
Reazioni
4,583
Medaglie
12
Sorprendentemente sì.
Tra l'altro non ho citato le espansioni biennali del XIV che sono andate di bene in meglio (lato critica e pubblico).
A questo si aggiunge un 7R-3 che sappiamo essere nei tempi in linea con il 7R-2 (quindi idealmente 4 anni da ora).

Di base FF è stata aggiustata lato produzione. Ciò che devono far crescere è l'appetibilità dell'IP al grande pubblico nei limiti del possibile, e puntare su una pubblicazione più uniforme (soprattutto lato PC).

Nel mentre DQ ha:
  • 1 solo gioco (eccellente) uscito nella serie Main (+ Riedizione).
  • Spin Off che vanno dal Buono all'ABOMINEVOLE.
  • Un MMO che sta annaspando da anni.

Capisco il cambio di direttivo.
Assolutamente si ma vorrei continuare a sottolineare l'incredibile cambio di passo di FF che non aveva una timeline così precisa da quando? Dal X su PS2?
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,321
Reazioni
640
Medaglie
3
Il 7R è andato benissimo, ha superato le aspettative (sia di SQEX sia di SIE).
Il XVI è rientrato nella curva di aspettative (confermato da Kiryu all'Assemblea di Giugno scorso).
Su Rebirth non sappiamo effettivamente ancora nulla.

A questi si aggiunge la Pixel Remastered che è andata sopra le aspettative, e insieme al XVI ha retto le perdite del fiscale reggendo il bilancio (anche questo ribadito all'Investor Report).
Appunto a giugno, poco dopo il lancio, poi è sparito.
Il grosso pericolo è che stiano facendo perdere interesse all'ip ff, e tra uscite pessime degli spinoff e la volontà dichiarata di cambiare rischia di bruciare l'IP di DQ quando uscirà.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,066
Reazioni
56,754
Medaglie
15
Assolutamente si ma vorrei continuare a sottolineare l'incredibile cambio di passo di FF che non aveva una timeline così precisa da quando? Dal X su PS2?
Eh sì è da inizio PS2 che FF non ha una pipeline così definita.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,705
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Nel frattempo facessero una pixel remaster dei primi 7 DQ, dell'VIII porting rimasterizzato dal 3DS o anche solo da PS2 e via che si inganna l'attesa.
Ma soprattutto renderebbero la saga più facilmente reperibile. Perché bisogna sempre penare con DQ? :sadfrog:
 
Ultima modifica:

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,321
Reazioni
640
Medaglie
3
Nel frattempo facessero una pixel remaster dei primi 7 DQ, dell'VIII porting rimasterizzato dal 3DS o anche solo da PS2 e via che si inganna l'attesa.
Ma soprattutto renderebbero la saga più facilmente reperibile. Perché bisogna sempre penare con DQ? :sadfrog:
Ma infatti per fare semplicemente un po' di soldi potrebbero rimasterizzare o fare dei remake 2d/3d la serie, ma nulla, ci stanno mettendo secoli solo per il 3.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,705
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Ma infatti per fare semplicemente un po' di soldi potrebbero rimasterizzare o fare dei remake 2d/3d la serie, ma nulla, ci stanno mettendo secoli solo per il 3.
Ma a me andrebbe benissimo, anzi preferirei, un'operazione come quella da me scritta. Poi non so se preferirei le versioni DS o quelle originali, ad essere sincero. Del VII però vorrei di certo la versione per PSX.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,148
Reazioni
3,902
Medaglie
25
Nel frattempo facessero una pixel remaster dei primi 7 DQ, dell'VIII porting rimasterizzato dal 3DS o anche solo da PS2 e via che si inganna l'attesa.
Ma soprattutto renderebbero la saga più facilmente reperibile. Perché bisogna sempre penare con DQ? :sadfrog:
Eh, una riedizione dei primio i DQ servirebbe, io ho giocato solo l'8 e l'11
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,321
Reazioni
640
Medaglie
3
Io ho il 9 da fare sullo scaffale, ma è così brutto? :rickds:
Insomma, non è brutto, ma neppure questo granché, in oltre ricordo una facilità eccessiva ( cosa comune nel periodo a quasi tutti i jrpg su DS).
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,705
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Io ho il 9 da fare sullo scaffale, ma è così brutto? :rickds:
Per nulla. Ma è fondamentalmente un MMO offline. Il tempo necessario per portarlo al 100% si aggira sul migliaio di ore. A maggior ragione ora che il multiplayer dovrebbe essere stato dismesso.
La storia è buona, ma il party è completamente muto essendo tutto custom, quindi niente caratterizzazione.
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,611
Reazioni
7,710
Medaglie
8



:segnormechico: :segnormechico: :segnormechico:
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,838
Reazioni
6,666
Medaglie
8
Ma non stava in gattabuia?
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,838
Reazioni
6,666
Medaglie
8
prison-break-94.jpg
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,148
Reazioni
3,902
Medaglie
25
Per nulla. Ma è fondamentalmente un MMO offline. Il tempo necessario per portarlo al 100% si aggira sul migliaio di ore. A maggior ragione ora che il multiplayer dovrebbe essere stato dismesso.
La storia è buona, ma il party è completamente muto essendo tutto custom, quindi niente caratterizzazione.
Ah, damn, vabbè, pensavo peggio. :asd:
Ma aspetterò un eventuale versione su Switch dii tutti i capitoli precedenti, su PC ci sono?
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,705
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Ah, damn, vabbè, pensavo peggio. :asd:
Ma aspetterò un eventuale versione su Switch dii tutti i capitoli precedenti, su PC ci sono?
No. Su switch, però, puoi recuperare i primi tre nella discutibile versione mobile.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,148
Reazioni
3,902
Medaglie
25
No. Su switch, però, puoi recuperare i primi tre nella discutibile versione mobile.
MI hai appena ricordato che avevo comprato il primo Dragon Quest sul Play Store di Google, ma cosa ha di negativo quella versione?
 
Top