PS4 Dragon's Dogma: Dark Arisen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sono alla missione profondità abissali e sono riuscito a trovare 10 cuori, me ne mancano altri 10. Sinceramente mi sto iniziando a stancare, non riesco più ad andare avanti, ho provato pure a reclutare pedine di livello sopra al mio ma non riesco ad avanzare nei gironi più in basso. In uno ci sono due chimere e decine di mostri vari, in un altro un drago potentissimo che mi ammazza di continuo, in un altro ancora un'arciidra che pure lei mi ammazza.. Ho finito pure tutte le erbe, mi sta passando la voglia sinceramente, sta diventando davvero frustrante, roba che dark souls scansati proprio.. 
[SIZE=10pt]Mi sa che non hai un buon equipaggiamento. Sei ancora a livello basso, probabilmente con pochi oggetti buoni forgiati a bronzo dai draghi. E zero pezzi forgiati ad argento e oro dal fabbro leggendario di Nerabisso. [/SIZE]

[SIZE=10pt]E forse non sapevi che ti conviene riempire bottiglie vuote nelle oasi dell’acqua della vita, al posto di trovare o comprare erbe potenti. Certo le bottiglie piene pesano un po’ di più. Basta piazzare un cristallo del teletrasporto vicino a una fonte e in mezz’ora ti fai un deposito di duecento bottiglie rigeneranti. Dando le bottiglie vuote ai personaggi per fare prima. Poi in battaglia dovresti buffarti con gli elisir di Salomet, amuleti del guerriero, del demone, inclusi i rimedi che aumentano le difese singole o del gruppo, fisiche e magiche. C'è anche quella che impedisce di prendere status per diversi secondi.[/SIZE][SIZE=10pt] E poi si sommano tipo gli amuleti che aumentano i danni.[/SIZE]

[SIZE=10pt]Nei gironi del baratro ci sono dei mercanti che vendono armi e armature abbastanza forti per quella roba, e considera che Nerabisso è più insidioso. Però se ti potenzi e alterni classi come archermago, cacciatore, ma anche guerriero con le abilità giuste, si fa tranquillamente con un po’ di pazienza. Quanti cristalli della faglia hai? Potrei mandarti della roba da far purificare alla tipa di Nerabisso, senza bisogno di addentrarsi nel grande labirinto. Potresti prendere la mia pedina che ora è stregona al 190 con equipaggiamento di Nerabisso forgiato a oro. Nel baratro ara. E se la preferisci maga curativa la posso cambiare, anche distruttrice con il martello e lo spadone più potenti. [/SIZE]

ragazzi ma è davvero così complicato? vorrei prenderlo ma non voglio robe complicatissime...(amo i souls non so se può servire)

A me sta sembrando abbastanza complicato, più che altro va a tratti. Alcune aree dopo essermi potenziato le ho esplorate bene ma ora dopo il finale sta diventando proibitivo. Che poi stavo riuscendo ad uccidere il dragone scuro finalmente, poi è scomparso all'improvviso.. Non riesco a capire se è un bug ora ho 12 cuori di drago me ne mancano ancora 8..

Ragazzi ma è invecchiato bene?
Vorrei recuperarlo... all'epoca ci giocai pochissimo (la versione base) ma per vari motivi non andrai tanto oltre le 10 ore di gioco.

Io lo ho platinato senza troppe difficoltà, come classe avevo l' assassino che con il roll mi rendeva tutto più facile ed anche veloce perchè oltre ad essere più veloce della corsa non consuma stamina, ergo rotolavo in giro per la mappa da un punto all' altro :asd: . Per chi ha difficoltà penso che abbiate sbagliato la build, o non abbiate sbloccato potenziamenti passivi utili. Le passive sono abilità che il pg può selezionare anche di altre classi, quindi io giocai da guerriero fino a sbloccare un' abilità che aumentava i danni fisici,poi passai alla classe con lo spadone e feci lo stesso sbloccando altre abilità passive ed infine le misi al mio assassino che faceva un botto di danni con le daghe. Per tutto il gioco base non ho avuto difficoltà, solo l' uber drago è stato lunghetto.

Ho potenziato il personaggio e l'ho finito trovando tutti i cuori e facendo tutto il necessario. Le difficoltà erano colpa mia, ho comprato nuovo equipaggiamento, l'ho potenziato ed è filato tutto liscio. Nel complesso un discreto gioco, solo che alcune cose devi un po' capirle da solo. Gli do un 7 

Ultima modifica da un moderatore:
Ho comprato il gioco con i saldi sullo store, premetto che lo millai su 360 e successivamente platinai su ps3, e per quanto mi riguarda è un vero capolavoro tra i GDR occidentali ( per quanto sia di natale orientale).

Il senso di esplorazione, il combat system e la completa libertà di fare ciò che pare, unito ad una difficoltà bella alta, me lo ha fatto amare anche sulla precedente generazione, nonostante bande nere e frame ballerino.

Io spero che il prossimo grande progetto di capcom sia il seguito di questo giocone, perché visto il successo del genere in questa generazione se fatto con criterio potrebbe esplodere sia come potenziale che come vendite.

Non so dove postare dato che il topic "i personaggi creati da noi" credo sia andato perso, quindi la posto direttamente qui.

Per gli amanti delle rosse cianotiche:

PWQikEd.jpg

Tutto sommato mi è piaciuto, bello il sistema di combattimento ma alla lunga mi iniziò ad annoiare, soprattutto per le missioni secondarie, molte delle quali banali e ripetitive e per via della scarsa varietà di mostri. Però comunque lo ricordo piacevolmente, ha un grande potenziale e spero che Capcom faccia uscire un sequel

Tutto sommato mi è piaciuto, bello il sistema di combattimento ma alla lunga mi iniziò ad annoiare, soprattutto per le missioni secondarie, molte delle quali banali e ripetitive e per via della scarsa varietà di mostri. Però comunque lo ricordo piacevolmente, ha un grande potenziale e spero che Capcom faccia uscire un sequel
Il bello è la possibilità di cambiare classe in corso di partita, così hai sempre nuove abilità e modi di combattere..

ciao ragazzi! rispolvero questo topic per dire che, nonostante io giochi ormai da diversi anni a Dragon's Dogma - Dark Arisen, ho scoperto alcuni oggetti mai trovati e un luogo finora inaccessibile (non ho capito come mai ora è diventato accessibile): nel caso degli oggetti, l'unico che ricordo al momento è la Cassardite e il luogo in questione è una parte della Vecchia Cava che finora, come ho già detto, era inaccessibile (appariva comunque uno strano messaggio se si esaminava una parete che la rendeva tale)... dulcis in fundo, senza nemmeno volerlo, l'ho platinato portando a termine una missione (ho eliminato il Golem di Metallo) che non avevo certo preventivato di fare... non si smette mai di scoprire cose nuove! :gamer:

ciao ragazzi! rispolvero questo topic per dire che, nonostante io giochi ormai da diversi anni a Dragon's Dogma - Dark Arisen, ho scoperto alcuni oggetti mai trovati e un luogo finora inaccessibile (non ho capito come mai ora è diventato accessibile): nel caso degli oggetti, l'unico che ricordo al momento è la Cassardite e il luogo in questione è una parte della Vecchia Cava che finora, come ho già detto, era inaccessibile (appariva comunque uno strano messaggio se si esaminava una parete che la rendeva tale)... dulcis in fundo, senza nemmeno volerlo, l'ho platinato portando a termine una missione (ho eliminato il Golem di Metallo) che non avevo certo preventivato di fare... non si smette mai di scoprire cose nuove! :gamer:
Il Golem di metallo, se non ricordo male, si trova dalla strega, però per attivarlo devi aver completato alcune missioni ad essa inerenti, altrimenti non si attiverà.. però non ricordo bene..

si, infatti il Golem era nel Bosco della Strega, o meglio, nella seconda parte del Bosco della Strega, dove la si incontra insieme a sua "nonna"...! :ahsisi:

Sarebbe anche ora di Dragons Dogma 2 però..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

lo faranno, hanno dato la precedenza a dmc5
Poi daranno la precedenza al ramake di Dino Crisis, a Resident Evil 15, Monster Hunter 42 ecc.. Secondo me non lo fanno più, non hanno portato nemmeno quello online in occidente.. Che abbia venduto poco il primo capitolo sia sulla vecchia gen che su questa? 

Titanox2 ha detto:
lo faranno, hanno dato la precedenza a dmc5
Si ma quando? È stato forse il gdr fantasy che ho preferito in assoluto.. aveva davvero tantissime sfaccettatute, e segreti..
Oretel ha detto:
Poi daranno la precedenza al ramake di Dino Crisis, a Resident Evil 15, Monster Hunter 42 ecc.. Secondo me non lo fanno più, non hanno portato nemmeno quello online in occidente.. Che abbia venduto poco il primo capitolo sia sulla vecchia gen che su questa? 
Ma io so che ha venduto abbastanza, anke le recensioni erano ottime, e infatti ci hanno datto un enorme dlc e anche una versione online..

Si ma quando? È stato forse il gdr fantasy che ho preferito in assoluto.. aveva davvero tantissime sfaccettatute, e segreti..Ma io so che ha venduto abbastanza, anke le recensioni erano ottime, e infatti ci hanno datto un enorme dlc e anche una versione online..

Allora è ancora più strano che non abbiano ancora fatto un secondo capitolo.. speriamo ma io ormai non ci credo più. Il primo capitolo mi ha deluso lato ruolistico, mi aspettavo qualcosina in più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro