Cosa c'è di nuovo?

Dragonero | Sergio Bonelli Editore

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
DRAGONERO

nzqUYzO.jpg



Info

  • Autore: Luca Enoch - Stefano Vietti
  • Anno d'inizio: 2013
  • Edizione italiana a cura di: Sergio Bonelli Editore
Trama

Dragonero racconta le avventure di Ian Aranill, Scout dell'Impero Erondariano ed erede della nobile ed antica casata dei Varliedàrto, ovvero dei "Cacciatori di Draghi". Ex-militare, compie un servizio di intelligence per l'autorità imperiale che lo contatta quando ha bisogno dei suoi servigi. Suoi compagni sono l'orco Gmor Burpen, suo amico d'infanzia, e l'elfa silvana Sera di Frondascura, maestra botanica e discendente dell'unico clan elfico che ha deciso di non abbandonare le terre degli uomini, con i quali convive presso una torre di guardia restaurata nelle vicinanze della città di Solian, capitale delle repubbliche indipendenti. Occasionalmente ai tre si aggiungono anche la sorella di Ian, Myrva Aranille, membro dell'Ordine dei tecnocrati, e Alben il Luresindo, ovvero un mago "Custode della Luce".

SPOILER

Loro cinque più una sesta compagna, una monaca guerriera di nome Ecuba apparentemente perita durante nella fase finale della missione, sono gli artefici del rinnovo del "Grande Divieto", il sigillo che tiene lontana la dimensione infernale degli Abominii dal mondo umano. Proprio in seguito a questa missione Ian ha ottenuto dei poteri bevendo accidentalmente del sangue di Drago e la sua spada, Saevhasectha (Tagliatrice Crudele), si è brunita. Da quel momento tutti lo chiamano Romevarlo(Dragonero).


Fumetto

  • DRAGONERO (volumi #1/62 - in corso)
Link Utili

 
Ultima modifica da un moderatore:

Orys-T

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2011
Messaggi
5,023
Reazioni
0
Oggi vado a vedere se trovo il numero 0.

Sembra interessante.

 
T

TheMrGmk

Preso aggratise il numero 0 a un gamestop, mi sa di fuffa over 9000.

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,694
Reazioni
6,495
Medaglie
10
Preso aggratise il numero 0 a un gamestop, mi sa di fuffa over 9000.
Uno degli sceneggiatori è Enoch, quindi le possibilità che venga su qualcosa di buoni ci sono :sasa:

Certo il romanzo originale non brillava molto per qualità, però... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Orys-T

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2011
Messaggi
5,023
Reazioni
0
Spero che lo abbiano inviato anche al GS del mio paese. E spero non sia finito.

Ma l'hanno esposto o hai dovuto chiederlo?

 
T

TheMrGmk

Spero che lo abbiano inviato anche al GS del mio paese. E spero non sia finito.Ma l'hanno esposto o hai dovuto chiederlo?
Ce n'era una pila sul bancone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Orys-T

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2011
Messaggi
5,023
Reazioni
0
Ce n'era una pila sul bancone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok, oggi provo, speriamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Chissà che figata entrare al GS, pigliare il fumetto AGGRATIS ed andarsene. :rickds:

 

Orys-T

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2011
Messaggi
5,023
Reazioni
0
Chissà che figata entrare al GS, pigliare il fumetto AGGRATIS ed andarsene. :rickds:
Figata che non ho provato, visto che è andato esaurito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Se posso provo in un altro GS, ma dubito fortemente di trovarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7

koinzell

Übel Blatt
LV
2
 
Iscritto dal
21 Gen 2011
Messaggi
14,789
Reazioni
21
Medaglie
9
Credo gli darò una chance, se sarà il solito fantasy all'italiana ancorato ai classici canoni stile anni 80/90 lo lascerò sullo scaffale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Iscritto dal
5 Ago 2009
Messaggi
3,062
Reazioni
1
Preso e divorato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Mi è piaciuto molto, non sembra banale e ha delle potenzialità! Mi ha convinto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Dragonero #1 disponibile e primo post aggiornato!

 

koinzell

Übel Blatt
LV
2
 
Iscritto dal
21 Gen 2011
Messaggi
14,789
Reazioni
21
Medaglie
9
Preso e volevo lasciare un piccolo post sulle mie considerazioni :unsisi:

Il fumetto non è male però ci sono alcune situazioni prese di peso da altri racconti: ad esempio durante le prime pagine capiamo che Ian, il protagonista del fumetto, entra in possesso di alcuni poteri uccidendo un drago e venendo a contatto con il suo sangue un pò come ne L'anello del Nibelungo quando Sigfrid beve il sangue di Fafner. Questo regala una sensazione di già visto che si protrae per tutta la durata del racconto. I personaggi li ho trovati un pò anonimi e l'unico che si salva, forse, è il protagonista anche se sembra vestito come uno straccione piuttosto che come un soldato in missione per l'Impero. Anche le creature fantastiche hanno un design classico. Per ora ho visto solo gli Orchi che sono praticamente uguali a quelli di Warhammer, insomma credo sia mancata la voglia ( o il coraggio dipende dai punti di vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) di tentare una strada più personale. Il colpo d'occhio generale non e male e gli scorci sembrano abbastanza curati.

Per ora il mio voto non và oltre il 70 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Occhio agli spoiler. :sasa:

 
Top