Cosa c'è di nuovo?

Dragonero | Sergio Bonelli Editore

T

_TRAUMA_

No ma seriamente finisce al quarto numero?

Non ci posso credere. :phraengo:

 

koinzell

Übel Blatt
LV
2
 
Iscritto dal
21 Gen 2011
Messaggi
14,784
Reazioni
20
Medaglie
9
No ma seriamente finisce al quarto numero?Non ci posso credere. :phraengo:
Ma no finirà la storia del Fango Pirico raccontata dei primi 4 volumi come succede in altre saghe e poi verranno raccontate altre avventure nei prossimi volumi credo :unsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
T

_TRAUMA_

Ma no finirà la storia del Fango Pirico raccontata dei primi 4 volumi come succede in altre saghe e poi verranno raccontate altre avventure nei prossimi volumi credo :unsisi:
Nell'ultima pagina c'è scritto: "Lo scontro finale con *SPOILER* attende i nostri eroi nel prossimo numero!"

E nella retro copertina nell'anteprima al prossimo numero c'è scritto: "La battaglia decisiva è ormai vicina, e Dragonero dovrà affrontare i fantasmi del suo passato!"

:morristend:

 

FedericoITA1994

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
7 Lug 2013
Messaggi
107
Reazioni
0
Anche io lo sto leggendo e sono molto soddisfatto.

Comunque non finisce il fumetto dopo 4 capitoli, finisce solo questa avventura, anziche fare un avventura da un capitolo come in molti fumetti l'hanno fatta da 4 capitoli.

 

Miox28

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2010
Messaggi
6,285
Reazioni
0
Anche io lo sto leggendo e sono molto soddisfatto.
Comunque non finisce il fumetto dopo 4 capitoli, finisce solo questa avventura, anziche fare un avventura da un capitolo come in molti fumetti l'hanno fatta da 4 capitoli.
lo penso anch io, da come e' stato lanciato non puo' finir in 4 numeri...credo finira' la vicenda proprio sul Fango Pirico..almeno spero :morristend:

preso anche io il 3, stasera si legge //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 

koinzell

Übel Blatt
LV
2
 
Iscritto dal
21 Gen 2011
Messaggi
14,784
Reazioni
20
Medaglie
9
Nell'ultima pagina c'è scritto: "Lo scontro finale con *SPOILER* attende i nostri eroi nel prossimo numero!"E nella retro copertina nell'anteprima al prossimo numero c'è scritto: "La battaglia decisiva è ormai vicina, e Dragonero dovrà affrontare i fantasmi del suo passato!"

:morristend:
Sai quante volte l'ho letto su TEX quando doveva scontrarsi contro la Tigre Nera o i nemici principali perchè l'episodio andava avanti per 3-4 volumi ? E' un modo di dire, perchè finisce la ricerca del Fango Pirico :morris82:

 
T

_TRAUMA_

No è che mi era venuto il dubbio che avessero deciso di annullarlo subito magari per vendite scarse, non si sa mai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Fabfab

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Dic 2002
Messaggi
3,035
Reazioni
6
Medaglie
5
Dragonero by Bonelli

Avete acquistato la nuova serie Bonelli? E' il primo "fantasy" della storica casa editrice italiana, che aveva sempre aborrito il genere (e infatti è uscito solo dopo che lo storico Sergio Bonelli è venuto a mancare).

Il primo numero è uscito in edicola a giugno, ma è solo con il quarto di settembre che si è concluso il primo arco narrativo e quindi solo adesso mi sento di fare le prime considerazioni.

Come fantasy è spurio, nel senso che non c'è solo la magia, ma anche della tecnologia di ispirazione steampunk (armi da fuoco a miccia, macchine volanti simil-dirigibili, ecc.), il che mi ha un po' deluso. La caratterizzazione delle razze è classica, per ora si sono visti umani, orchi (più grossi e votati alla guerra, ma non necessariamente stupidi) ed elfi (qui caratterizzati come orientali frikkettoni, quindi bassi e amanti della natura).

La serie di Dragonero era già uscita come romanzo autoconclusivo nel 2007: invece che riproporre la vicenda a chi non l'ha acquistata all'epoca, gli autori hanno preferito avventurarsi in un lungo flashback che riassume quelle vicende e le collega alla nuova avventura, col risultato di dare la sensazione di leggere qualcosa di già iniziato, altra scelta poco azzeccata.

La caratterizzazione dell'eroe, Ian, al momento appare banale e poco appagante: ha un passato tormentato, ha poteri superumani, una spada magica ed è praticamente invincibile.

Il gruppo che lo accompagna è politically correct: troviamo l'orco bonaccione, la nippo elfa (che si stuzzica continuamente con l'orco con cui ha un rapporto tipo Gimli-Legolas), la sorella del protagonista. In pratica abbiamo Tex e i suoi pards, tenendo conto che Ian è uno scout al servizio della legge che gira il paese per raddrizzare torti.

In questo primo ciclo narrativo hanno avuto a che fare con una minaccia tale da minacciare la sicurezza dell'intera razza umana, risolta in maniera deludente nell'ultimo numero con irruzione di 4 persone 4 all'interno della fortezza nemica, sortita risolta senza problemi e senza perdite, nonostante la schiacciante inferiorità. Insomma, Tex come detto.

Ed è Tex anche nei suoi rapporti col gentil sesso, dato che vediamo defungere la prima donna di Ian...

Vabbè, detto questo qualcun altro sta leggendo questa serie? Cosa ne pensate?

 
Ultima modifica da un moderatore:

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Discussione unita e rimossa l'immagine di Fab, in quanto spammava un sito concorrente. Buona continuazione. :cat:

 

koinzell

Übel Blatt
LV
2
 
Iscritto dal
21 Gen 2011
Messaggi
14,784
Reazioni
20
Medaglie
9
Comprato anche il 4° numero, ovviamente per chi aveva paura che si concludesse con la Fortezza Oscura basta girare il retro copertina per vedere il 5° volume in uscita a Ottobre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Dragonero #4 - La Fortezza Oscura disponibile e primo post aggiornato!

 

Miox28

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2010
Messaggi
6,285
Reazioni
0
Comprato anche il 4° numero, ovviamente per chi aveva paura che si concludesse con la Fortezza Oscura basta girare il retro copertina per vedere il 5° volume in uscita a Ottobre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

preso anche io, stasera si legge :ooo:

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,846
Reazioni
108
Medaglie
5
Ottima conlusione di saga.Il prossimo numero si preannuncia veramente ben fatto per quanto riguarda la parte grafica visto che dalle anteprime il lavoro svolto da Pagliarani pare ottimo.

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,846
Reazioni
108
Medaglie
5
Ottima conclusione? Davvero ti ha soddisfatto???
Personalmente si.Nulla di eclatante(sia ben chiaro)ma comunque ben realizzata e soprattutto ho trovato ottimi i disegni di Malisan che ha coadiuvato Matteoni su quest'ultimo albo.

 
A

Ax.

Il quarto numero non mi ha soddisfatto per niente (mi aspettavo chissà che battaglia "finale" nella fortezza) e quindi mi sa che mi fermo qui e non lo continuo :kep88:

 
Top