Dragonero | Sergio Bonelli Editore

  • Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bravo :stema: dove sei arrivato? ti sei preso le varie graphic novel?:l4gann:
Sono in pari, compresi magazine e speciali :sisi:

Ho preso anche i primi 3 numeri di Dragonero Adventures ma non so se la continuo , per Senzanima invece aspetto l'uscita in edicola .

 
Sono in pari, compresi magazine e speciali :sisi:Ho preso anche i primi 3 numeri di Dragonero Adventures ma non so se la continuo , per Senzanima invece aspetto l'uscita in edicola .
Adventures è troppo da bambini

Adesso con le regine nere ci divertiremo tanto :)

 
Dei tre Adventures mi è piaciuto quel tono scanzonato con l'idea di fantasia al potere. Mi lascia invece perplesso la formula narrativa fortemente discontinua, con la narrativa orizzontale drasticamente ridotta nel secondo numero e del tutto assente nel terzo. Comunque meglio Enoch di Vietti, come spesso accade nella serie portante (o come si è visto nei due romanzi). Qualcuno ha letto Senzanima?

 
Ma nessuno segue Dragonero qui?
Lo seguivo, forse lo riprendo :asd:

A proposito, mi potete dare qualche dritta? Io sono ferma al 40, qual è l'ultimo uscito? Ho intravisto anche la pubblicità di una seconda serie più cupa, sarà collegata oppure sarà uno spinoff?

 
Lo seguivo, forse lo riprendo :asd: A proposito, mi potete dare qualche dritta? Io sono ferma al 40, qual è l'ultimo uscito? Ho intravisto anche la pubblicità di una seconda serie più cupa, sarà collegata oppure sarà uno spinoff?
Sono arrivato al 56, in piena saga delle "Regine Nere" che dovrebbe sconvolgere il mondo di Dragonero e che dovrebbe durare per un altro po'.

Poi è uscita una serie con target i ragazzi, ovvero "Dragonero Advenures" che è spillata, che racconta delle avventure giovanili dei protagonisti.

Infine a fine anno uscirà "Senzanima" che sarà una miniserie che racconterà di Ian qualche anno prima dell'inizio della serie regolare, che dovrebbe avere un target ancora più adulto della serie regolare che già tiene. Di questo qualche mese fa è già uscito in anteprima il primo numero in volume cartonato, ma appunto solo un'anteprima della serie visto che questa uscirà a fine anno.

 
Sono arrivato al 56, in piena saga delle "Regine Nere" che dovrebbe sconvolgere il mondo di Dragonero e che dovrebbe durare per un altro po'.Poi è uscita una serie con target i ragazzi, ovvero "Dragonero Advenures" che è spillata, che racconta delle avventure giovanili dei protagonisti.

Infine a fine anno uscirà "Senzanima" che sarà una miniserie che racconterà di Ian qualche anno prima dell'inizio della serie regolare, che dovrebbe avere un target ancora più adulto della serie regolare che già tiene. Di questo qualche mese fa è già uscito in anteprima il primo numero in volume cartonato, ma appunto solo un'anteprima della serie visto che questa uscirà a fine anno.
Ti ringrazio :nev: sei stato molto chiaro

 
Preso ma ancora non letto:tristenev: bellissima L'immagine di copertina

tutti mi dicono che è meravigliosa la storia :stema: (Senzanima)

 
Ultima modifica da un moderatore:
Con la saga in corso stiamo raggiungendo livelli altissimi, veramente consigliatissima :sisi:

 
Per quanto mi riguarda finora la cosa migliore di questa saga delle Regine Nere è il miglioramento della veste grafica, ora l'albo di Dragonero è un vero gioiellino.

Per il resto... per ora non ho ancora letto nulla di stupefacente, hanno eliminato qualche personaggio secondarissimo, l'impero è in guerra ma ho il timore che alla fine dell'anno di saga speciale tornerà tutto più o meno come prima, come già successo in passato nelle serie Bonelli. Vedremo, spero di essere smentito...

 
Bellissimo Dragonero, da appassionato di Fantasy, mi sono preso tutta la collezione, tranne la serie Young.

C'è uno speciale senz'anima che non so di cosa parla.

Uno dei miglori fumetti italiani in circolazione.

 
Ultima modifica da un moderatore:

ho visto che la stanno trasmettendo su Rai Gulp alle 13:20, mi sono perso la prima ma vista la seconda
 
vista la terza si continua monster of the week :unsisi:
un pò infastidito dai tagli di regia che non tengono conto di dove i personaggi si trovino, troppo presto per sbilanciarmi ma non mi sta facendo impazzire stiamo dalle parti di Dragon Prince (che col tempo mi divenne insopportabile) anche un pò più basso come fascia di età
comunque mi ha fatto rotolare
Morgana che ringraziato il sottoposto per non aver fatto assolutamente niente:sard:
la comicità assolutamente non voluta è l'unica che funziona:sard:
 
A quanto pare a Settembre esce un indie dedicato. Ricordo di averne visto una versione alpha tempo fa... Onestamente mi aspettavo la sua cancellazione. L'italiano pare esserci.



 
Sono un pò in arretrato con la lettura della serie. Devo dire che al momento la stagione dedicata agli abominii non è male. La serie continua a rimanere su ottimi livelli e i disegni sono sempre spettacolari.
 
Sono reduce dalla lettura del numero 22 del mondo oscuro. La serie rimane sempre un'ottima lettura e i disegni sono sempre spettacolari. Per me Dragonero è da un pò di tempo la serie a fumetti italiana migliore.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top