News Dragon Quest XII: The Flames of Fate | UE5 e Rilascio simultaneo | Piattaforme non annunciate |

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Sì intendevo solo dire che evidentemente non basta e hanno deciso di darci una marcia in più, con un prodotto più pensato per il mercato occidentale.
Come Monster Hunter per dire.
Be non basta, non han fatto nulla, cosa doveva bastare?
0 marketing, più versioni uscite con secoli di distacco, nessuna modifica, spin off alla stessa maniera fatti uscire nel silenzio.
Anche adesso es han solo annunciato le uscite ww, ottimo, ma certo non basta, il gioco deve essere supportato con il marketing, le conferenze, i video, eventi ecc se lo faranno, allora le vendite cresceranno, lo so vedrà già con gli spin off il prossimo anno, altrimenti rimarrà in quel limbo.
In ogni caso non vuol dire fare 10 mil, ed anzi debbono stare attenti a non perdere i 5 mil che fanno in jappo come es successo con ff, in quel caso compensate dall'occidente

Non so come prenderla, la chimera che insegue SE con questa serie è fare breccia in Occidente che dopo il semi-flop dell'XI da noi potrebbe snaturarlo. Per il revamp al BS devono stare attenti che quando accennarono qualcosa col IX ci fu un sollevamento di massa in Giappone. Concordo che sarebbe l'ultima cosa da svecchiare ma evidentemente la reputano la conditio sine qua non per cercare di avere un pubblico più ampio, oltre alla storia più matura ecc.
A ogni modo ci vorrà ancora diverso tempo prima del reveal effettivo... che odio i teaser che non dicono realmente nulla -_-.
Ma allora fu il IX a scatenare bufere in Giappone? Ricordavo un caso del genere, ma lo associavo al XI.

Sapevo di non essere pazzo e non essermelo inventato :asd:

Comunque sono curioso di vedere cosa cambieranno. Quando fu annunciato DQ XI e avevamo solo le prime immagini, scoppiò il bordello qui sul forum perché si pensava fossero stati abbandonati i turni in favore dell'action (ed io ero tra quelli spaventati e contrarii). Alla fine cambiarono, almeno da quel che ho potuto vedere dalla demo, solo la struttura dei turni, passando da uno unico per tutti ad un ATB.
Ora, però, sento che possono restare fedeli alla tradizione innovandola e non snaturandola.

Insomma, prima avevo zero hype per DQ XII perché tanto prima o poi sarebbe uscito. Ora mi immagino il classico mondo colorato, con l'art direction di Toriyama, la solita spensieratezza, ma con una trama che nei momenti importanti sa essere più matura e dark ed un sistema di combattimento a turni rinfrescato, ed ecco che non sto più nella pelle. Avrei preferito non avessero parlato né mostrato nulla perché ora non riesco ad aspettare.
E, Square, non deludere le mie aspettative, ti prego:bruniii:

Si sa già chi lo dirigerà e quale ruolo avrà Horii?

La gente in rete sta fusa comunque, sotto i commenti del trailer ci sono "fenomeni" che sperano che diventi action, uno han scritto che i turni sono tutti uguali, arrivando a diree che i turni di Persona 5 e quelli di persona 3 siano la stessa cosa. (sto avendo un'accesa discussione, voglio vedere fino a dove vogliono arrivare :asd: ), poveretti :asd:

Con un'annuncio composto dal solo logo penso che possiamo metterci comodi. Io dico che è un titolo da fine 2023.

La gente in rete sta fusa comunque, sotto i commenti del trailer ci sono "fenomeni" che sperano che diventi action, uno han scritto che i turni sono tutti uguali, arrivando a diree che i turni di Persona 5 e quelli di persona 3 siano la stessa cosa. (sto avendo un'accesa discussione, voglio vedere fino a dove vogliono arrivare :asd: ), poveretti :asd:

Non ti dar ragione di loro amico mio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro